crisi profonda

serio.bg

Nuovo Utente
Registrato
9/10/14
Messaggi
595
Punti reazioni
59
buongiorno
vi espongo la mia situazione..

ho 47 anni
lavoro da 25 anni come impiegato a tempo indeterminato un lavoro che ora non mi piace più, e "non sopporto più" mi crea anche problemi di salute... (vedi ansia e pressione alta che mi ha portato a prendere apposita pillola per pressione alta) che mi rende poco meno di 2 k al mese
ho una moglie casalinga e due figli piccoli (scolari)
ho una partecipazione in un piccolo negozio che attualmente mi rende 0,3 k al mese con altri soci stiamo cercando di farlo rendere di più.
pago un mutuo di circa 0,35 k al mese

spero il più tardi possibile dovrei ereditare circa 200k in denaro
2 appartamenti di circa 70 mq
ho già il mio appartamento di circa 120 mq

mia moglie spero il più tardi possibile dovrebbe ereditare al 50% una villetta del valore di almeno 250k
un appartamento del valore di circa 130 k

non so più cosa fare... se mollare il lavoro e dedicarmi al negozio anche se ora non rende abbastanza..... (vivendo per un po con il tfr di 25 anni)
se convincere i genitori a investire i 200k liquidi in qualcosa che renda di più...
il problema che il lavoro attuale è veramente insopportabile
voi che fareste?
 
Che lavoro fai di preciso?

Cos'è che ti fa stare male: il lavoro vero e proprio, l'orario di lavoro, il luogo di lavoro, i tuoi colleghi, la retribuzione, gli spostamenti casa-lavoro?

Hai provato a spendere le tue competenze acquisite in questi 25 anni nella ricerca di un nuovo lavoro?
 
Manda giù il " rospo " fintantoché non trovi un altro lavoro . Io farei questo al tuo posto più che altro perché hai 2 figli piccoli e una moglie che non porta reddito . Lasciare adesso tutto sarebbe un suicidio e poi non lasceresti un bellacvvenire ai tuoi figli .