Professione youtuber

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Immobil88

Nuovo Utente
Registrato
14/10/15
Messaggi
79
Punti reazioni
0
Ormai vedo che va di moda questa professione, o hobby chiamatelo come volete. Se ne parla sempre più spesso, potrebbe essere una buona soluzione effettivamente.
A me è venuta in mente un'idea, vediamo cosa ne pensate.
Sono appassionato di automobili, per hobby mi piace provarne molte, documentarmi su tutto ciò che riguarda meccanica ecc.. un mio carissimo amico ha un autosalone e quindi riesco a farmi dare le auto che voglio provare quasi sempre.
Da qui nasce la mia idea, perché non fare dei video quando provo una macchina e metterli su youtube? Come dicevo è un hobby, quindi male che vada il mio canale youtube non se lo filerà nessuno o se lo fileranno in pochi.
Però mi piace l'idea di proporre una cosa di questo tipo, fare dei test drive approfonditi, spiegare in dettaglio tutte le caratteristiche della macchina, per fare una recensione approfondita.
Penso possa essere un'idea carina, almeno provare a vedere come va, secondo voi com'è?
 
Ormai vedo che va di moda questa professione, o hobby chiamatelo come volete. Se ne parla sempre più spesso, potrebbe essere una buona soluzione effettivamente.
A me è venuta in mente un'idea, vediamo cosa ne pensate.
Sono appassionato di automobili, per hobby mi piace provarne molte, documentarmi su tutto ciò che riguarda meccanica ecc.. un mio carissimo amico ha un autosalone e quindi riesco a farmi dare le auto che voglio provare quasi sempre.
Da qui nasce la mia idea, perché non fare dei video quando provo una macchina e metterli su youtube? Come dicevo è un hobby, quindi male che vada il mio canale youtube non se lo filerà nessuno o se lo fileranno in pochi.
Però mi piace l'idea di proporre una cosa di questo tipo, fare dei test drive approfonditi, spiegare in dettaglio tutte le caratteristiche della macchina, per fare una recensione approfondita.
Penso possa essere un'idea carina, almeno provare a vedere come va, secondo voi com'è?

:mmmm:

penso sia una idea abbastanza originale...c'e una grande scarsità di video di recensioni auto su youtube che non so come la gente non ci ha pensato prima
 
Punta su un altro campo, ormai anche i video agricoli e sui trasporti eccezzionali hanno un sacco di youtuber, soprattutto secondo me dovresti avere delle ottime basi per quanto riguarda riprese, montaggi video ecc ecc
 
recensire auto? ci sono già troppi che lo fanno. otteresti solo poche centinaia di visualizzazioni.
comprati una moto a fai le impennate e i sorpassi a destra tirando bestemmie, vedrai che diventi un idolo.
ci sono youtuber così che hanno 100000 iscritti
 
recensire auto? ci sono già troppi che lo fanno. otteresti solo poche centinaia di visualizzazioni.
comprati una moto a fai le impennate e i sorpassi a destra tirando bestemmie, vedrai che diventi un idolo.
ci sono youtuber così che hanno 100000 iscritti

non credo avresti molto margine di manovra , molti video sull'argomento sono già online.
Funziona di più se ti butti a fare lo streamer di un gioco nuovo oppure fai contenuti creativi come già ti propongono ( tipo spaccare un auto :D )

Comunque non credere alla favola che tutti diventano ricchi con youtube
 
si ma come paga youtube? ho letto di 2$ per ogni 500 visualizzazioni, vi risulta?
ma vengono contate le visualizzazioni intere da inizio a fine o anche se si guarda
solo un pezzo del video ? immagino che conti la durata e la pubblicità ! :mmmm:
 
si ma come paga youtube? ho letto di 2$ per ogni 500 visualizzazioni, vi risulta?
ma vengono contate le visualizzazioni intere da inizio a fine o anche se si guarda
solo un pezzo del video ? immagino che conti la durata e la pubblicità ! :mmmm:

una miseria, hanno cambiato le regole adesso devi avere anche un minimo di persone iscritte.
 
