Vendita capsule caffe' no brand

toyotakoala

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
18.305
Punti reazioni
642
Non so nulla riguardo al settore di capsule ma un mio amico mi ha sciorinato guadagni da capogiro_Ovviamente non ci credo ma secondo voi ci si riesce a vivere dignitosamente aprendo un attivita' del genere?
 
Non ci credere. L'azienda con cui dividiamo ufficio e magazzini fa proprio quello da diversi anni, i margini sono ridottissimi e per introdurre il proprio brand devi prima vendere tonnellate di capsule Lavazxx, Illx, Nespxxxx a margine ridicolo per poi far fare capolino al tuo marchio. I miei vicini son bravi e hanno una bella fetta di mercato ma non mi parlano con soddisfazione del loro business difatti i due proprietari stanno diversificando in altri business perchè mi hanno detto che vogliono cedere delle quote di questa società.
 
Non conosco il prezzo delle capsule ma ho studiato le cialde.
Su un cartone da 150 cialde il profitto è sui 5€...qualche pazzo si spinge a 10€

Ovviamente parlo di nero....
A meno che non abbia un giro di clienti da far paura,i guadagni da capogiro esistono solo nei sogni.
 
In effetti il prezzo al Kg di caffè in capsule quando mi sono messo a calcolarlo è uscito altissimo, quindi - in teoria - potrebbe esserci margine.
Però c'è da dire che chi compra questi oggetti è consapevole di pagare caro ma cerca la qualità e la facilità, non so se sarebbe interessato a comprare capsule compatibili per risparmiare.
In teoria il caffè del produttore è studiato per interagire con la specifica macchina, una miscela diversa dovrebbe rendere meno.

In realtà avevo pure dei dubbi sulla possibilità legale di fare capsule compatibili, non vorrei i produttori avessero brevettato la loro forma.
Ma qui possiamo essere rassicurati dalla esperienza descritta da smw85.

Avevo pure sentito di macchine che si bloccano se rilavano cialde non compatibili, vi risulta?
Lo ho sentito solo per le cialde e non per le capsule.
 
Mi ero messo a studiare il business un paio d anni fa per mio papà che fa il grossista di dolci, spinto dal fatto che dal caffe macinato\in grani al prezzo delle capsule/cialde triplica o forse più....lasciato perdere dopo aver parlato con 2 responsabili commerciali e un importatore diretto...
Stampatevi qualche bilancio da cerved e capite di cosa parlo...

Mondo del caffe intoccabile a meno che non si abbiano un paio di spanne di pelo sullo stomaco..
Ps...guardatevi la puntata di report...aiuta molto a capire cosa bevete (a me non piace e non l ho mai bevuto):censored:

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-56d1b2c3-35ab-4dc5-bc6c-f492adf4b3a5.html
 
La marca di caffe' alla quale vuole affilliarsi e' Gimoka e mi ha parlato di un ricarico sulle cialde del 100%.In pratica le compra a 0.15€ e le rivende a 0.30€.In un paese con 30000 abitanti c'e' un giro d'affari potenziale di circa 6/7000€ al mese.

PS=Riporto quel che mi ha detto il mio amico
 
A 30 cent prendi quasi le originali...
Le compatibili tipo borbone/gimoka vanno a 20-25 cent (poi dipende dalla macchina e dalla quantità)
 
Ragazzi che che prezzi dite???
Io da un amico che li vende,quindi già passano in mano a varie persone con relativi guadagni, pago 8,50€ ogni 50 capsule borbone ossia 0,17€ cadauno.
 
Ragazzi che che prezzi dite???
Io da un amico che li vende,quindi già passano in mano a varie persone con relativi guadagni, pago 8,50€ ogni 50 capsule borbone ossia 0,17€ cadauno.

Ecco appunto 20-25 era per stare largo... ;)
 
Ragazzi che che prezzi dite???
Io da un amico che li vende,quindi già passano in mano a varie persone con relativi guadagni, pago 8,50€ ogni 50 capsule borbone ossia 0,17€ cadauno.

Mi pare ci siano diverse qualita'anche della stessa marca
 
Su Ebay le borbone blu si trovano a 0,17 cent. compresa di spedizione acquistandone almeno 400 pezzi, 0,19 sui 200 pezzi. Comunque nella mia città c'è ne sono un paio da anni in zona di pregio dove pagano + di 1000 al mese d'affitto.
 
Se passi i 20 23 cent sei fuori mercato....forse 17 un Po poco...
 
Indietro