Negozio automatico 24/24

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

finanza1979

Nuovo Utente
Registrato
24/2/08
Messaggi
787
Punti reazioni
17
Mi hanno proposto per una cifra di circa 28000 l'apertura di un locale con distributori automaticI (30 mq), la zona è di passaggio a pochi passi dal corso principale frequentato studenti che vanno a prendere il bus, mi hanno detto che intorno ai 18 mesi recupero tutto l'investimento, avete esperienze in merito (non mi fido troppo) vorrei sentire dei pareri ?
Grazie
 
Da me è un ritrovo per tossici,barboni,spaccio ecc...
 
Mi hanno proposto per una cifra di circa 28000 l'apertura di un locale con distributori automaticI (30 mq), la zona è di passaggio a pochi passi dal corso principale frequentato studenti che vanno a prendere il bus, mi hanno detto che intorno ai 18 mesi recupero tutto l'investimento, avete esperienze in merito (non mi fido troppo) vorrei sentire dei pareri ?
Grazie

A me hanno sempre detto di evitare investimenti non finanziari con ritorni superiori ai 3 o 4 mesi
 
Mi hanno proposto per una cifra di circa 28000 l'apertura di un locale con distributori automaticI (30 mq), la zona è di passaggio a pochi passi dal corso principale frequentato studenti che vanno a prendere il bus, mi hanno detto che intorno ai 18 mesi recupero tutto l'investimento, avete esperienze in merito (non mi fido troppo) vorrei sentire dei pareri ?
Grazie

Ciao io lavoro da anni nel settore e posso dirti che ci sono molte variabili che entrano in gioco.
Le cifre per l'apertura di un bar automatico che si rispetti partono da circa 25.000€+IVA.
Detto questo se l'attività prende un buon avviamento e si ottimizzano i costi variabili si riesce a recuperare non prima di 24-36 mesi.
Se vuoi maggiori informazioni chiedi pure.
Grazie.
 
A me han sempre detto che non esiste il Fatebenefratelli e quindi nessuno mi troverebbe un investimento con tempo di ritorno di 18 mesi (!!!!),per quanto io sia bello e simpatico

Malfidato...!!! :D
 
A me hanno sempre detto di evitare investimenti non finanziari con ritorni superiori ai 3 o 4 mesi[/QUO

Come possiamo stabilire i tempi di rientro dell'investimento?
36 mesi? Forse tanto, se si pensa al rischio di impresa...
18 mesi? Mi sembra un lasso di tempo ragionevole.
4 mesi? significa avere un ROI annualizzato del 300%, molto alto. Ma poichè ritengo, al contrario di altri che tutto sia possibile, puoi indicarmi/indicarci come si può avere un ROI del 300% e rientrare del capitale investito in 4 mesi?
 
Avendo già un locale proprio probabilmente è un affare.Con l'affitto da pagare le cose cambiano.Se si riesce a piazzare in una zona pedonale con bassa delinquenza e concorrenza nulla o quasi direi puo' funzionare.Ci sono varie variabili da considerare.E tenere i prezzi a livelli decenti se no dubito abbia successo.
 
Come si possa pensare di investire X e riaverlo indietro in 18-36 mesi non lo capisco.
Se fosse così remunerativo ci sarebbe un negozio 24/24 ogni angolo.

Più probabile che i 18-36 mesi siano MAI.
 
Come si possa pensare di investire X e riaverlo indietro in 18-36 mesi non lo capisco.
Se fosse così remunerativo ci sarebbe un negozio 24/24 ogni angolo.

Più probabile che i 18-36 mesi siano MAI.

io ho parlato con una che ha un self-bar qui nel mio comune già da qualche anno ed è contenta anzi mi diceva che pensava di aprirne un altro più avanti, però mi diceva che è molto importante la location con passaggio, lei ha affittato un buco e paga 700 euro di canone inoltre lei lavora come dipendente alla mensa di un ospedale perciò penso che trovi le materie prime a un buon prezzo.
 
Come si possa pensare di investire X e riaverlo indietro in 18-36 mesi non lo capisco.
Se fosse così remunerativo ci sarebbe un negozio 24/24 ogni angolo.

Più probabile che i 18-36 mesi siano MAI.


Salve ho un'azienda che gestisce 15-20 bar automatici da circa 10 anni.
Certamente non è un'attività in cui si diventa milionari, se si spendono cifre spropositate per un punto vendita e non è neanche gestito bene, la posizione è sbagliata, l'affitto è alto è palese che l'investimento non va a buon fine e si perdono un sacco di soldi.
Se invece realizzo un nuovo punto vendita" da zero" completo e soprattutto in una zona calda con affitto adeguato, spendendo circa 25.000€ ho la possibilità teorica, secondo la mia esperienza, di andare in pari dopo circa 18 mesi.
A Milano faccio un esempio, c'è una zona importante in cui i bar automatici sono almeno 5 nel giro di 400mq!!! (uno è di mia proprietà)
 
dipende come ti hanno detto dai punti! io sinceramente ho visto come business le macchinette negli ospedali, scuole, terminal e metro!
 
Ma scusate se uno rientra di 28.000 in un anno e mezzo significa che guadagna circa 18.000 euro l'anno.Che è lo stipendio di un lavoratore dipendente da 1400 euro al mese.E con pochissimo lavoro da fare,ricaricare i distributori ecc... poi te ne vai.Quindi quelli che aprono un bar standard dove devono starci minimo 10 ore al giorno sono degli ****** quindi...lavorano molto di piu' per prendere pure di meno,mah!
 
Ma scusate se uno rientra di 28.000 in un anno e mezzo significa che guadagna circa 18.000 euro l'anno.Che è lo stipendio di un lavoratore dipendente da 1400 euro al mese.E con pochissimo lavoro da fare,ricaricare i distributori ecc... poi te ne vai.Quindi quelli che aprono un bar standard dove devono starci minimo 10 ore al giorno sono degli ****** quindi...lavorano molto di piu' per prendere pure di meno,mah!

E'proprio quello che sostenevo io.

Ora sto valutando la cosa, ma non davvero come bar o simile..
Secondo me può aver senso per una cosa come ***y shop,dove la presenza di personale è più di ostacolo che utilità..allora si..
 
Indietro