Per me è quasi una buona idea in questo senso: anche a mia figlia (12 anni) piace fare i video e le piace spiegare i prodotti. Io ad esempio prenderei delle auto usate e farei dei piccoli video per ogni auto, quindi non guadagnerei direttamente dalle visualizzazioni (che non penso siano alte), ma a percentuale sulle vendite.
Recensire auto in generale non penso porti a molto.
 
si ma come paga youtube? ho letto di 2$ per ogni 500 visualizzazioni, vi risulta?
ma vengono contate le visualizzazioni intere da inizio a fine o anche se si guarda
solo un pezzo del video ? immagino che conti la durata e la pubblicità ! :mmmm:

paga circa 1$ a 1000 visuals, almeno in media. ma se ci sono parolacce, o situazioni strane tolgono subito la monetizzazione e il video deve essere approvato da loro (prima era tutto automatico).

s
 
Lo youtubers "Claudio il texano" ha dichiarato in un suo video che nel 2017 ha guadagnato 3.600$ con le 4milioni di visualizzazioni di tutti i suoi video
 
Lo youtubers "Claudio il texano" ha dichiarato in un suo video che nel 2017 ha guadagnato 3.600$ con le 4milioni di visualizzazioni di tutti i suoi video

un capzo in pratica, considerando che sta sempre in video :D
 
paga circa 1$ a 1000 visuals, almeno in media. ma se ci sono parolacce, o situazioni strane tolgono subito la monetizzazione e il video deve essere approvato da loro (prima era tutto automatico).

s

si, riguardando meglio è come dici tu, ma un video di 5min e uno di 50min paga lo stesso?
io prima di guardarmi tutto un video salto avanti a vari punti per farmi una idea se vale la pena.
anche una visualizzazione a spezzoni vale come visualizzazione?
cmq ho visto che soprattutto i ragazzotti americani che parlano di cavolate hanno milioni di visual.
devi avere un bacino di potenziali iscritti molto alto e target giovane che sta spesso su YT.
 
Lo youtubers "Claudio il texano" ha dichiarato in un suo video che nel 2017 ha guadagnato 3.600$ con le 4milioni di visualizzazioni di tutti i suoi video

Ma è davvero molto poco. Ma quindi in pratica non è un flusso di cassa che si genera automaticamente. Un video di 4 milioni di visualizzazioni e prendere 3600 dollari è nulla praticamente. Come è possibile che questi sono milionari, scusami? Qualcosa non torna.
 
Marchetto, e chi ha detto che Claudio il texano è milionario?
Ma guarda quello che ho postato io sopra Favi,
2.333.295.892 visualizzazioni * 1 millesimo di $, quanto fa?
Quello che a me sembra impossibile è che si facciano tanti soldi con le hazzate! :eek:
E gli americani fanno molto di +, tieni presente che sono un popolo di 325 milioni,
molto connessi.
 
Marchetto, e chi ha detto che Claudio il texano è milionario?
Ma guarda quello che ho postato io sopra Favi,
2.333.295.892 visualizzazioni * 1 millesimo di $, quanto fa?
Quello che a me sembra impossibile è che si facciano tanti soldi con le hazzate! :eek:
E gli americani fanno molto di +, tieni presente che sono un popolo di 325 milioni,
molto connessi.

2.333.295.892 visualizzazioni * 1 millesimo di $, quanto fa? Fa una barca di soldi 23 milioni di euro. Ma cmq arrivare a 2 milardi di visualizzazioni è una cosa fuori dal mondo.

Come fanno a fare soldi con questa ******* è un mistero, in effetti. Se qualcuno li paga evidentemente però non sono *******...
 
Che sappia io i vari "Youtubers" i soldi veri li fanno con le sponsorizzazioni, ospitate, community, gadget, etc...
Stiamo comunque parlando, in italia, di poche decine di personaggi che hanno seguiti enormi, tutti gli altri lo fanno per hobby. (almeno che sappia io)
Di fatto chi ci guadagna usa YouTube come veicolo per le sue attività, ad esempio "humansafari" è un agente di viaggi e pubblica video dei suoi viaggi perché poi organizza viaggi con i suoi iscritti al canale o gli pagano vacanze all-inclusive (e secondo me lo pagano anche) per fare video su città, paesi, etc..

YouTube fino a qualche anno fa pagava MOLTO di più le visualizzazioni, ora in pratica non da nulla.. anche perché basta poco perché marchino i tuoi video come "non monetizzabili", quindi non può essere un "flusso di cassa" garantito.
 
claudio texano, video di oggi, in 30 giorni circa 800 dollari (advertising revenue), ha proprio fatto vedere la schermata di Youtube.
in un suo messaggio ad un utente ha detto che ha 50000 visualizzazioni al giorno. (17 milioni/annue quindi)
ci sono però le tasse. lui da in beneficenza tutto (almeno dice)
 
Indietro