Attività artigianale

giuseppemartorana

Nuovo Utente
Registrato
19/12/14
Messaggi
5
Punti reazioni
0
Che ne pensate delle attività artigianali in genere?
Che si tratti di qualsiasi settore.
 
Dovresti trovare qualcuno che te la insegni e non è facile....e qualcosa che ti piaccia perchè cosi è piu' facile superare tutti i problemi che ovviamente dovrai affrontare...siamo sempre in Italia.La burocrazie e le tasse ti distruggono se non hai forza d'animo.
 
forse specializzandosi in un settore di nicchia...dalle mie parti un ebanista per restaurarmi un portoncino mi ha chiesto quanto mi sarebbe occorso per prenderlo nuovo.
Evidentemente la sua clientela è di ricchi che han portoni importanti...
 
forse specializzandosi in un settore di nicchia...dalle mie parti un ebanista per restaurarmi un portoncino mi ha chiesto quanto mi sarebbe occorso per prenderlo nuovo.
Evidentemente la sua clientela è di ricchi che han portoni importanti...
Ti sei risposto da solo.
L'artigiano semplicemente scomparirà.
 
Il calzolaio come lo vedete come lavoro?Per impararlo unico modo è farselo insegnare da chi già lo sa fare?
 
Tu pensa solo che 80% della gente compra scarpe nei negozi cinesi.
Qualità costruttiva non eccelsa : non puoi incollarle neanche.
Il 10 % compra scarpe in negozi in, che con un ricarico del 300% ti vende scarpe cinesi.
Restante 10 % hai lavoro.
Non chiedere troppo altrimenti ti rispondono".......no scusi allora le compro nuove.....:
Vitaccia.;)

In TV sento che i tornitori sono ricercati,soprattutto in veneto e limitrofi.
:)
 
Ultima modifica:
Vendi cibo pronto e puoi sperare di farcela: piccola gastronomia o panificio. Per il resto la vedo nera (barbieri, pizzerie, sarti, ecc. ).
 
Tornando all' esempio del portone, lo puoi trovare nuovo a poco, poi ti chiedono una barca di soldi per installarlo. Le riparazioni sul posto hanno sempre molto margine. Io ad esempio l'anno scorso ho comprato casa e mi serviva una ringhiera. Entravo verso ferragosto e mia moglie me la menava che I bambini si sarebbero "uccisi" con le scale senza ringhiera. Me la sono fatta io (nuova) perchè mi piace fare questi lavori, sei settimane di attesa dei pezzi e 680 euro ma se avessi chiamato qualcuno quanto si sarebbe preso? Chiamata, prendi ferie per quando viene a misurare, montaggio... penso duemila euro. Ecco questo tipo di lavori ha sempre margine, il problema è che in Italia i costi fissi ti opprimono quindi devi lavorare in overbooking
 
Tempo fa ci avevo pensato anche io, volevo tirare su un piccolo caseificio artigianale, lavoro nel settore, ma la cosa che mi ha scoraggiato è la burocrazia, la Asl, e le tasse.
 
I.N.P.S è lei la vera condanna a morte dei piccoli imprenditori.
Versi versi e non prendi nulla.
Farabutti.
 
Indietro