Gli immobili del Demanio gratis ai giovani che vogliono fare startup

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non mi piacciono queste iniziative. Io sono per l'alienazione e basta - inutile giro e spreco di soldi.
 
Ciao Sandalio,
scusa se mi permetto ma non vedo così negativamente l'iniziativa.
Ho sicuramente qualche dubbio sulla fattibilità di rimettere in sesto alcuni edifici (guardando le foto).
Forse , dico forse, se delle iniziative avranno successo magari qualche posto di lavoro viene fuori e dopo nove anni , mal che vada lo stabile sarà in uno stato migliore di quello attuale e (sempre molto grande) forse con un valore maggiore di quello attuale... poi magari sono io troppo ottimistico e si risolve tutto in gran fumo e niente arrosto :)
Buon pomeriggio a tutti
ZP
 
Gli immobili del Demanio gratis ai giovani che vogliono fare startup - La Stampa
Un bando vuole affidare 43 edifici abbandonati a persone con meno di 40 anni senza il pagamento di un affitto: si può partecipare fino all’11 dicembre

a quanto mi pare di capire non è tutto questo gran affare.
-ti danno un immobile in abbondono che dovrai ristrutturare a spese tue
-e dopo 9 anni dovrai ridarglielo indietro
-così lo stato si vorrebbe trovare gente che gli ristruttura gratis gli immobili che ha in abbandono e quando sono sistemati gleili ridà in dietro
 
sarebbe da tenere attenzionato e dopo un tot di tempo vedere se trattasi di "sola" o iniziativa che ha avuto successo...
 
Indietro