cosa fare in un piccolo negozio da 20 mq in centro?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

andre1978

Nuovo Utente
Registrato
4/10/17
Messaggi
88
Punti reazioni
0
ciao a tutti!
una mia amica possiede un negozio in centro nella città che vivo. (città da 40.000 abitanti)
è piccolissimo (non ha neanche il bagno ma quello è nelle scale del condominio), è circa 20 mq, due vetrinette.
Vendeva ed ha venduto per 50 anni lana filati ecc...quindi serviva poco spazio.
Ora lei vorrebbe riaprirlo su quel settore, dato che è suo... io lo sconsiglio direi.
Siccome non sa se affittarlo o riaprirlo appunto sul settore lana, le ho proposto di prenderlo in affitto oppure fare società con lei per riaprirlo... ma cosa ci facciamo? mi date un idea?in centro come in tutte le città c'è già tutto!
grazie a tutti!
 
Settore "lana filati" sarebbe una merceria? Nel caso bisognerà adeguarlo e realizzare un bagnetto...
Ha senso (forse) solo se si propongono altri servizi (riparazioni abiti, orli, riparazione calzature, lavanderia "pickup")
Impegna comunque una persona tutti i giorni... per tirarci fuori se va bene poco più di uno stipendio.

Qui invece una idea "alternativa"
Ok, proviamo con questi distributori automatici
 
ciao! vorrei delle idee nuove proprio di attività. Qualsiasi idea è ben accetta, sia per una persona che per due persone.
Ho guardato tante cose ma giuro non saprei che aprire c'è già tutto!
Cosa c'è nella vostra citta di nuovo o che gira in poco spazio?
 
ciao! vorrei delle idee nuove proprio di attività. Qualsiasi idea è ben accetta, sia per una persona che per due persone.
Ho guardato tante cose ma giuro non saprei che aprire c'è già tutto!
Cosa c'è nella vostra citta di nuovo o che gira in poco spazio?

beh guarda ti dico la mia, se lei è già del settore quindi in teoria parte avvantaggiata perchè sa quello che fa e in piu suppongo le piaccia anche quel mondo, io le direi quantomeno di provarci ad aprire anche considerando che non penso siano necessari grossi investimenti visto che il negozio già è suo e l'affitto è il problema piu grande per chi vuole aprire un'attività commerciale oggigiorno in italia

buttarsi su un settore a caso perche adesso va di moda non garantisce lo stesso successo per tutti, ci vogliono anche capacità oltre che l'idea

se invece riesce ad affittarlo, cosa ardua di questi tempi, sarebbe forse la soluzione piu facile e sicura
 
io vorrei aiutarla, ma sinceramente non in quel settore. Oppure proprio fare qualcosa di mio pagandole l'affitto
 
E' ideale per piccoli lavori di sartoria, metter su cerniere, toppe, fare l'orlo, portare a misura i tendaggi. Vendi cerniere, toppe e a parte fai il lavoro di cucito. C'è più lavoro adesso che vent'anni fa
 
si ma dimenticatevi un attimo quel settore...cosa si potrebbe aprire?
 
lavanderia self service ?
Toelettatura animali ?
 
toelettatura ne hanno gia chiuse due qua non gira troppo piccola la città. Lavanderia self service non è un idea sbagliata, però conta che il negozio è 20 mq, ne varrebbe la pena?
 
20 mq è la misura giusta per fare un deposito pacchi Amazon-Eprice. Dipende dalla zona e dal parcheggio. Si può anche farlo presidiato solo un'ora al giorno e gestirlo con porta automatica e telecamere
 
hai idea degli investimenti? è in centro il parcheggio non è lontano anche se a pagamento, ma dopo le 18 gratis
 
Vuoi diventare un punto ProntoPacco?

Hai un Bar, un Negozio o un Garage? prontopacco Il servizio consiste semplicemente nell'accogliere i pacchi spediti, tramite un Corriere abiltato come: UPS SDA TNT, esclusivamente dai negozi online come ad esempio: eBay Amazon Zalando verso i nostri utenti che, per motivi di tempo o lavoro non sono mai a casa per ricevere le consegne.
Il cliente, da noi già verificato, non dovrà fare altro che presentarsi nel Vostro negozio con una quietanza di ritiro e un documento valido di riconoscimento.

Ecco i vantaggi

 Nessun costo Diventare un Punto Pronto Pacco non ha costi di affiliazione o mantenimento. È completamente gratuito! Dovrai solo avere un piccolo spazio per accogliere i pacchi nell’attesa di essere ritirati.

 Nessuna Fatica Il servizio è completamente automatizzato. È sufficiente avere una connessione internet attiva - consultabile da qualsiasi PC, smartphone o tablet – in quanto ti avviseremo via mail dell’arrivo di nuovi pacchi. Una volta ritirato il pacco, dovrai solo segnalarne l’arrivo con un click accedendo al tuo profilo sul sito prontopacco.it. Al momento del ritiro della merce da parte del cliente, servirà una semplice verifica tramite documento d’identità di corrispondenza tra chi ritira e il destinatario del pacco.

 Ti fai conoscere Diventando un Punto Pronto Pacco, avrai un nuovo flusso di persone - in aggiunta alla solita clientela - che entrerà nel tuo negozio, diventandone potenziale nuovo cliente.

 Entri su Internet! L’unico strumento di utilizzo di Pronto Pacco è il sito internet, all’interno del quale, pubblicheremo la scheda della tua attività su internet, lasciando a te la possibilità di farne una breve descrizione inserire le foto che desideri e aumentare la visibilità della tua attività sui maggiori motori di ricerca.

 Aumenti gli incassi Per ogni pacco che riceverai, guadagnerai €1 o €2 a seconda delle dimensioni del pacco come percentuale per il servizio Punto Pronto Pacco. Ti spediremo il tuo guadagno tramite bonifico al raggiungimento della soglia minima di €50 .
 
l'avevo in mente per me,ma poi è finito in nulla.....lavaggio self service per cani....aperto 24/24 ore due o tre ore al giorno di presenza e poi tutto in automatico....OK!
 
gia chiuso da noi appena aperto 6 mesi fa buco nell acqua spaventoso
 
Premetto che non ho mai avuto un'attività in proprio ma abitando in un centro di dimensioni simili:
1) Gelateria e granite?
2) dopo riparazioni sartoriali ultimamente vedo abbastanza sedi di partito quindi può essere affittato come sede a partiti,associazioni. secondo me con le giuste conoscenze questo è un settore FANTASTICO
 
gelateria ce ne sono 3 nel giro di pochi metri...per il partito è un idea
 
non ne esco, qualcosa si potra fare anche in un piccolo posto cosi
 
stampante 3D con realizzazione immediata di quello che può servire,ovvio previo corso di alcune settimane per imparare a utilizzare lo strumento.mai visto in giro è una mia idea balzana
 
gelateria ce ne sono 3 nel giro di pochi metri...per il partito è un idea

Ha una vetrina che dà sulla strada?
Amsterdam docet...
...
...
...

Scherzo! :)

PS: un punto di stampa foto digitali potrebbe essere richiesto da quelle parti?

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Indietro