Rilevare un distributore di benzina

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

priz71

the other side of...
Registrato
19/7/03
Messaggi
2.072
Punti reazioni
110
Mi sembra una delle poche attività che abbiano qualche possibilità di sopravvivere visto che i piccoli negozi e attività chiudono quasi tutti. Qualche giorno fa avevo visto in vendita su un noto sito un distributore di benzina che aveva anche la pompa del GPL in provincia di Perugia a soli €35000 non vi sembrano un po' pochi? Credo che con un distributore del genere si possano riuscire a tirare fuori un paio di stipendi Oppure mi sbaglio? Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alle problematiche di una tale attività? Quanto si guadagna ogni litro erogato? Siamo in due io e un mio amico qui è venuta questa idea..... Quelli che vedo in vendita su internet le cifre vanno dai 30 ai €50000 non vi sembra un po' poco per tirarti fuori due stipendi? Chiaro Poi bisogna vedere se ci sono delle attività collegate tipo autolavaggio eccetera Quello di Perugia mi pare che non ne avesse
 
Mi sembra una delle poche attività che abbiano qualche possibilità di sopravvivere visto che i piccoli negozi e attività chiudono quasi tutti. Qualche giorno fa avevo visto in vendita su un noto sito un distributore di benzina che aveva anche la pompa del GPL in provincia di Perugia a soli €35000 non vi sembrano un po' pochi? Credo che con un distributore del genere si possano riuscire a tirare fuori un paio di stipendi Oppure mi sbaglio? Qualcuno mi sa dire qualcosa riguardo alle problematiche di una tale attività? Quanto si guadagna ogni litro erogato? Siamo in due io e un mio amico qui è venuta questa idea..... Quelli che vedo in vendita su internet le cifre vanno dai 30 ai €50000 non vi sembra un po' poco per tirarti fuori due stipendi? Chiaro Poi bisogna vedere se ci sono delle attività collegate tipo autolavaggio eccetera Quello di Perugia mi pare che non ne avesse

Se acquisti un Distrubutore che dopo e tutto duo, forse ci fai a mantenere una Famiglia....
io ho lavorato; cioe lo ha avuto uno da Acip. , in un paese piccolo dove in Inverno ne vendi poca Benzina se non hai un Lavaggio e cambia Gomme e piccoli riparazioni.....e molto difficile che rende bene....

e' se compri uno adesso informati bene che e' gia tutto nuovo, in tanti che conosco io hanno chiuso perche rinovare tutto costava fino le 150.000 Euro...

Lo stato ci quardagnia bene, ma un distrubutore poi solo quardagnare bene con un veramento alta Vendita, poi tutti quelli che fanno 20 euro con il Bancomat per il custode e' un deficit....
la migliora cosa sarebbe un nucleo di Famiglia in tre con il Lavaggio....un dipendente costa oggi troppo per la maggior parte dei disdributtori....
 
Se acquisti un Distrubutore che dopo e tutto duo, forse ci fai a mantenere una Famiglia....
io ho lavorato; cioe lo ha avuto uno da Acip. , in un paese piccolo dove in Inverno ne vendi poca Benzina se non hai un Lavaggio e cambia Gomme e piccoli riparazioni.....e molto difficile che rende bene....

e' se compri uno adesso informati bene che e' gia tutto nuovo, in tanti che conosco io hanno chiuso perche rinovare tutto costava fino le 150.000 Euro...

Lo stato ci quardagnia bene, ma un distrubutore poi solo quardagnare bene con un veramento alta Vendita, poi tutti quelli che fanno 20 euro con il Bancomat per il custode e' un deficit....
la migliora cosa sarebbe un nucleo di Famiglia in tre con il Lavaggio....un dipendente costa oggi troppo per la maggior parte dei disdributtori....

