Si possono vendere le opportunità? Come far fruttare la capacità di scovarle?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Canados

LosersAverageLosers
Registrato
16/11/05
Messaggi
1.945
Punti reazioni
87
Buongiorno,
negli ultimi anni ho mischiato il trading con iniziative imprenditoriali, perché queste ultime sono una passione a cui non potrei mai rinunciare. A parte il fatto che non voglio fare del trading la mia unica fonte di reddito.

Dopo diversi lanci di idee, qualcuno fallito, e tanta formazione da autodidatta tramite forum come reddit, quora, e tanti libri, ho sviluppato la capacità di scovare idee ed opportunità. Non cose che sono nella mia testa, "che potrebbero funzionare", ma con concreta domanda verificabile con strumenti oggettivi e bassa concorrenza. Dedico alla ricerca minimo 3 ore al giorno.

Qualcuno potrebbe pensare che l'idea è nulla senza la giusta esecuzione, ed è vero.

Attualmente gestisco un ecommerce B2B che ha avuto successo dai primi giorni, monoprodotto in diverse versioni.

Nelle ultime settimance ho scoperto altre opportunità dal potenziale assurdo, ma per le quali non avrei il tempo.

Secondo voi come è possibile far fruttare questa passione? Non me la sento di aprire un blog e parlarne apertamente, anche perché si creerebbero concorrenti
 
Ultima modifica:
Penso che dovresti aprire una società di crowdfunding nel caso fossero start up o idee innovative. Il settore è molto difficile, un mio amico l'aveva aperta e chiusa dopo 5 anni con discrete perdite. Secondo me l'investimento diretto in prima persona è l'opzione migliore o come alternativa crei una società di capitali con 1+ persone in modo che il tempo per lavorarci su è splittato su più teste. Anche io gestisco un b2b e b2c però come manager per conto di un'azienda (non sono proprietario). Vedo tanti progetti ad alto potenziale e opportunità che mi passano davanti ma per tante ragioni, principalmente di tempo ma anche contrattuali, a volte non posso entrarci.
 
...Qualcuno potrebbe pensare che l'idea è nulla senza la giusta esecuzione, ed è vero...

Era quello che ti stavo scrivendo, leggendo solo il titolo del thread.
Le idee sono importanti, ma da sole non bastano: il 90% del successo dipende da una impeccabile esecuzione.

Comunque, mi immedesimo molto in quello che hai scritto perché anch'io vedo alcune opportunità che mi passano davanti in cui intravedo la possibilità di fare affari.

Ma Piuttosto che vedere le mie idee fallire in mano a qualcun'altro perché ha sbagliato l'esecuzione, preferisco provarci io e se fallisco, almeno non ho rovinato nessun padre di famiglia (mi rovino da solo)
 
Diventa un Business Angel (investi soldi tuoi) o un Venture Capital (raccogli ed investi soldi di altri) 😉
 
Buongiorno,
negli ultimi anni ho mischiato il trading con iniziative imprenditoriali, perché queste ultime sono una passione a cui non potrei mai rinunciare. A parte il fatto che non voglio fare del trading la mia unica fonte di reddito.

Dopo diversi lanci di idee, qualcuno fallito, e tanta formazione da autodidatta tramite forum come reddit, quora, e tanti libri, ho sviluppato la capacità di scovare idee ed opportunità. Non cose che sono nella mia testa, "che potrebbero funzionare", ma con concreta domanda verificabile con strumenti oggettivi e bassa concorrenza. Dedico alla ricerca minimo 3 ore al giorno.

Qualcuno potrebbe pensare che l'idea è nulla senza la giusta esecuzione, ed è vero.

Attualmente gestisco un ecommerce B2B che ha avuto successo dai primi giorni, monoprodotto in diverse versioni.

Nelle ultime settimance ho scoperto altre opportunità dal potenziale assurdo, ma per le quali non avrei il tempo.

Secondo voi come è possibile far fruttare questa passione? Non me la sento di aprire un blog e parlarne apertamente, anche perché si creerebbero concorrenti


Hai provato a contattare qualche importante realtà del Private Equity?

Tipo 21 Investimenti?

Non mi pare investano in start up, però magari se la cosa è interessante possono farci un pensierino.

Capisco che il tuo problema è che ti rubino le idee, e immagino che la cosa che ti turba di più forse non è il furto ma lo scempio che possono farne...

Anch'io ho due, tre idee per aziende monstre (come potenziale, però possono partire con investimenti ragionevoli), quindi le cederei anche aggratis ma non so con chi parlare.
 
Indietro