Pareri per investimento

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

mistermac

Nuovo Utente
Registrato
23/6/17
Messaggi
10
Punti reazioni
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo portare alla vostra attenzione questa nuova iniziativa.Spero sia la sezione giusta.
Mi è stata offerta la possibilità di investire su un gruppo la Nidalina group, che si occupa di affittare beni mobili e immobili per diverse categorie di persone. Si parla di auto di lusso, yacth, case prefabbricate agriturismi ecc..il concetto è che loro cercano investitori, con i soldi dei quali comprano questi beni per riaffittarli. investimento minimo che mi è stato richiesto è di 5mila. mi propongono un 7%lordo al mese e dopo 12 mesi mi ridanno anche il capitale investito.a.percentuali alte a mio parere..ma mi hanno giustificato il tutto dicendo che con i soldi raccimolati loro comprano i beni e li riaffittano e alla fine cmq si ritrovano il bene pagato,anche se ci hanno guadagnato poco..a vedere il gruppo e lazienda sembra esistente e ci sono video e foto che fanno vedere auto di grossa cilindrata ecc..insomma sembra tutto vero..ma..qualcuno sa niente.? pareri??
 
se hai 5k da buttare, cioè se per te 5k sono come 5 euro per comprare un gratta e vinci..... sveglia, siamo nel 2017 !
 
No non sono come 5 euri, per questo cerco informazioni, a parte quelle riferite da chi ovviamente ha interesse a farti investire, cercavo altre testimonianze, visto che è un azienda che opera cosi da almeno 3 anni..grazie comunque per il tuo commento hircus..
 
7 x 12 = 84% all'anno

benvenuto in fantasylandia
 
Questa è una storia vera che mi è stata raccontata da uno con i capelli bianchi, vedi che serve a qualcosa avere i capelli bianchi.
Anni 80 Mario ha un amico Toni uno entusiasta. Toni dice a Mario, guarda c'è il nostro comune amico Giovanni, che ha una azienda e una bella macchina, uno che ci sa fare con i soldi, se diamo i soldi a lui che li sa investire, ci da il 10% al mese.
Mario che vive del suo lavoro e che viene dal sud e ha naso per ogni tipo di truffa dice, guarda con i soldi io ci devo campare la famiglia ma questa cosa mi puzza, dove li trova tutti sti soldi ? Ma a Toni non interessava, lui aveva gia provato con 500.000 lire e alla fine del mese Giovanni gliene aveva dati 550.000.
Passano i mesi, Toni continua a mettere soldi e a ricevere capitale + interessi a fine mese, magari a volte ritardano ma arrivano sempre, il bengodi. Ovviamente a ogni mese che passa Toni pensa, ne potevo mettere di piu, ed in effetti ogni mese ne mette di più, soldi facili e continua a dire a Mario quando lo trova al bar, sai quella cosa? Sto prendendo bei soldi, potevi farla anche tu.
Fine della storia, tempo dopo quando Toni ormai era arrivato a metterci tutti si suoi soldi, già te lo immagini no?
Giovanni sparito, azienda chiusa, si viene a sapere che era piena di debiti e spariti anche i 40.000.000 di lire di Toni, tutti i suoi risparmi, assieme a quelli di altri.

Se investi il tuo denaro devi sapere dove lo metti e cosa rischi, se compri una azione quotata in borsa sai cosa prendi e i rischi che corri, se prendi una obbligazione sai che può essere più o meno garantita, sai che ha un rating di qualità.
Qui in cambio di soldi cosa ti danno ? Promesse ? Speranze ? Il capitale è garantito ?
No il capitale è capitale di rischio, totalmente e pericolosamente di rischio.
 
io conosco invece un gatto ed una volpe che mi han detto che seminando zecchini d'oro in un campo, poi potro' raccoglierne 100 volte tanto dagli alberi che cresceranno
 
Ancora?!?! :eek:
Ma per la miseria... ammesso che uno non sappia niente di schemi Ponzi, di truffe online, di assurdità quali guadagni mensili del 7%.... ma anche solo far funzionare la capoccia... perché diavolo mai uno che può permettersi lo yacht o il mercedes SLK lo deve prendere in affitto dalla Fregantozzi Srl pagando una rata da strozzo, piuttosto che fare un leasing (se ha una società) o un finanziamento con una banca vera, sempre che non lo voglia pagare sull'unghia dato che ha i soldi.
 
Non mi esprimo sulla opportunità o meno di investire 5.000€ sul gruppo in questione.
(In passato, ci sono stati dibattiti accesi sull'argomento e temo di sapere come finirà questa discussione).

Ti do un consiglio spassionato: Prima di diventare un loro obbligazionista, prova a diventare un loro cliente, così vedi come lavora il gruppo e ti fai una tua idea.

Hanno tante belle macchine a noleggio a prezzi molto onesti. Togliti un capriccio. Noleggia da loro una bella Ferrari per questo week-end e poi trai le tue conclusioni
 
io conosco invece un gatto ed una volpe che mi han detto che seminando zecchini d'oro in un campo, poi potro' raccoglierne 100 volte tanto dagli alberi che cresceranno

Vediamo se indovino.

Il gatto si chiama Alan e la volpe Janet...
 
