Piattaforma per investimento immobiliare "diffuso"

smartinvestor

Nuovo Utente
Registrato
13/8/10
Messaggi
445
Punti reazioni
17
Ho scoperto questa novità in arrivo in Italia.
Si tratta di una piattaforma di Crowdfunding per investire in immobili con capitali ridotti.
Questo è il video di presentazione
HOUSERS - YouTube
Che ne pensate? Conoscete l'azienda?
 
Esistono già fondi immobiliari, che sono proprietari di immobili commerciali e residenziali li affittano traggono un utile e poi eventualmente restituiscono i dividendi agli azionisti. Si può entrare nei fondi anche con importi non molto alti, comprandone le azioni. Il crowdfunding di altre iniziative (non immobiliari) ha forti tassi di rischiosità, c'è la sezione dei mutui e finanziamenti dove puoi vedere gente che parla in tempo reale degli investimenti che fatto e di quanto gli rendono, o per meglio dire di quanto ci ha perso, perché quasi tutti si lamentano e dicono che ci si perde invece di guadagnare. Non mi fiderei francamente
Tu hai idea più precisa di chi è dietro questa iniziativa?
 
Molto probabile che siano più onesti delle sgr che gestiscono i fondi..
 
Per me invece è probabile che siano altrettanto onesti delle SGR che gestiscono i fondi...
Detto francamente, l'immobiliare in Italia è quasi soltanto concepito come una palestra dove gli imbroglioni cercano polli da spennare
All'estero almeno in alcuni casi sono un po' più seri, anche perché le leggi esistono e a differenza di qui passato un certo limite te la fanno pagare
 
I fondatori sono Alvaro Luna e Tono Brusola, dei quali si trovano notizie su testate spagnole, così come sul progetto in generale, nato proprio lì, circa due anni fa. Al momento non ho trovato articoli approfonditi, dai quali si possa capire l'affidabilità e/o sostenibilità del progetto... Riguardo al crowdfunding, in questo caso si tratta di investire su singole operazioni immobiliari. Iscrivendosi gratis al sito,si possono vedere esempi di operazioni proposte.
 
Per essere considerato un investitore accreditato per le persone fisiche devi avere un reddito superiore a 50.000 e patrimonio superiore a 100.000. Se sei un investitore non accreditato, non potrai investire più di 3.000 € a progetto e comunque non più di 10.000 € nell’arco dei 12 mesi sul complesso dei progetti.

Mi sembrano regole un po strane.
 
fanno pubblicità a gogo su facebook ultimamente
 
Indietro