Una ricetta "bocconiana" per il Gal Marghine

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

edoardofilippo

Nuovo Utente
Registrato
28/6/11
Messaggi
2.316
Punti reazioni
66
Una ricetta "bocconiana" per il Gal Marghine: "Ecco come rilanciare l'economia" - Cronaca - L'Unione Sarda.it

Produrre formaggi e carni di alta qualità in Sardegna, attraverso sistemi collaudati della tradizione, per uscire dalla crisi e contrastare lo spopolamento.
È una ricetta bocconiana quella proposta dal Gal (gruppo di azione locale) Marghine, che sta trovando consensi tra allevatori e produttori, superando lo scetticismo di tanti. Formaggi e carni di alta qualità prima di tutto, da inserire nel mercato isolano, in particolare nelle prestigiose aree turistiche e resort.
 
La via farinettiana al capitalismo.

In pratica, ritorno alla povertà e alle carestie medievali.
 
effettivamente i bocconiani (Monti) mi fan paura...ma anche quelli delle compagnie telefoniche che si sono inventati il mese di 28 giorni!
(prossimamente di 20, poi 10, poi...)
 
E io che pensavo che una terra di pastorizia bisognasse risollevarla con prodotti a scarso valore aggiunto realizzati in gigantesche fabbriche dove lavorano operai sottopagati... Ah no.. Quella è la Cina, mi confondo sempre, ma d'altra parte io non ho studiato alla Bocconi
 
giuste considerazioni e la cina è anche troppo vicina, per colpa di un miope occidente!
 
Indietro