Startup per accedere senza abbonamento nelle Palestre

maximus123

Nuovo Utente
Registrato
12/4/17
Messaggi
9
Punti reazioni
0
Ciao a tutti ragazzi,
ho lanciato online una prima versione di un progetto che ha lo scopo di far accedere tutte quelle persone che non possono/vogliono impegnarsi in abbonamenti nelle palestre o semplicemente vogliono provare occasionalmente nuovi corsi (yoga,karate,ecc).

Nel sito web trovate:
  • Lista delle Palestre che hanno aderito al servizio
  • Una pagina che mostra il tuo Pass virtuale
  • Acquistare i coins da spendere nelle palestre
  • Una pagina Invita amici
  • Una pagina per segnalare eventuale bug o fare delle migliorie
  • La lista degli ingressi passati


Avrei bisogno di qualche consiglio per quanto riguarda il lato commerciale e far aderire al servizio piu Palestre possibili e magari se c'è qualche miglioria o nuova funzione da poter aggiungere fin da subito.

Ogni vostro parere/critica è ben accetta.

Il sito web: Pricegym - Il tuo Fitness Pass Ricaricabile

Grazie.
 
Interessante idea, complimenti... certo non sarà facile! (Tutto sta nel marketing)
Io sarò cecato ma non trovo:
- Lista delle Palestre che hanno aderito al servizio
- Una pagina Invita amici
- Una pagina per segnalare eventuale bug o fare delle migliorie

E poi quanto vale un coin? 1h di corso?

n.b. secondo me ti serve l'APP così uno quando entra in palestra mostra un barcode o qualcosa del genere per l'ingresso (magari validato con l'app installata su cellulare della palestra)
 
Ciao, dopo aver effettuato il login, trovi tutte le pagine e le funzioni.

Ogni palestra necessita di X coins per accedere e l'ingresso vale per tutta la giornata(o se accedi a specifici corsi per tutta la durata giornaliera del corso).

L'app è in programma di sviluppo, ma preferisco testare il prodotto ed aumentare il numero di palestre tramite sito web(è più veloce e flessibile da modificare lavorando su un solo codice).

Grazie per il tuo contributo.
 
Ultima modifica:
non frequento le palestre, l'unica cosa che noto è che manca sul sito la PIVA poi sul resto mi sembra ben fatto, dovresti pompare un po il facebook poi valuta una campagna cashback
 
Ok però perchè dovrei registrarmi mettendo la mia email per poter vedere la lista delle palestre o un esempio di costo?
E se nella mia regione nemmeno ce ne sono di palestre convenzionate? Perdo tempo.. l'utente medio non si registra se non gli è utile.

I siti a pagina singola mi piacciono però in questo caso farei un bel menù in alto con COME FUNZIONA (scroll) - CERCA PALESTRA (scroll mappa) - HAI UNA PALESTRA? (altra pagina per contatti)

Il salto di qualità sarebbe davvero l'APP... con tanto di geolocalizzazione che ti mostra le palestre vicine, orari e corsi... secondo me vale la pena investirci tempo e denaro. ;)
 
Il tuo discorso non fa una piega.

Ma creare un CERCA PALESTRA(con mappa) in homepage non avendo un'offerta ancora adeguata, a mio avviso allontana gli utenti dal registrarsi al servizio.

Ci sono un centinaio di utenti iscritti alla piattaforma, ora il problema è velocizzare l'aumento lato offerta(quindi più palestre), ci sarebbe bisogno un Angel Investor che con un piccolo investimento ci da una spinta..
 
Ciao, complimenti per il progetto. Mi sembra un offerta molto interessante dal lato cliente ma meno da parte delle palestre, sbaglio? Purtroppo non so niente del settore, anche le palestre stesse si promuoveranno in un modo simile no? O esistono solo gli abbonamenti? Cioè io palestra come me lo tengo il cliente che ha provato quel giorno? Servirebbe un accordo tra le due parti che punti ad un abbonamento, magari a prezzo scontato per il primo periodo
 
Ciao, la logica di funzionamento è impostata in modo che le palestre abbiano un aumento del numero di abbonati sulla base dei clienti che provano corsi/servizi/ecc della loro struttura, ma questo dipende solo dalla struttura e non dal cliente(ci sono clienti che frequentano occasionalmente ed a questa fascia difficilmente verrà venduto un abbonamento di lungo termine).

Grazie del tuo contributo.
 
