Ho bisogno di un consiglio - Pagina 3
Musk nei guai, scatta indagine SEC su tweet delisting Tesla. Lui intanto è in preda allo stress: il peggio per me deve arrivare
E’ scattata, come da attese, l’indagine della Sec circa il tweet del 7 agosto scorso quando Elon Musk annunciò l’intenzione di valutare il delisting di Tesla da Wall Street. La …
Alert bond crunch in Turchia: per SocGen ottobre sarà mese peggiore. Attenti anche da El-Erian
Sia la lira che i bond turchi recuperano terreno dopo le dichiarazioni del ministro delle Finanze Berat Albayrak (nella foto) .
Con fine QE a rischio doom loop. Goldman: tensione spread porterà banche italiane a fuggire dai BTP?
Fine dell'abbraccio mortale tra i BTP e le banche italiane? Ben presto i bond italiani potrebbero perdere, oltre allo scudo del Quantitative easing, anche quello delle banche.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 123

L'avatar di capibara
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1121 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    e il mondo che gira cosi ormai...
    "il datore di lavoro" si compra la range rover e mette il Rolex al polso grazie al lavoro dei dipendenti...
    se i "dipendenti" che a malapena riescono a fare la spesa nei discount e pagare le bollette a fine mese cercano in qualche modo di "arrotondare"...questi, vogliono fare i "furbi"

mi sembra il sistema creato proprio dai..."datori di lavoro"
    Stai parlando dei vecchi imprenditori,e soprattutto non tutti gli imprenditori fanno miliardi.
    Io parlo per coloro che danno lavoro e vengono fregati da chi dovrebbe solo che ringraziarli.
    Ci sta che un dipendente magari faccia dei lavoretti,ma che sia roba saltuaria e non continuativa.
    Altrimenti licenziato in tronco.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    108 Post(s)
    Potenza rep
    42611449
    Citazione Originariamente Scritto da capibara Visualizza Messaggio
    Stai parlando dei vecchi imprenditori,e soprattutto non tutti gli imprenditori fanno miliardi.
    Io parlo per coloro che danno lavoro e vengono fregati da chi dovrebbe solo che ringraziarli.
    Ci sta che un dipendente magari faccia dei lavoretti,ma che sia roba saltuaria e non continuativa.
    Altrimenti licenziato in tronco.
    "vecchi" imprenditori?...a me sembra che tutti siano uguali...in qualsiasi contesto temporale...

anche se è vero che non tutti fanno i "miliardi", resta però un fatto (anche a livello globale)...negli ultimi 20 anni or sono è stata la classe imprenditoriale a vedere il divario fra loro e i suoi dipendenti...virtualmente "decollare"...

certamente, non per tutti ma, per la imprenditoria di un certo livello...per quegli che sanno il suo fatto, gli astuti, gli innovatori, i visionari, quegli con idee solide...sono stati "anni d'oro" (aiutati soprattutto dalle miriadi di riforme fatte, incentivi, leggi, detrazioni, ecc, ecc, ecc...chi più ne ha più ne metta)...questo fatto è dimostrato dalla esplosione dei beni di lusso (di tutti i tipi)...mentre la "forza lavoro" arranca ad arrivare a fine mese...figurarsi poi chi lavora in condizioni di precarietà con contratti di 1 mese, massimo 3...insomma, i lavoratori "usa e getta"

di "ringraziarli" dice lui!
    io conosco imprenditori di persona che mi raccontano fatti della loro azienda (ovviamente piangendo il morto)...
    però, conosco pure i suoi dipendenti che mi raccontano l'esatto contrario...(ovviamente, non faccio commenti specifici ne diretti ne all'uno ne agli altri, me limito ad ascoltare)...

l'ultimo che mi è capitato prima di natale era un conoscente imprenditore del settore serramentistica ("tizio")...questo, ha un'azienda di un certo rilievo e abbastanza moderna tecnologicamente parlando...quindi, non uno che fa nello scantinato di casa sua...
    me raccontava di tutte le sue "difficolta" di questi ultimi anni e di quanta fatica fa a farsi pagare dai clienti..."trovare" gli stipendi dei dipendenti...pagare le tasse "sproporzionate" (secondo lui) ecc...a sentirlo ti veniva voglia di dire "poveretto", lo stress lo sta distruggendo...

per caso, giorni dopo ho trovato uno suoi dipendenti (uno dei più anziani e con più esperienza in azienda) le ho commentato (discretamente) di aver saputo delle difficoltà che stanno capitando da loro...e apriti cielo!

me ha detto che in questi anni hanno avuto abbastanza lavoro...ha trovato clienti perfino in america!

"tizio" ha raddoppiato il carico di lavoro ad ognuno, pretendendo il 200% da tutti mentre non ha assunto nessuno in anni e solo (quando necessario) utilizza mano d'opera tramite agenzie interinali...
    me ha detto pure che ha tolto i superminimi a tutti gli "anziani" in azienda, rinegoziando i loro contratti (dovute alle "difficoltà" economiche)
    quello che me ha sorpreso di più è stato quando me ha detto che: "tizio" piange il morto a tutti quelli che trova in giro...ma non dice mai che negli ultimi 5-6 anni ha cambiato 4 nuovi suv di grossa cilindrata (audi e bmw) e altrettante macchine di lusso (Jaguar e bmw station) di sua moglie...fatto vacanze di lusso 3 volte a dubai...ristrutturato la sua villa...e poi, altre cose che non riesco a ricordare...

quindi....
    se "caio" fa dei lavoretti per recuperare i superminimi (meritati con gli anni) tagliati da "tizio" non vedo con quale qualità morale, quest'ultimo lo possa giudicare di essere "furbetto" e di magari meritare di essere licenziato in tronco...
    Ultima modifica di Aerodynamik; 14-01-18 alle 18:42

L'avatar di capibara
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1121 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Se prendi sempre esempi da dita negli occhi non posso che darti ragione.
    Ma non sono tutti così.
    Mai sentito di imprenditori che a Natale gonfiano le buste paga con extra?
    Il mondo è vario mica tutti mascalzoni.

Accedi