Australia

  • Creatore Discussione o5i
  • Data di inizio
O

o5i

Guest
Cancellato
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, ho intenzione di partire con un attivita. Si tratta di un sistema di controllo industriale per l' agricoltura.
Dopo anni di lavoro nel settore ho pensato di andare in australia e tramite una ditta locale potrei vendere il sistema.
In pratica é un software e dei plc. Ora mi chiedo come fare per fare una societa. Mi sono interessato e ci sarebbe la possibilita di fare una pty ltd in australia dove una persona locale deve essere direttore. Poi i soldi entrano tramite i shares o se no come dipendente della ditta. Tutto molto facile. Pero non so come funziona per via delle tasse se guadagn soldi in australia devo tassarle in italia o mele ridanno in italia se ne pago troppe? Qua ce una percentuale fissa di 27-30% di quello che ho capito, che paga la societa. Del resto boh. O sarebbe meglio fare una societa in italia e fatturare dal italia o magari in un altro paese tipo dubai svizzera ecc? Basta solo che non ci si sta dentro con il capitale privato perche tendono a fare causa facilmente qua e vorrei avere il controllo della ditta. Quello e` il problema se lo faccio qua in australia, una persona residente deve essere direttore e puo fare quel ca**** che li pare.

il director non puo fare il c..o che gli pare perche lo sfiduci .. sono gli share holders che comandano ..
 
Indietro