Writerbuster

toyotakoala

Nuovo Utente
Registrato
23/8/11
Messaggi
18.305
Punti reazioni
642
Cosa ne pensate di aprire una societa' per pulizia contro le scritte sui muri?Avete presente i writers che rovinano muri,saracinesche,treni ecc in giro per la citta'?!?!?Ecco,praticamente munirsi di solventi di vario genere e andare in giro a pulire dove gli altri hanno sporcato.I finanziatori dovrebbero essere i comuni in primis ma anche i privati.
Anche i costi di apertura dell'impresa sarebbero minimi(burocrazia a parte),giusto per l'acquisto di solventi spatole e stracci.
 
mi pare una buona idea,contatterei gli amministratori dei condomini...
 
Lavoro assicurato, e se si pulisce troppo si fa a presto a imparare la nobile arte del writing
 
Sarebbe davvero bello se l'idea funzionasse ma non la vedo così facile.

Primo non mi pare che sia così facile pulire le scritte e i disegni sui muri, anzi penso che sia impossibile, le ho sempre viste ricoprire di vernice.
E se le si ricopre occorre ritinteggiare un bel tocco di muro, altrimenti esce una schifezza. E` un lavoro che già fanno i pittori però.

Se davvero riesci a trovare un sistema per pulire le scritte in modo da avere un vantaggio competitivo rispetto agli imbianchini allora proverei a contattare direttamente i privati interessati dal problema lasciando perdere il pubblico.

Certo se l'idea funzionasse il paesaggio urbano ne guadagnerebbe molto.
 
Sono in conflitto d'interessi perché mi occupo in maniera indiretta anche di questa tematica.

Nel particolare sono socio in un impresa che fornisce elementi di base sotto forma di gas, liquidi e solidi per ospedali, imprese edili, imprese di pulizie, ecc...

Per il problema dei graffiti o delle gomme a terra, forniamo ghiaccio secco (anidride carbonica allo stato solido) che abbinato ad uno speciale compressore, è in grado di ripulire il tutto nella maniera meno invasiva e con ottimi risultati estetici.

Se volete farvi un'idea di questa tecnica, cercate su internet o su youtube dry-ice blasting o criopulizia con ghiaccio secco.
Dustless Blasting - Graffiti Removal - YouTube

È la stessa tecnica che usa trenitalia per i suoi treni o che usano molte amministrazioni comunali per ripulire i marciapiedi dalle gomme da masticare.
 
Ultima modifica:
Il ghiaccio secco all'ingrosso attualmente viene venduto a 130-150€ al quintale.

I macchinari, mi dispiace, ma non ne conosco i prezzi di vendita o noleggio
 
Non penso ci sia mercato a molti piace
 
Indietro