Ragazzo compra sotto casa, rivende su Amazon: guadagna 60mila dollari

reganam

Nuovo Utente
Registrato
19/11/09
Messaggi
25.032
Punti reazioni
1.252
Comprare fra i corridoi di Walmart per rivendere su Amazon è diventato un business dal valore milionario per un ex contabile di 28 anni, che ha fatto di questa attività nata per arrotondare un lavoro da 60mila dollari l’anno.
Ragazzo compra sotto casa, rivende su Amazon: guadagna 60mila dollari | Wall Street Italia


Spesso su Amazon si trovano le migliori occasioni, ma quando è la cara vecchia vendita al dettaglio a offrire il prezzo più basso è qui che Ryan Grant sfrutta le opportunità di guadagno. Il procedimento, grazie alla app per venditori di Amazon è molto semplice: basta scansionare il codice a barre per capire il valore sull’e-commerce di un determinato prodotto. Se il prezzo di un articolo esposto nel supermercato è molto più basso, finisce nel carrello di Grant, che poi si premurerà di rivenderlo online.
In una prima fase l’attività di vendita su Amazon era dedicata ai libri di testo universitari che Grant raccoglieva a prezzi ribassati organizzando appositi eventi. Poi l’idea di vendere anche altri prodotti, dai videogiochi alle maniglie per le porte. In breve tempo, Grant, oberato dagli ordini, dovrà affidarsi a un servizio di impacchettamento offerto dalla stessa Amazon, che si occupa della spedizione dietro un compenso che, però, permette di ottimizzare i tempi di vendita e i volumi. Nel 2013 Grant inizia a guadagnare abbastanza da abbandonare il suo vecchio lavoro; tre mesi dopo il profitto mensile aveva già raggiunto i 9mila dollari su 25mila di vendite. Da lì in poi il fatturato avrebbe raggiunto i 200mila dollari mensili.



Ogni settimana l’attività di caccia all’offerta vincente nei negozi e nei supermercati occupa a Grant 30 ore di tempo. I beni che offrono i migliori margini, ha spiegato a Cnbc, sono quelli stagionali: ad esempio, comprare addobbi natalizi a Santo Stefano, per poi rivenderli nell’arco dell’anno. C’è sempre qualcuno che è disposto a comprare nelle stagioni meno prevedibili.



Grant si dice convinto che la sua formula sia un business assolutamente replicabile, tanto che per promuovere il suo modello, suggerito a quanti siano insoddisfatti del proprio lavoro, ha aperto anche un blog.
 
Ci sta.. ma forse perché quella è l'Ammerega... in Italia dopo un po' serve la partita IVA e a quel punto finisce la festa perché i margini già risicati di per sè te li mangi tra INPS e tassucce varie. Ormai sull'e-commerce riesci a guadagnare solo se fai come gli stockisti, cioè un socio salta l'iva è gli altri alla finestra a vedere quando arriva la GdF. :terrore: :no::no:
 
Mi sembra uno specchietto per le allodole questa notizia
 
al di là della tipica "americanata"...stavo ragionando se è veramente possibile a livelli molto più bassi (solo per arrotondare lo stipendio tanto per intenderci) vendere merce a prezzi più bassi su Amazon trovata in giro nei supermercati.
Guardavo sul sito per capirne i costi:
- dovrebbe esserci un fisso al mese 39,00 euro? o è gratis?
- ci sono le spese per avvalersi della logistica Amazon (è logico che devi avvalerti di loro altrimenti non ti considera nessuno) che variano dai pochi centesimi fino a 3/4 euro a seconda del pacco;
- commissioni di segnalazione? 0,50 a segnalazione?
- a livello di assicurazione siamo coperti? Se il cliente a cui ho spedito dice che il prodotto è rotto chi me lo ripaga?

Insomma volevo vedere se il gioco vale la candela e copre tutti questi costi?
 
al di là della tipica "americanata"...stavo ragionando se è veramente possibile a livelli molto più bassi (solo per arrotondare lo stipendio tanto per intenderci) vendere merce a prezzi più bassi su Amazon trovata in giro nei supermercati.
Guardavo sul sito per capirne i costi:
- dovrebbe esserci un fisso al mese 39,00 euro? o è gratis?
- ci sono le spese per avvalersi della logistica Amazon (è logico che devi avvalerti di loro altrimenti non ti considera nessuno) che variano dai pochi centesimi fino a 3/4 euro a seconda del pacco;
- commissioni di segnalazione? 0,50 a segnalazione?
- a livello di assicurazione siamo coperti? Se il cliente a cui ho spedito dice che il prodotto è rotto chi me lo ripaga?

Insomma volevo vedere se il gioco vale la candela e copre tutti questi costi?


devi avere partita iva. un commerciante al 100% con relativi oneri.
 
