evitare mestieri da schiavi...

Come si dice: l'importante è lavorare.
 
Lo ripeto, in Italia - nonostante lo smantellamento delle garanzie lavorative - sarebbe ancora vietato offrire lavori del genere, mi riferisco ai vari deliveroo e compagnia cantante. Se ciò avviene è solamente perchè non vi è stata da parte di nessun parlamento di nessuno stato (quindi per stavolta non siamo soli) la volontà di stroncare sul nascere questo tipo di attività sulle quali, invece, ci si è fiondata la finanza mondiale, rendendo imprese a dir poco "esotiche" dei giganti senza che vi fosse un chissà quale innovazione o prospettiva. Infatti se andate a vedere appena un po' sotto la superficie si scoprirà che Uber, questa fantasmagorica società che vorrebbe sviluppare nientepopodimenoche le macchine volanti, si è già bruciata metà dei finanziamenti raccolti e parliamo di miliardi di dollari
Uber svela i conti del 2016':' i ricavi viaggiano, ma la perdita e di 2,8 miliardi - Repubblica.it
cioè, questi perdono vagonate di soldi nonostante che non paghino nè le tasse, nè i lavoratori.

E comunque questi lavori non sono riproducibili in piccola scala in Italia, e ormai sembra passata pure l'era della piccola startup che viene acqustata dal colosso... che poi di fatto è stata una sola e pure mi sa che l'hanno chiusa... insomma, la stessa probabilità di giocare al superenalotto e fare 6
 
eh...già...

mi sa che l'unico rimedio rimasto alla "poverta" sia...l'essere ricco :doh:

solo cosi ti puoi proteggere dalla mer...:shit:
 
Indietro