Kickstarter, esperienze e suggerimenti

smw85

Addicted to markets
Registrato
3/7/07
Messaggi
3.250
Punti reazioni
241
Qualcuno ha esperienze con Kickstarter e ha già finanziato (investito su) uno dei tanti progetti?
Ho controllato e sul FOL non ci sono thread dedicati a KS per cui questo può essere un buon punto di inizio per capire il funzionamento, la compliance, come iniziare a investire nei vari progetti, etc. Importante anche il tema tassazione investendo dall'Italia. Grazie a chiunque volesse contribuire attivamente.
 
la prima cosa da fare è documentarsi quindi cerca kickstarter scam poi quando hai capito come funziona lasci perdere :D
 
Ho backerato qualche carabattola su kickstarter ma non ti seguo.
Su kickstarter non si investe proprio nulla che io sappia, si mette il proprio denaro a disposizione di qualcuno per avere determinate reward.
Colui che riceve il denaro ha il solo obbligo di corrispondere le reward, per il resto rimane totalmente titolare di tutti gli altri proventi.
Il tizio di Oculus Rift dopo essersi fatto finanziare su kickstarter ha potuto tranquillamente vendere la sua azienda a Facebook senza bisogno di riconoscere nulla indietro ai backer tranne il visore che si era impegnato a costruire.
 
la prima cosa da fare è documentarsi quindi cerca kickstarter scam poi quando hai capito come funziona lasci perdere :D

vediamola dall'altra parte. Avviare un progetto tramite Kichstarter, anzichè finanziare quelli esistenti... opinioni
 
Secondo me è fattibilissimo

Una cosa che mi interesserebbe verificare è quale probabilità ha di raccogliere fondi un progetto inserito su Kickstarter senza spendere in promozione fuori dal loro sito, ossia solo con il contributo dei visitatori abituali. Secondo voi è fattibile?
 
Una cosa che mi interesserebbe verificare è quale probabilità ha di raccogliere fondi un progetto inserito su Kickstarter senza spendere in promozione fuori dal loro sito, ossia solo con il contributo dei visitatori abituali. Secondo voi è fattibile?

Dipende da che progetto è , ad esempio molti progetti che riguardano sostenibilità ambientale hanno raccolto cifre importanti in brevissimo tempo, il nocciolo della questione è quanto il tuo progetto riesce a coinvolgere emotivamente i donatori presenti sulla piattaforma.
 
Dipende da che progetto è , ad esempio molti progetti che riguardano sostenibilità ambientale hanno raccolto cifre importanti in brevissimo tempo, il nocciolo della questione è quanto il tuo progetto riesce a coinvolgere emotivamente i donatori presenti sulla piattaforma.

Quindi teoricamente sarebbero sufficienti i soli frequentatori abituali di kickstarter senza ricorrere a promozioni che ovviamente, all'inizio potrebbero impattare notevolmente sui costi
 
Indietro