Investire in una Tabaccheria parte 8^ - Pagina 70
ESG, gli investimenti sostenibili fanno bene al portafoglio? Ecco il test sulle performance
Il 2018 ha visto gli investimenti socialmente responsabili (SRI) e l?applicazione dei criteri ESG sempre più assiduamente al centro del dibattito. Le strategie ESG  sono sempre più gettonate tra gli …
Economia Usa solida? Mercato del lavoro rallenta, mercati ora vogliono assist Fed
Uno schiaffo in piena faccia all’economia Usa arriva dal mercato del lavoro, la reazione dei mercati è positiva, ma per poco. Dopo un po’ tornano protagoniste le vendite, con il …
Stati Uniti: dati sul lavoro deludono, ma rialzo tassi Fed scontato a dicembre
I dati sul mercato del lavoro americano deludono le aspettative degli analisti. Da una parte il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 3,7%, sul livello più basso degli ultimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
Prima 2060686970

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    611882
    Citazione Originariamente Scritto da priz71 Visualizza Messaggio
    Faccio il magazziniere ma non sono per niente soddisfatto non ne posso più. Comunque mi correggo. La ragazza che la vende ha 29 anni dice che vende per motivi familiari. Gli aggi dell'ultimo anno sono €23000 appunto come dicevo tenuti bassi per avere una novennale bassa.tutto ciò dovrebbe dare un guadagno netto di circa €9000 all'anno giusto?Lei però dice che nell'ultimo anno ha guadagnato €22000.Questo significa che i restanti €13000 sono derivati da cartoleria oggettistica da regalo eccetera eccetera? Sinceramente mi sembrano un po' tanti.si potrebbero aumentare i guadagni mettendo alcuni servizi che lei non ha più tipo pagamento bollo auto o trasferimento denaro all'estero. Certo €28000 su 23000 di aggi è un prezzo molto basso. È in vendita dai primi di ottobre ma non sono ancora riusciti Come mai visto il prezzo allettante? Se il guadagno fosse davvero di €22000 netti potrei permettermi un dipendente che viene a fare due mezze giornate durante la settimana?
    mi sa che cè qualcosa di poco chiaro....
    Guadagno 22.000-----
    quindi aggi 23.000-tasse=+11500 circa
    cartoleria e altro 50.000 (astronomica)-acquisti (50%) - tasse= +13000
    utile tasse pagate +24500.
    - affitto e spese 10.000
    utile 14500.... mancano 15k
    poi 50k di cartoleria....mahh
    poco chiaro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    611882
    non credo poi tu abbia idea di quanto costi un dipendente... con 22000 ci paghi a malapena qualcuno che prende 800 euro al mese in busta e a te non resta nulla, 1 gg a settimana ti costa almeno 5k all'anno.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    611882
    Citazione Originariamente Scritto da priz71 Visualizza Messaggio
    Spero che qualcuno mi dia un parere,perchè io non sono molto competente.Ieri sera l'agenzia mi ha dato delle carte anche se ha fatto un po' fatica.E questa cosa non mi piace.Nel foglio 2017 c'e' nome cognome cod.fiscale ricavi e costi.Da' un utile fiscale di 19957 euro.Pero' non vedo,ad esempio, l'affitto nelle voci.Poi la voce "aggi monopoli,valori bollati" 6500 comprende pure sigarette?Poi aggi lotterie giochi 18000 euro.Merci c/Vendite 5500 tot 31400 ricavi.Ma dice che ha tenuto basse le sigarette negli ultimi mesi per pagare meno di novennale.Poi mi han dato un foglio del 2016 dove pero' non c'e' specificato di chi è.Qui risultano ricavi di 40700 e costi di 35754 con utile fiscale di 5020.Che deve essere tassato quindi non si guadagna nulla o capisco male io?Poi bisogna aggiungere che oltre tabacchi,giochi,ecc......c'e' pure cartoleria,oggettistica varia,ecc... quindici sarebbero da aggiungere altri utili in teoria.
    i ricavi sono gli incassi-le spese per l'acquisto merci quindi ottieni l'utile da tassare, gli aggi sono l'utile sui tabacchi e le lotterie e quelli sono tuoi lordi di tasse.
    Quindi aggi tabacchi bolli 6500
    aggi lotterie 18000
    utile cartoleria 5500
    tot 30k
    Leva affitto, spese condominiali , spese varie, ammortamenti , novennale e ottieni il reddito.
    poi , dulcis in fundo leva le tasse
    30-10-...5?=15000
    15000-tasse (30% visto lo scaglione basso)10500
    Leva poi i contributi 10%
    9500/12= 800 euro per 12 mensilità.
    Quindi il magazziniere prende più o meno il doppio e lavora 2 ore meno al giorno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

New entry in questo labirinto

Salve a tutti. Sono in procinto di rilevare una Tabaccheria edicola. Ho letto i relativi 8 thread riguardante "Investire in una Tabaccheria ", ed ho visto come le acque sono cambiate totalmente.

Andiamo a noi.
    informazioni riguardante aggi tabacchi €16000
    Aggi vendita giornali €8000, si esatto ha solo queste due entrate. Vuoi per una svogliatezza da parte del proprietario, vuoi per l anzianità.
    Richiesta 90000€.
    Da premettere che una rinnovata la dovrei dare..
    Qualora la rilevassi e facessi il subentro quindi quanto tempo passerebbe?
    L iter burocratico step by step da seguire?
    Ma cosa più importante se io volessi sin da subito a mettere i GV, Lottomatica e banca5 ci sarebbero solo i tempi burocratici o come ho letto in qualche post ce il rischio che non mi diano queste concessioni per un qualsiasi motivo X?

Grazie come vedete ho bisogno di delucidazioni visto l.eventuale investimento da fare.
    Ultima modifica di superdos; 05-12-18 alle 22:29 Motivo: Aggiunti dati tabaccheria

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6

As ASTA MONOPOLI... Risposte?

Citazione Originariamente Scritto da sole74 Visualizza Messaggio
    Buonasera e TANTISSIMI complimenti per il forum.
    A giorni, dopo ben 6 anni di attesabow::, dovrei concorrere ad una Asta per vendita tabacchi,
    leggendo e rileggendo le varie discussioni non ho trovato informazioni a riguardo, ma ricordo in passato di aver letto
    l'esperienza di chi vi aveva concorso.Mi potreste postare il link?
    Grazie e buon lavoro a tutti
    Scusate tanto.. qualcuno riesce a rispondermi? Grazie

Accedi