Sarebbe bello invece avere una palestra ad ingresso libero come si trovano ad esempio sulle navi e senza che nessuno venga a scocciarti tipo istruttori o altro, se ad esempio un giorno mi gira e voglio usare i più disparati attrezzi vado, pago magari all'ingresso tipo piscina un biglietto e faccio le mie cose.
 
Ciao, la logica di funzionamento è impostata in modo che le palestre abbiano un aumento del numero di abbonati sulla base dei clienti che provano corsi/servizi/ecc della loro struttura, ma questo dipende solo dalla struttura e non dal cliente(ci sono clienti che frequentano occasionalmente ed a questa fascia difficilmente verrà venduto un abbonamento di lungo termine).

Grazie del tuo contributo.

Però non riesco a capire perchè a me palestra dovrebbe interessare un servizio del genere, non posso farlo da solo? Perchè avrei bisogno di un intermediario?
 
Complimenti innanzitutto per la realizzazione del sito, molto professionale
 
Però non riesco a capire perchè a me palestra dovrebbe interessare un servizio del genere, non posso farlo da solo? Perchè avrei bisogno di un intermediario?

Le palestre che aderiscono al servizio hanno a disposizione un target di utenti che sono interessati al settore/servizio, non è la stessa cosa che farsi pubblicità da soli offline/online.

ps: servizi di delivery food hanno automatizzato il processo di consegna a domicilio ai ristoranti/fast food, nonostante lo facevano già prima e da soli.
 
Complimenti , ottima idea...

ho un paio di curiosità , se ti va di rispondere:
è il tuo unico lavoro o lo fai "a tempo perso"?
quanti siete a gestire il tutto?

grazie , in bocca al lupo
 
Le palestre che aderiscono al servizio hanno a disposizione un target di utenti che sono interessati al settore/servizio, non è la stessa cosa che farsi pubblicità da soli offline/online.
ps: servizi di delivery food hanno automatizzato il processo di consegna a domicilio ai ristoranti/fast food, nonostante lo facevano già prima e da soli.

Il problema principale lo vedo nel fatto che le palestre non hanno reale interesse a servirsi di questo strumento, ma proprio il contrario. Lo strumento ha molto senso, ma l'interesse della palestra è proprio quello contrario, cercare di fare sottoscrivere abbonamenti annuali contando sul fatto che molta gente di fatto in palestra ci va talmente poco che gli converrebbe fare di fatto gli ingressi singoli
 
Complimenti , ottima idea...

ho un paio di curiosità , se ti va di rispondere:
è il tuo unico lavoro o lo fai "a tempo perso"?
quanti siete a gestire il tutto?

grazie , in bocca al lupo

Grazie mille.
- Si può dire che faccio 2 full time(ritocco foto nel settore alta moda, progetto e sviluppo siti web e app + lavoro su pricegym che punto a far crescere) + studio Economia e Management.
- Siamo in 3 a gestire i vari aspetti del progetto: In questa fase io mi occupo principalmente del prodotto, c'è chi si occupa di instaurare rapporti con network/palestre e chi si occupa in piccola parte del marketing sui social.

------

Il problema principale lo vedo nel fatto che le palestre non hanno reale interesse a servirsi di questo strumento, ma proprio il contrario. Lo strumento ha molto senso, ma l'interesse della palestra è proprio quello contrario, cercare di fare sottoscrivere abbonamenti annuali contando sul fatto che molta gente di fatto in palestra ci va talmente poco che gli converrebbe fare di fatto gli ingressi singoli

Concordo che l'interesse delle palestre è di far sottoscrivere abbonamenti di lungo termine, ma c'è un mercato che non può/vuole abbonamenti annuali.
 
Avete analizzato gli aspetti delle assicurazioni sugli infortuni sportivi e dei certificati medici di idoneità fisica?

Negli abbonamenti che vendono le palestre di solito è compresa una minima assicurazione contro gli infortuni.
Di contro le assicurazioni non assicurano nessuno se prima non hanno il certificato medico che per legge non è obbligatorio ma di fatto fra i privati è consuetudine chiederlo
 
Ciao, se ti può essere utile potresti prendere parecchie idee da

Fitprime


Il tuo mi sembra abbastanza simile come business.
E so per certo che stanno andando bene perchè conosco alcuni proprietari di palestre che ne sono entusiasti.

Magari possono esserti di spunto.
 
Indietro