ragazzi che creano le app

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

..in attesa dei reali commenti dei lettori sul corriere...
 
sono andato indietro perchè mi ero incuriosito di tanta banalità, non poteva essere casuale
ho inventato il mandato sepa :o
Satispay, l'app italiana che invia soldi con lo smartphone - Corriere.it

chiisà paypal come devono essere in panico... un'idea cosi innovativa, distruttiva per il settore dei pagamenti, vi rendete conto, una applicazione online dove posso inviare denaro in modo elettronico :o (beh che se da noi apri un bar lo chiami start up)

beh complimenti, anche fare applicazioni per cellulare, ah che fantasia, che innovazione, roba da galileo galilei, il corriere dei balilla sa sempre come tirarvi su di morale con gli esempi di figli di papa come Lapo...

tutti gli alti meglio che emigrino da sto paese, soprattutto se sanno programmare bene
 
"...La Apple dichiara che dal 2008 «grazie alle vendite dell’App Store in tutto il mondo, 10,2 miliardi sono stati versati a 1,46 milioni di sviluppatori europei». Dividendo, il risultato è 856 euro di guadagno annuo pro capite per gli «autonomi». Ma per i dipendenti lo stipendio può arrivare a 50 mila euro lordi annui..."

Interessante: 856€ lordi annui è il reddito medio di tutti gli sviluppatori europei sull'universo Apple.
...Ma se ci sono dipendenti che guadagnano 50.000€ all'anno, vuol dire che ci saranno per forza altri 58 sviluppatori che guadagnano 0€

Quindi solo 1 sviluppatore su 59 ce la fa

Facendo le dovute proporzioni 1:59=x:1.460.000 viene fuori che solo 24.746 sviluppatori europei hanno avuto successo in 10 anni.
Tutto il resto di 1.435.234 sviluppatori è rimasto con un pugno di mosche in mano.
Per loro neanche un articolo di giornale.
 
Ultima modifica:
tu sviluppi gratis, ma apple ti vende la piattaforma più cara al mondo...
la realtà è ovviamente il contrario del comunicato stampa del corriere, ci sono pochi sviluppatori per app nel linguaggio proprietario di apple, tanti fanno un sito con le stesse funzioni dell'app (ed è più logico cosi non devi impazzire dietro nuovi lunguaggi) cosi tagliano la testa al toro, chi lo fa gratis crea applicazioni libere e da valore aggiunto e gli serve (hanno un sacco di soldi nei paradisi fiscali ma non gli bastano)

ma io non leggerei il corriere per ste cose, è veramente provinciale... a parte i bidoni colossali, naturalmente...

github però è un pandemonio, si lo so git, comandaccio pure complicato che si trova in bash, ma l'informatica non è finita e neanche le applicazioni... spiace che il corriere consigli male e non parli di open source alle nuove generazioni, ma lo so che apple gli paga la pubblicità e linux ovviamente no...
 
ti parlo da sviluppatrice di app e ti dico che in Italia siamo sempre 40 anni indietro...e sopratutto ci vogliono SOLDI e non improvvisazione. Tipica italiana.
quando leggo questi articoli mi rendo conto che noi programmatori in italia siamo ancora visti come alieni.
 
Qualcuno ha esperienza nello sviluppo di un'app?
 
si io :D
chiedimi tutto
 
l'app del diario intestinale c'è già?
ci penso io?
si guadagna qualcosa?
 
ce ne sono per inciso 1349 in android
e in apple 1435
 
Indietro