Io non ho una famiglia da mantenere attualmente sono single e non ho nessuna intenzione di avere figli..... Stessa cosa per il mio amico che potrebbe essere interessato a diventare mio socio per questa attività..... Tu parli di guadagnare bene ma a me non interessa cioè se si guadagna bene meglio ma a me basta il sufficiente per vivere.... Anche se riesco a portarmi fuori €900-1000€ al mese Va bene..... Si riescono a tirar fuori due stipendi così con un distributore senza autolavaggio? Addirittura €150000 per rinnovare tutto? Io come ripeto per esempio ho visto in vendita un distributore in provincia di Perugia con GPL a €35000 come è possibile che costi così poco? Indicativamente che cifra Bisognerebbe spendere per tirarci fuori due stipendi sui €1000?
 
Io non ho una famiglia da mantenere attualmente sono single e non ho nessuna intenzione di avere figli..... Stessa cosa per il mio amico che potrebbe essere interessato a diventare mio socio per questa attività..... Tu parli di guadagnare bene ma a me non interessa cioè se si guadagna bene meglio ma a me basta il sufficiente per vivere.... Anche se riesco a portarmi fuori €900-1000€ al mese Va bene..... Si riescono a tirar fuori due stipendi così con un distributore senza autolavaggio? Addirittura €150000 per rinnovare tutto? Io come ripeto per esempio ho visto in vendita un distributore in provincia di Perugia con GPL a €35000 come è possibile che costi così poco? Indicativamente che cifra Bisognerebbe spendere per tirarci fuori due stipendi sui €1000?

Attento,se ti va bene ti trovi a girare i tuoi soldi.
 
Se vuoi buttare soldi dalla finestra è uno dei lavori giusti ! Tra normative, gestione della sicurezza e ricarico infinitesimo se ti va bene vai a pari, altro che mantenerti !
Sai quanto è il ricarico su un litro di benzina/gasolio ?. Hai il rischio rapina sempre in agguato, costi per qualsiasi stupidaggine (ogni normativa necessita di uno o più parassiti che firmano l'ok e questo ti costa centinaia o migliaia di euro...)
 
Comunque sul discorso "richiesta" da parte del venditore, credo che quella cifra sia calcolata sulla base delle scorte presenti (carburanti nei serbatoi, materiali e attrezzature varie di propr. del gestore), perchè il distributore credo sia di proprietà delle compagnie (esso, eni, total etc..).

Quindi immagino che con i 50.000, o quello che è, si liquida acquistando le scorte dal vecchio gestore, poi bisogna andare a genio alla compagnia firmando contratti di fornitura da strozzinaggio e garantendo fidejussioni...

Se si tratta di una "pompa bianca" invece credo il costo (e i margini) cambi di molto... ma immagino serva molto più capitale non avendo il "cappello" delle multinazionali...
 
Io ho dei parenti che da poco hanno chiuso un distributore per pensionamento.
A parte che in 3 mesi quest'anno li hanno rapinati 2 volte , i ricarichi per il benzinaio sono minimi , parliamo di qualche centesimo al litro e inoltre bisogna avere in banca notevoli disponibilità perchè ogni volta il benzinaio compra il carburante "cash" dalla compagnia.
Valuta un po' te.
 
Si fosse almeno letto il link che avevo postato :rolleyes:
 
Un mio amico dopo anni e anni non ha più rinnovato con la Tamoil ... Diceva sempre che solamente a cambiare una lampadina bruciata guadagnava di più che stare alla pompa tutto il giorno. Terreno di proprietà e strada di forte passaggio
 
aggiungo che le case auto stanno tutte puntando a ridurre i consumi. quindi...:no:
 
Un mio amico dopo anni e anni non ha più rinnovato con la Tamoil ... Diceva sempre che solamente a cambiare una lampadina bruciata guadagnava di più che stare alla pompa tutto il giorno. Terreno di proprietà e strada di forte passaggio

:rolleyes:

insomma, in italia, alla fine...nessuno guadagna niente, non si riesce a vendere niente, non conviene far niente, si pagano solo tasse,...ecc...ecc...ecc...
però, i ristoranti sono sempre pieni di persone, sulle strade vedi sempre più automobili di lusso e suv, e i marchi griffatti di vestiti hanno fatturati record...
mah...? :o
 
Un mio amico dopo anni e anni non ha più rinnovato con la Tamoil ... Diceva sempre che solamente a cambiare una lampadina bruciata guadagnava di più che stare alla pompa tutto il giorno. Terreno di proprietà e strada di forte passaggio