Non credo,
devi avere partita iva. un commerciante al 100% con relativi oneri.
Non credo, per legge se stai sotto i 5k annui non hai obbligo di aprire p.iva, poi anche su Amazon vedo che ti puoi iscrivere come azienda o come venditore privato, ripeto sarebbe solo una cosa occasionale per tirare su 100/200 euro mese
 
io lo facevo su ebay
le occasioni ci sono e non solo nei supermercati, pensa alle grandi svendite svuotamagazzini di ditte di moda etc.
 
io lo facevo su ebay
le occasioni ci sono e non solo nei supermercati, pensa alle grandi svendite svuotamagazzini di ditte di moda etc.

Bella idea anche questa, però ecco c'è il rischio di trasformare casa in un piccolo magazzino, l'ideale sarebbe postare le foto, vendere la merce, e solo dopo che si è concluso l'affare, andare ad acquistare la merce al supermercato fisico...tutto in tempi brevissimi perchè se poi al supermercato la merce finisce che gli racconti al tuo acquirente ? E' fattibile?
 
Bella idea anche questa, però ecco c'è il rischio di trasformare casa in un piccolo magazzino, l'ideale sarebbe postare le foto, vendere la merce, e solo dopo che si è concluso l'affare, andare ad acquistare la merce al supermercato fisico...tutto in tempi brevissimi perchè se poi al supermercato la merce finisce che gli racconti al tuo acquirente ? E' fattibile?

non sapevo che Amazon accettava venditori privati, se lo vuoi fare un minimo di magazzino serve, proprio per evitare ordini cancellati(fastidioso per cliente)
 
Bella idea anche questa, però ecco c'è il rischio di trasformare casa in un piccolo magazzino, l'ideale sarebbe postare le foto, vendere la merce, e solo dopo che si è concluso l'affare, andare ad acquistare la merce al supermercato fisico...tutto in tempi brevissimi perchè se poi al supermercato la merce finisce che gli racconti al tuo acquirente ? E' fattibile?

Non vendere mai la pelle dell'orso se prima non ce l'hai!
 
Ai costi aggiungiamo anche i fondi di magazzino invenduti. Inevitabilmente qualche prodotto non si riuscirà a vendere e si trasformerà in un costo
 
Non credo,
Non credo, per legge se stai sotto i 5k annui non hai obbligo di aprire p.iva, poi anche su Amazon vedo che ti puoi iscrivere come azienda o come venditore privato, ripeto sarebbe solo una cosa occasionale per tirare su 100/200 euro mese

.....occasionale significa 1 o 2 transazioni l'anno, non è tanto l'importo che conta ma la frequenza, non credo proprio lo puoi fare privatamente.......
 
Non credo,
Non credo, per legge se stai sotto i 5k annui non hai obbligo di aprire p.iva, poi anche su Amazon vedo che ti puoi iscrivere come azienda o come venditore privato, ripeto sarebbe solo una cosa occasionale per tirare su 100/200 euro mese

Su amazon un privato può avere solo qualche decina di inserzioni, dopo pretendono la partita IVA. Invece su eBay un privato ne può avere migliaia senza che qualcuno gli dica nulla (a parte il Fisco...).

Comunque amazon prende il 20% di commissione. Quindi per avere margine ce ne vuole...
 
Chi vende su Amazon? Esperienze?

Ho provato a registrarmi come venditore individuale (sono già iscitto come compratore) col piano Basic ma alla fine mi esce quello PRO a € 39/mese IVA esc e non c'è modo di selezionare quello a € 0,99/mese IVA esc. Ma per vebdere si devon oavere fisicamente i prodotti o posso vendere "sfruttando la loro vetrina"?

Chi mi spiega come funziona?

Leggevo anche:

Logistica di Amazon Rinuncia alla fatica di dover spedire ogni articolo tu stesso. Invia tutti gli articoli al centro logistico Amazon e noi li spediremo ai clienti al momento dell'acquisto. In più, con Logistica di Amazon i tuoi articoli saranno disponibili per la consegna gratuita con Amazon Prime.

Vendi su Amazon - Account base - Amazon.it

Cos'è Logistica di Amazon? Gran parte dei venditori Amazon si affida a Logistica di Amazon quando desidera incrementare il fatturato senza investire nella logistica. Logistica di Amazon è un programma che aiuta i venditori di qualsiasi tipo a espandere la loro attività, nel giro di pochi giorni, dalla vendita in un solo paese alla vendita in tutta Europa. Logistica di Amazon è un servizio che offre una serie di soluzioni di gestione studiate per consentire ai venditori Amazon di commercializzare i propri prodotti in modo più semplice e veloce in tutta Europa. Affidarsi al servizio Logistica di Amazon significa lasciare che Amazon si occupi dello stoccaggio, del ritiro, dell'imballaggio e della spedizione dei tuoi prodotti all'indirizzo dell'acquirente.

Caratteristiche e vantaggi : Logistica di Amazon – Amazon Services Europe
 
Indietro