Cannabis Legale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Signori_Signori

Nuovo Utente
Registrato
14/6/17
Messaggi
57
Punti reazioni
0
Leggendo qua e là mi sono imbattuto in un articolo della Repubblica che cita testualmente: Il boom della marijuana legale: "Un ordine ogni 30 secondi"

Tralasciando il fatto che non credo ad un titolo così, ma secondo voi è così redditizia come attività?
Dal sito ufficiale vendono 8gr a 17€.

Commenti a riguardo? Aprireste un negozio, anche piccolo, che venda Cannabis (THC sotto ai limiti della legge italiana) legalizzata?
 
Certo!
E ad avere il capitale aprirei un negozio che si sostenga da solo, in attesa della legalizzazione della cannabis. Intanto venderei questa, sicuro, anche se non so quanto duri il fenomeno.

Sarebbe da infilarsi nella filiera produttiva, la coltivazione, ma sarà molto controllata.
 
Certo!
E ad avere il capitale aprirei un negozio che si sostenga da solo, in attesa della legalizzazione della cannabis. Intanto venderei questa, sicuro, anche se non so quanto duri il fenomeno.

Sarebbe da infilarsi nella filiera produttiva, la coltivazione, ma sarà molto controllata.

Intendi coltivarla e venderla a loro? Non sarei in grado sicuramente. Ma aprire un negozio con loro sì, sul sito ci sono tutti i form per contattarli.
 
Anche venderla tu stesso, non per forza a loro. E non solo canapa light: anche per usi industriali, ad esempio, per pararsi le spalle in caso il mercato prendesse una brutta piega. Ma avendo così terreno, mezzi e competenze per produrne di non light qualora un giorno fosse legale in Italia.

Per il negozio: è in franchising? in questo caso si dovrebbe valutare che somma chiedono fra diritti di entrata, capitale, ecc.

Ad esempio, questi altri sono un gruppo di imprenditori che scommettono sulla legalizzazione della cannabis in Italia. Se avvenisse, ipotizzerebbero 22000 euro di diritti d'entrata, 50000 euro di capitale per iniziare e un locale di 50-70 mq in una via centrale di capoluogo.
Nativa - Fatta per essere buona
 
Anche venderla tu stesso, non per forza a loro. E non solo canapa light: anche per usi industriali, ad esempio, per pararsi le spalle in caso il mercato prendesse una brutta piega. Ma avendo così terreno, mezzi e competenze per produrne di non light qualora un giorno fosse legale in Italia.

Per il negozio: è in franchising? in questo caso si dovrebbe valutare che somma chiedono fra diritti di entrata, capitale, ecc.

Ad esempio, questi altri sono un gruppo di imprenditori che scommettono sulla legalizzazione della cannabis in Italia. Se avvenisse, ipotizzerebbero 22000 euro di diritti d'entrata, 50000 euro di capitale per iniziare e un locale di 50-70 mq in una via centrale di capoluogo.
Nativa - Fatta per essere buona

Sì è un franchising! Sarei davvero molto interessato ad approfondire ma le notizie sono poche al momento.. Nativa mi sembra ancora troppo prematuro come pensiero, almeno in Italia.
 
Legalizzata solo per utilizzo terapeutico.
Non per utilizzi ricreativi.
Superiamo questo scoglio,ma entro certi limiti.
 

anche loro propongono sul loro sito un franchising.. ma un franchising non deve essere sotto qualche "regola" per essere tale? mi spiego: apro un ristorante che serve un mio piatto inventato, quindi posso far diventare il mio ristorante un franchising? come funziona? mi sembra che tutti vogliano tutto subito.
Comunque informiamoci seriamente, secondo me è un mercato che tra pochi mesi si apre ad altre novità.
 
La polizia se ne ha voglia ci mette poi 5 minuti a rintracciare tutti i clienti del negozio e a controllare se hanno fatto solo del giardinaggio o se si sono fumati la pianta "ornamentale"... Non mi sembra che abbiano inventato nulla di nuovo francamente

di nuovo no, ma di richiesto sì.
 
La polizia se ne ha voglia ci mette poi 5 minuti a rintracciare tutti i clienti del negozio e a controllare se hanno fatto solo del giardinaggio o se si sono fumati la pianta "ornamentale"... Non mi sembra che abbiano inventato nulla di nuovo francamente

Ma se il livello di THC è inferiore allo 0,6% la polizia non può fare nulla; è legale.
 
Indietro