Quando credi in un progetto di Start UP

Aldema

Nuovo Utente
Registrato
13/3/17
Messaggi
7
Punti reazioni
1
Buongiorno, sono un nuovo iscritto
Da tempo leggo questo forum perché interessato alle start up, vorrei mettere a disposizione la mia esperienza su questo campo.
Nel lontano 2008 io con altre due persone avevamo un idea molto innovativa ed ecologica, nel confrontarci alla fine messa su carta e creato il prototipo avevamo la necessità di trovare qualcuno che poteva credere nel nostro progetto ed aiutarci economicamente.
Quindi ci siamo attivati per creare un business plan vincente corredato da preventivi e documentazione varia.
La prima cosa che fatta è stata di creare una srl ed informaci come brevettare il nostro macchinario, qui iniziano le peripezie sia burocratiche che di questi fantomatici "Incubatori e Angel investor".
Sono passati anni e non abbiamo concluso nulla solo promesse e parole al vento, però per fortuna non abbiamo mollato, circa un anno fa sentii una notizia presso uno studio commerciale ed incuriosito chiesi informazioni ed eventuali indirizzi.
Parlai con i miei soci per vedere cosa offriva questa struttura , anche se come al solito eravamo delusi perché già pensavamo la solita trafila che alla fine non porta a nulla, comunque tentar non nuoce , presi l’appuntamento e mi ritrovai in una realtà che non avrei mai immaginato.
So solo che a maggio del 2016 finalmente il mio sogno se concretizzato, abbiamo aperto l’opificio industriale ,brevettato il macchinario, presi accordi con alcuni enti pubblici e finalmente ad agosto 2016 iniziato la produzione.
Con questo voglio far capire che se sei deciso e non molli la soluzione la trovi che se vuoi aprire una start up e credi nel tuo progetto prima o poi avrai ragione e concludi con successo.
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto
Da tempo leggo questo forum perché interessato alle start up, vorrei mettere a disposizione la mia esperienza su questo campo.
Nel lontano 2008 io con altre due persone avevamo un idea molto innovativa ed ecologica, nel confrontarci alla fine messa su carta e creato il prototipo avevamo la necessità di trovare qualcuno che poteva credere nel nostro progetto ed aiutarci economicamente.
Quindi ci siamo attivati per creare un business plan vincente corredato da preventivi e documentazione varia.
La prima cosa che fatta è stata di creare una srl ed informaci come brevettare il nostro macchinario, qui iniziano le peripezie sia burocratiche che di questi fantomatici "Incubatori e Angel investor".
Sono passati anni e non abbiamo concluso nulla solo promesse e parole al vento, però per fortuna non abbiamo mollato, circa un anno fa sentii una notizia presso uno studio commerciale ed incuriosito chiesi informazioni ed eventuali indirizzi.
Parlai con i miei soci per vedere cosa offriva questa struttura , anche se come al solito eravamo delusi perché già pensavamo la solita trafila che alla fine non porta a nulla, comunque tentar non nuoce , presi l’appuntamento e mi ritrovai in una realtà che non avrei mai immaginato.
So solo che a maggio del 2016 finalmente il mio sogno se concretizzato, abbiamo aperto l’opificio industriale ,brevettato il macchinario, presi accordi con alcuni enti pubblici e finalmente ad agosto 2016 iniziato la produzione.
Con questo voglio far capire che se sei deciso e non molli la soluzione la trovi che se vuoi aprire una start up e credi nel tuo progetto prima o poi avrai ragione e concludi con successo.

Wow. E vissero tutti felici e contenti. Ti do corda, quale sarebbe questa struttura dei sogni?
 
Beh se permetti, te la trovi, nessuno ma dato una mano, poi dalla risposta ironica evito di dare informazioni, il mio racconto e solo un pensiero per far capire che se non credi nel tuo progetto non avrai mai la possibilità di realizzarlo, molti aprono le start up solo per ottenere finanziamenti, in questo caso è vero che ottieni un credito ma rischi anche in prima persona.
Se non hai un piccolo capitale iniziale nessuno ti da nulla, tanto meno non troverai mai una struttura che ti da una mano, i finanziamenti pubblici sono un miraggio per gli amici dei politici.
 
