Vostra opinione su acceleratori/incubatori di startup

oant

Nuovo Utente
Registrato
3/2/17
Messaggi
39
Punti reazioni
0
Sia un po' per un fatto personale che per curiosità vorrei sapere la vostra opinione sugli acceleratori di startup o incubatori che fanno pagare i loro servizi anzichè guadagnare acquisendo quote delle startup.
Cosa ne pensate? Sbaglio a credere che chi si fa pagare in quote ha poi più interesse nello sviluppo e nella riuscita della startup?
 
ce di tutto, incubatori seri o meno seri ma in generale gli incubatori non lavorano in equity cioe in quote
 
leggi Andrea Elestici blog per farti un'idea di come lanciare una start-up in Italia può diventare un incubo

The ELESTICI'S-POST
 
Qualcuno ce la fa lo stesso a lanciare una start up e guadagnarci, ma sono una piccola minoranza ha successo, in parte e' selezione naturale, anche Andrea Elestici alla fine continua a lanciare nuove start up

l'importante è conoscere i rischi, chiudere non è gratis
 
La mia impressione e' che gli incubatori piu' seri sono quelli che si appoggiano alle universita'. Per esperienza diretta so che a Milano funzionano molto bene quello della Bocconi e della Statale in Bicocca. In particolare Bicocca e' molto efficiente cosa che mi ha sorpreso in un ente statale. Politecnico non lo conosco ma per sentito dire mi aspetto che funzioni bene
 
Indietro