E come ha fatto a vivere in tutti quegli anni quindi?Quindi o si hanno molti soldi e si compra una pompa bianca altrimenti non si guadagna nulla e si viene strozzati dalle varie compagnie....e le pompe bianche magari sono pure introvabili.A spanne una pompa bianca che dia da vivere a due persone quanto puo' costare?Rendita netta 1800-2000 euro al mese
 
L'unico conoscente che ha osato rischiare nella gestione di un distributore mi ha confessato di essersi letteralmente bruciato tutti i risparmi con l'adesione a campagne-premio.


Diversi poi i motivi della sfortunata esperienza.Utili veramente al lumicino,molti insoluti causati da aziende e ricorso quindi a crediti bancari che erodono i già risicati margini,non va assolutamente dimenticato che il carburante va pagato prima della consegna. :yes:

L'unica voce positiva era data da qualche cambio d'olio o dalla sostituzione di pastiglie e filtri.Troppo poco per stare in piedi.
 
E come ha fatto a vivere in tutti quegli anni quindi?Quindi o si hanno molti soldi e si compra una pompa bianca altrimenti non si guadagna nulla e si viene strozzati dalle varie compagnie....e le pompe bianche magari sono pure introvabili.A spanne una pompa bianca che dia da vivere a due persone quanto puo' costare?Rendita netta 1800-2000 euro al mese

E' anche gommista e meccanico, finché c'era suo papà in forma hanno mantenuto, poi hanno chiuso solo la pompa. Calcola che l'attività manteneva ( mantiene) 2 famiglie ( i suoi e la sua) tutti però molto parsimoniosi....
 
:rolleyes:

insomma, in italia, alla fine...nessuno guadagna niente, non si riesce a vendere niente, non conviene far niente, si pagano solo tasse,...ecc...ecc...ecc...
però, i ristoranti sono sempre pieni di persone, sulle strade vedi sempre più automobili di lusso e suv, e i marchi griffatti di vestiti hanno fatturati record...
mah...? :o

Di questo mi sono accorto anch'io.

Nonostante le lamentele di rito,il numero delle immatricolazioni è salito parecchio e mi sembra che il segmento auto di lusso sia costantemente in aumento.
Ritengo sia più semplice affogare i dispiaceri in questo modo.
Il richiamo di possedere l'ultimo modello di vettura continua ad essere fortissimo.

Questi sono gli anni delle "vetrine" e tantissimi di noi amano apparire. :yes:


L'auto è uno dei cult indispensabili al raggiungimento degli obiettivi.
 
forse il sommerso emerge col SUV e l'evasore evade dalla noia con l'ultimo modello...
in fondo quando paga la benzina lo stato ci rientra con le accise!
 
:rolleyes:

insomma, in italia, alla fine...nessuno guadagna niente, non si riesce a vendere niente, non conviene far niente, si pagano solo tasse,...ecc...ecc...ecc...
però, i ristoranti sono sempre pieni di persone, sulle strade vedi sempre più automobili di lusso e suv, e i marchi griffatti di vestiti hanno fatturati record...
mah...? :o
I ristoranti pieni non vuol dire che se lo apri TU riesca ad avere clientela e tanta fortuna. :o

Intendo dire che nel ramo della ristorazione c'è talmente tanta concorrenza che non è così ovvio riuscire a fare soldi. Molti aprono e poi, alla fine, si indebitano inutilmente e non fanno affari e chiudono. Poi se vuoi c'è "cucine da incubo" su tv 8 con lo chef Antonino Cannavacciuolo, se chiedi a lui magari risolvi ;) Antonino Cannavacciuolo addios - YouTube
 
E' anche gommista e meccanico, finché c'era suo papà in forma hanno mantenuto, poi hanno chiuso solo la pompa. Calcola che l'attività manteneva ( mantiene) 2 famiglie ( i suoi e la sua) tutti però molto parsimoniosi....
E una volta chiuso il distributore cosa è andato a fare il tuo amico?
 
Indietro