Beh non è vero che nessuno ti ha dato una mano, è stata questa struttura ad aiutarti.Come faccio a trovarla? Scrivo "struttura" su google?
 
grazie della testimonianza positiva, ma possiamo trovare millemila casi di gente andata "fallita"...la decisione e la voglia di farcela non sono mai sufficienti da soli...
 
scritta cosi sembra un po vaporware.
magari qualche dettaglio in piu non guasterebbe, altrimenti mi sfugge il senso di questo thread
 
Buongiorno, sono un nuovo iscritto
Da tempo leggo questo forum perché interessato alle start up, vorrei mettere a disposizione la mia esperienza su questo campo.
Nel lontano 2008 io con altre due persone avevamo un idea molto innovativa ed ecologica, nel confrontarci alla fine messa su carta e creato il prototipo avevamo la necessità di trovare qualcuno che poteva credere nel nostro progetto ed aiutarci economicamente.
Quindi ci siamo attivati per creare un business plan vincente corredato da preventivi e documentazione varia.
La prima cosa che fatta è stata di creare una srl ed informaci come brevettare il nostro macchinario, qui iniziano le peripezie sia burocratiche che di questi fantomatici "Incubatori e Angel investor".
Sono passati anni e non abbiamo concluso nulla solo promesse e parole al vento, però per fortuna non abbiamo mollato, circa un anno fa sentii una notizia presso uno studio commerciale ed incuriosito chiesi informazioni ed eventuali indirizzi.
Parlai con i miei soci per vedere cosa offriva questa struttura , anche se come al solito eravamo delusi perché già pensavamo la solita trafila che alla fine non porta a nulla, comunque tentar non nuoce , presi l’appuntamento e mi ritrovai in una realtà che non avrei mai immaginato.
So solo che a maggio del 2016 finalmente il mio sogno se concretizzato, abbiamo aperto l’opificio industriale ,brevettato il macchinario, presi accordi con alcuni enti pubblici e finalmente ad agosto 2016 iniziato la produzione.
Con questo voglio far capire che se sei deciso e non molli la soluzione la trovi che se vuoi aprire una start up e credi nel tuo progetto prima o poi avrai ragione e concludi con successo.

Ti ho inviato un MP!
 
Beh non è vero che nessuno ti ha dato una mano, è stata questa struttura ad aiutarti.Come faccio a trovarla? Scrivo "struttura" su google?

Anche io sarei interessato a conoscere questa struttura miracolosa , sono anni che che cerco dei soci finanziatori della mia idea di batteria innovativa , ma ho trovato solo curiosi e buontemponi , mettiamoci a sorridere .
Se il nostro amico aldema vuole esere cosi buono da darci qualche chiarimento o suggerimento in merito sarei molto riconoscente .
Ma se è è stata solo una sparata sensazionalistica direi che forse fa bene a tacere .
Ma visto che ha aperto un 3D apposta mi aspetto che risponda , altrimenti a chi può interessare ?
Saluti.
 
Cari signori, siete legati troppo alle solite manfrine che fanno qui in Italia, allargare la mente ed avere il coraggio di affrontare i problemi, qui se non sei IL DEL politico di turno o altro non vai avanti, se non hai un capitale iniziale neanche ti parlano, ma che credete che con un idea scritta su quattro fogli si aprono le porte del Business come per magia, consiglio cercate e trovate le soluzioni ci sono, sul piatto nessuno vi da la soluzione bella e pronta.
 
Mi sembra tanto uno di quei discorsi da "santoni del business".
Cosa ci proponi: una mirabolante guida a pagamento in pdf "come aprire una startup di successo"? Un corso? Una pseudo consulenza? Un "investimento" tipo schema ponzi?

Oppure stiamo interpretando male e vuoi condividere e spronare chi ha delle idee a non demordere? Se è così cambia tono perchè trasudi presunzione e qualunquismo.
 