IN effetti anch io ho pensato ad uno schema Ponzi. ma magari speravo di sbagliarmi stavolta..
per vedere come lavorano e affittare una loro auto a che mi servirebbe? a provare cosa? volevo solo sapere se qualcuno di voi ha mai investito. Comunque grazie a tutti, le vostre risposte anche le piu sarcastiche aiutano :)
 
Premetto che non sono dentro questo business o come si vuol chiamare e non sono di parte.
Ho visto da alcune persone i bonifici in conto e posso dire che è vero ma quanto durerà non lo so. Ma non ha nulla di Ponzi...
sono attività reali
 
IN effetti anch io ho pensato ad uno schema Ponzi. ma magari speravo di sbagliarmi stavolta..
per vedere come lavorano e affittare una loro auto a che mi servirebbe? a provare cosa? volevo solo sapere se qualcuno di voi ha mai investito...

Questa società ha tante attività, e uno dei pilastri sul quale si basa il loro business è il buy-to-rent (comprare per affittare).

I 5.000€ che ti chiedono servono per comprare una barca, una macchina ecc... per poi affittarla.

Noleggiare una loro macchina ti servirebbe a te come investitore, per dare un giudizio sul loro lavoro, sui prodotti che offrono e sulla opportunità di investirci sopra dei quattrini...

Poi siccome tu temi che sia uno schema Ponzi, a maggior ragione provando i loro servizi, potresti spazzare via qualsiasi dubbio.

Comunque... se non ti piace noleggiare una Ferrari da loro perché spenderesti troppo, puoi sempre comprarti da loro un po" di mozzarelle.
Hanno un allevamento responsabile con oltre 1.000 capi di bestiame.

In alternativa, se ti piacciono le chiocciole, prova a fatti mandare a casa un chilo di chiocciole viste che hanno un mega allevamento in Bulgaria ed esportano in tutta Europa.

Oppure se sei un terremotato senza casa, prova a comprare da loro una casa prefabbricata visto che loro operano in questo settore

Diventa loro cliente, assaggia i loro prodotti, convinciti della bontà dei loro servizi, innamorati del loro business, dopodiché sei pronto per investire sti benedetti 5.000€
 
Vedo e leggo di nuovo molta fantasia.
Non si diventa affatto obbligazionisti ma partners commerciali.
Non hanno AFFATTO un allevamento di chiocciole in Bulgaria
Uno degli assets aziendali è invece un allevamento ovocaprino con circa 1500 capi.
Ti ha detto molto bene chi ti ha suggerito di fare acquisti nel loro sito di e-commerce o di noleggiare un'auto...almeno vedi se esistono e come lavorano.
Il RISCHIO D'IMPRESA esiste e quindi se i 5k rappresentano una parte importante del tuo capitale forse dovresti riflettere bene prima di diventare partner.
 
Vedo e leggo di nuovo molta fantasia.
Non si diventa affatto obbligazionisti ma partners commerciali.
Non hanno AFFATTO un allevamento di chiocciole in Bulgaria
Uno degli assets aziendali è invece un allevamento ovocaprino con circa 1500 capi.
Ti ha detto molto bene chi ti ha suggerito di fare acquisti nel loro sito di e-commerce o di noleggiare un'auto...almeno vedi se esistono e come lavorano.
Il RISCHIO D'IMPRESA esiste e quindi se i 5k rappresentano una parte importante del tuo capitale forse dovresti riflettere bene prima di diventare partner.

A te chi lo ha detto che non hanno un allevamento di chiocciole?
 
Ho visto da alcune persone i bonifici in conto e posso dire che è vero ma quanto durerà non lo so. Ma non ha nulla di Ponzi...
sono attività reali

Forse è il caso di fare un breve recap storico; il mitico Ponzi divenne celebre con la truffa che prese il suo nome, questo sistema aveva come sottostante una attività reale nello specifico una specie di arbitraggio sui francobolli.
Ponzi, l'italo-americano che inventò la truffa negli anni '20 - Il Sole 24 ORE

Il punto che caratterizza uno schema Ponzi è la struttura piramidale dove i flussi in uscita si ripagano con i flussi in entrata e non con i guadagni, ma nessuno parteciperebbe se questa non avesse un sottostante, il sottostante può essere anche una attività reale.

Non conosco l'attività nello specifico ma mi basta leggere di rendimenti del 7% al mese per passare oltre.
 
Investendo 10 euro col 7% mensile in 20 anni si ottengono 10 miliardi di euro.
Non male
 
Investendo 10 euro col 7% mensile in 20 anni si ottengono 10 miliardi di euro.
Non male

Vedi che non capisci! Non sono percentuali...
Si tratta di compravendita di beni e servizi! Tu dai i soldi a loro e loro viaggiano gratis, si comprano la macchina etc
:asd:
 
Vedi che non capisci! Non sono percentuali...
Si tratta di compravendita di beni e servizi! Tu dai i soldi a loro e loro viaggiano gratis, si comprano la macchina etc
:asd:

guarda che mistermac e Zajchik78 sono utenti del fol di lungo corso e se loro dicono che c'è da guadagnarci non vedo perchè dubitarne:p
 
Indietro