Lasciare l'Italia è cercare fortuna all'est pt1

Andreac323

Nuovo Utente
Registrato
13/10/16
Messaggi
126
Punti reazioni
2
Salve a tutti, sono un ragazzo italiano disoccupato come molti, e adesso non ce la faccio più, mi piacerebbe aprire una società di edilizia qui in Italia ma vedendo gli investimenti di partenza sembra già impossibile ora, perciò informandomi su internet ho letto che nei paesi dell'est costa molto meno, a partire dalla costruzione di una casa, da parte ho un gruzzoletto di soldi 6 mila €, per questo mi servirebbe un prestito, e qui arriva il problema, come faccio a ottenere un prestito? Molti imprenditori italiani che conosco l'hanno ottenuto qui in Italia, ma la mia situazione sarebbe ben diversa... come faccio a chiedere un prestito in Romania? Danno volentieri i prestiti agli stranieri che vogliono sviluppare il loro territorio?
posso chiederlo in Italia per poi portare il capitale in Romania?
Cosa mi consigliate?
Ovviamente astenersi risposte stupide e prive di senso.
Grazie ragazzi!
 
Hai cambiato idea quindi? L'acciaieria mi sembrava un business decisamente migliore e sicuramente alla tua portata...
Quanto costa aprire un acciaieria in Romania? E quali sono i profitti se si esporta a

Aspetto con fervore @rickiconte, lui ha sempre ottimi consigli per te :D









p.s. Ovviamente le risposte saranno stupide e prive di senso tanto quanto lo sono i topic aperti da te ;)

Carissimo,questo è un forum, vengono poste domande, ricorda che solo i bambini stuzzicano e infastidiscono la gente:specchio:
Ps Anzi che spendere tempo per le mie "inutili domande" sfruttalo in modo migliore :D.
 
:oAggiungo questo thread alla lunghissima lista delle molteplici discussioni istruttive aperte da te e dai tuoi multinick in passato: Amministratore e titolare :o

Un lavoro "normale" in Italia no? Ti consiglio di mandare in giro cv in quantità e vedrai che qualcosa trovi, inutile andare alla ricerca dell'impossibile.:o

PS: Immagino che il prestito dovrebbe essere MOOOOLTO CONSISTENTE, pensi lo concedano ad un DISOCCUPATO? ;)
 
Ultima modifica:
Hai cambiato idea quindi? L'acciaieria mi sembrava un business decisamente migliore e sicuramente alla tua portata...
Quanto costa aprire un acciaieria in Romania? E quali sono i profitti se si esporta a

Aspetto con fervore @rickiconte, lui ha sempre ottimi consigli per te :D









p.s. Ovviamente le risposte saranno stupide e prive di senso tanto quanto lo sono i topic aperti da te ;)

infatti, il livello i mediocrità su questi forum è ormai alle stelle...tutti questi thread sono aperti (magari pure dallo staff) allo scopo di far convogliare pubblicità, nient'altro...:o
 
Quindi Andreac323 fa parte dello Staff? :D
 
Ci avevo pensato pure io..
Da quel che ho potuto constatare personalmente se porti lavoro in Romania ti accolgono bene. Se conosci qualcuno da tenere come socio e/o gli dai qualche provvigione che può aiutarti con l'inserimento iniziale ( lingua, scartoffie e riesce a tenerti lontano da gente a cui non devi pestare i piedi) penso che sia una cosa molto fattibile. Anche l'Albania potrebbe essere un buon paese per l'edilizia.

Salve a tutti, sono un ragazzo italiano disoccupato come molti, e adesso non ce la faccio più, mi piacerebbe aprire una società di edilizia qui in Italia ma vedendo gli investimenti di partenza sembra già impossibile ora, perciò informandomi su internet ho letto che nei paesi dell'est costa molto meno, a partire dalla costruzione di una casa, da parte ho un gruzzoletto di soldi 6 mila €, per questo mi servirebbe un prestito, e qui arriva il problema, come faccio a ottenere un prestito? Molti imprenditori italiani che conosco l'hanno ottenuto qui in Italia, ma la mia situazione sarebbe ben diversa... come faccio a chiedere un prestito in Romania? Danno volentieri i prestiti agli stranieri che vogliono sviluppare il loro territorio?
posso chiederlo in Italia per poi portare il capitale in Romania?
Cosa mi consigliate?
Ovviamente astenersi risposte stupide e prive di senso.
Grazie ragazzi!
 
son stato in bulgaria e mi son trovato bene,il problema è che se fai i soldi in questi paesi dell'est possono essere tanti soldi colà,pochi qua...
 
infatti, il livello i mediocrità su questi forum è ormai alle stelle...tutti questi thread sono aperti (magari pure dallo staff) allo scopo di far convogliare pubblicità, nient'altro...:o

gomblotto ! :)
 
insomma ... fuga dall'Italia !! Mi sono accorto di una cosa, appena ottenuto il password anche gli immigrati fanno una bella fuga dall'Italia
 
tornando alla bulgaria sapevo che il gesto, per noi affermativo con la testa, colà vuol dire no ma ho scoperto che il gesto le spallucce non vuol dire "me ne frego" ma "ok, aspetta un momento"...
 
Indietro