Evidentemente non avete letto bene il mio racconto e non avete colto il senso, io non propongo nulla, non ho mai fatto cenno a nessun nome, ma dalle richieste ripetute in Mp dove volete sapere a tutti i costi il nome dello studio, mi fa capire che la maggior parte di voi non cerca investitori o fare la solita trafila presso sportelli che non vi diranno solo passi tra 10 giorni e vanno avanti così.
Avere la moglie ubriaca e la botte piena piace a tutti.
Il mio discorso si riferiva al lasciar perdere le solite vie conosciute ed esplorare strade nuove.
Poi molto semplice se volete il contatto posso anche darvelo se volete, però sia ben chiaro se credete che fanno tutto per nulla avete sbagliato palazzo.

Mi sembra tanto uno di quei discorsi da "santoni del business".
Cosa ci proponi: una mirabolante guida a pagamento in pdf "come aprire una startup di successo"? Un corso? Una pseudo consulenza? Un "investimento" tipo schema ponzi?

Oppure stiamo interpretando male e vuoi condividere e spronare chi ha delle idee a non demordere? Se è così cambia tono perchè trasudi presunzione e qualunquismo.
 
Nsomma sei venuto a spammare un servizio a pagamento
 
Grazie per la reputazione negativa (è la prima che ricevo...), renderò il favore.
Dopo le tue parole confermo l'inutilità del topic.
 
Cari signori, siete legati troppo alle solite manfrine che fanno qui in Italia, allargare la mente ed avere il coraggio di affrontare i problemi, qui se non sei IL DEL politico di turno o altro non vai avanti, se non hai un capitale iniziale neanche ti parlano, ma che credete che con un idea scritta su quattro fogli si aprono le porte del Business come per magia, consiglio cercate e trovate le soluzioni ci sono, sul piatto nessuno vi da la soluzione bella e pronta.

Soliti discorsi campati in aria per non dire niente .
Per esempio andando sul concreto , la tua start up di che cosa si occupa ? Opificio di che ? Cosa fabbrichi ? Formaggio, latte, marmellata, vino o che cosa , scarpe ?
 
Il discorso sul "provare nuove vie" è abbastanza inquietante. Allora o è un finanziamento pronto cassa in cambio di prestazioni sessuali o semplice attività di strozzinaggio
 
Davvero non vi capisco, sinceramente questo accanimento fuori luogo è assurdo, infatti se per caso sarò bannato l'admin mi dovrà dare spiegazioni, non ho fatto nomi ne o dato informazioni inerenti al consulente.
mi si accusa di spammare o addirittura servizi sessuali o strozzinaggio ?. quando parlo di altre strade non parlo di pagamenti o finanziamenti farlocchi, vi siete solo limitati a discretitare senza ragioni, evidentemente rode il fatto che qualcuno senza l'aiuto del politico o di un guru sia riuscito, ho solo detto che se non hai un capitale iniziale tuo proprio e non parlo di milioni ma circa 20/30 mila euro nessuno ti darà mai una mano, per il semplice motivo che un investitore vuole vedere anche che ci metti del tuo e non solo 4 fogli scritti.
Non ho offeso nessuno, mentre molti di voi senza nessuna ragione butta fango e melma. Siete davvero bravi
 
Io ti avevo chiesto quale attività avevi realizzato ma non hai risposto .
Lo sappiamo benissimo che bisogna metterci del proprio denaro per cominciare . Bisogna vedere quale attività si intende aprire , se sitratta di una panineria o pizzeria, la cifra da te quotata potrebbe andare , anche se in difetto , ma nel caso mio per esempio di fabbicazione di pile e batterie si deve iniziare con almeno uno stabilimento di mlioni euro .

Ma ripetita iuvat , tu nel tuo caso cosa produci ?
 
Agelektron , mi devi scusare ma entro poco, noi recuperiamo elettronica in generale e ritrasformiamo in materia prima il 98% del materiale, ovviamente non materiali pericolosi o inquinanti.
Anche nel nostro caso c'era bisogno di un capitale grande, ed abbiamo ottenuto una linea di credito, infatti parliamo di un capannone di 800 mq compreso macchinari e tecnologia progettata da noi ed ora in fase di brevetto internazionale.
 
Indietro