Energie alternative

Cuginisi

Nuovo Utente
Registrato
24/6/17
Messaggi
191
Punti reazioni
3
Premettendo che il futuro è di questo tipo di energie e che anche il trasporto passerà in breve tempo all'Ibrido prima e all'elettrico poi, vorrei investire in questo settore. Purtroppo non ho né know how né sufficienti capitali. Aspetto proposte di chi è già nel settore o ne ha le competenze, per valutare ed eventualmente provarci.
Io sono a Roma, ma il luogo ha poca importanza. Ciao e Grazie
 
Visto che hai pochi capitali, per prima cosa puoi iniziare in piccolo puntando alla tua autosufficienza energetica con un impianto fotovoltaico domestico.

Con 5.000€ ti viene un impianto fotovoltaico da 2kw +inverter +installazione +batteria da 2kw/h

Con altri 2.000€ ti puoi comprare una bici elettrica + pompa di calore + cucina ad induzione.
In questo modo, vai ad elettrificare tutti i consumi possibili per sfruttare al massimo il tuo impianto.

Oltre a ciò, se riesci a cambiare pure le tue abitudini (come ad esempio utilizzare la lavatrice o lo scaldabagno elettrico a mezzogiorno), potrai sfruttare in maniera ottimale il tuo impianto, risparmiando risorse economiche che in futuro potresti investire in altri progetti di energia rinnovabile.
 
Visto che hai pochi capitali, per prima cosa puoi iniziare in piccolo puntando alla tua autosufficienza energetica con un impianto fotovoltaico domestico.

Con 5.000€ ti viene un impianto fotovoltaico da 2kw +inverter +installazione +batteria da 2kw/h

Con altri 2.000€ ti puoi comprare una bici elettrica + pompa di calore + cucina ad induzione.
In questo modo, vai ad elettrificare tutti i consumi possibili per sfruttare al massimo il tuo impianto.

Oltre a ciò, se riesci a cambiare pure le tue abitudini (come ad esempio utilizzare la lavatrice o lo scaldabagno elettrico a mezzogiorno), potrai sfruttare in maniera ottimale il tuo impianto, risparmiando risorse economiche che in futuro potresti investire in altri progetti di energia rinnovabile.

Queste cose già le ho fatte.... adesso vorrei investire nel settore prevedendone un rapido sviluppo. Non ho risorse infinite, ma certamente superiori ai 10k dei quali parli.
 
Premettendo che il futuro è di questo tipo di energie e che anche il trasporto passerà in breve tempo all'Ibrido prima e all'elettrico poi, vorrei investire in questo settore. Purtroppo non ho né know how né sufficienti capitali. Aspetto proposte di chi è già nel settore o ne ha le competenze, per valutare ed eventualmente provarci.
Io sono a Roma, ma il luogo ha poca importanza. Ciao e Grazie

La proposta non è affatto allettante .:confused:
Dici che non hai soldi e non hai competenza in merito , allora chi ti dovrebbe chiamare ? :confused:
Con 10 k cosa vorresti fare ? Solo un piccolo impianto domestico FV , come dice zarbo sopra .
Pensa ad altro vai in vacanza con quei soldi ... divertiti .
 
La proposta non è affatto allettante .:confused:
Dici che non hai soldi e non hai competenza in merito , allora chi ti dovrebbe chiamare ? :confused:
Con 10 k cosa vorresti fare ? Solo un piccolo impianto domestico FV , come dice zarbo sopra .
Pensa ad altro vai in vacanza con quei soldi ... divertiti .

La tua risposta non ha senso...solo arroganza. Non meriti più di questa attenzione. Riposati
 
Come ho detto già sopra con quei soldi divertiti o comprati le noccioline . :D
 
Come ho detto già sopra con quei soldi divertiti o comprati le noccioline . :D

Scrivi stupidaggini senza neanche leggere cosa scrivono le persone
"...Non ho risorse infinite, ma certamente superiori ai 10k dei quali parli."
Non è colpa tua
 
sei un po' vago. come già sai, hai bisogno di un socio con le idee chiare e con competenza specifica. difficile ricevere proposte sul forum.
 
Oltre che vago , non ha competenze ne settore , quindi il rischio è alto .

Premettendo che il futuro è di questo tipo di energie e che anche il trasporto passerà in breve tempo all'Ibrido prima e all'elettrico poi, vorrei investire in questo settore.

Con quali soldi ?

Purtroppo non ho né know how né sufficienti capitali.

Quindi il socio diciamo ... dovrebbe avere Know how e capitali . Io direi di chiamarlo imprenditore proprietario e tu dipendente .

Aspetto proposte di chi è già nel settore o ne ha le competenze, per valutare ed eventualmente provarci.

Io sono del settore, ho inventato un sistema di accumulo per FV , ma facendo quattro conti alla femminile direi che ci vorrebbero 2-3 milioni di euro per impiantare una piccola fabbrica di batterie . Tu li hai questi soldi ? Se tu hai 10 k , io ne ho 100 k , come vorresti essere socio al 10 % o diciamo all'1% perché non hai competenze specifiche in materia ?
 
Entro in questa discussione, anche se molto tesa, per chiedere qualche lume in merito all'argomento incentivi sul fotovoltaico.
Come tutti negli ultimi 10 anni, ho sentito un gran parlare delle energie rinnovabili ma in maniera molto superficiale. Ho dato un'occhiata veloce al sito del GSE e parrebbe di capire che non vi sono più incentivi per la produzione di energia elettrica mediante fotovoltaico.
Devo dedurne che non esiste più nessun vantaggio statale alla realizzazione d'impianti fotovoltaici o è semplicemente cambiato il nome, da conto energia ad altra denominazione?
Più che altro vorrei capire se è ancora possibile creare degli impianti di dimensioni superiori al fabbisogno personale beneficiando di incentivi statli e simili.
Grazie per l'attenzione.
 
Entro in questa discussione, anche se molto tesa, per chiedere qualche lume in merito all'argomento incentivi sul fotovoltaico.
Come tutti negli ultimi 10 anni, ho sentito un gran parlare delle energie rinnovabili ma in maniera molto superficiale. Ho dato un'occhiata veloce al sito del GSE e parrebbe di capire che non vi sono più incentivi per la produzione di energia elettrica mediante fotovoltaico.
Devo dedurne che non esiste più nessun vantaggio statale alla realizzazione d'impianti fotovoltaici o è semplicemente cambiato il nome, da conto energia ad altra denominazione?
Più che altro vorrei capire se è ancora possibile creare degli impianti di dimensioni superiori al fabbisogno personale beneficiando di incentivi statli e simili.
Grazie per l'attenzione.

Detrazione fiscale 50% in 10 anni per le persone fisiche (è considerato ristrutturazione edilizia).

Ammortamento 140% per le persone giuridiche.
 
Indietro