Investire in una Tabaccheria parte 7^

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madmazz

Nuovo Utente
Registrato
8/10/14
Messaggi
430
Punti reazioni
27
Lupak ha scritto:
p.s. ma avete notato che i fiammiferi ora che sono stati liberalizzati iniziano a costare un botto? Io i maxibox li ho pagati 1 € l'uno quasi...se prima si vendevano ad 1,20, adesso a quanto li dovrei vendere? Ridicolo

Io pochi giorni fa il maxi box, scatola da dieci, l'ho pagato 7,16 (senza iva). Da 1,30 adesso lo vendo a 1,40.

Il familiare 11,93 (50 scatoline) , li rivendo a 0,50 come prima.
 
Ultima modifica:
Infatti :D Secondo me non hanno visto il nuovo 3D....
 
Settimana scorsa problemi di approvviggionamento da parte dei contrabbandieri, un bel +25% :D
Purtroppo il problema sembra rientrato
 
si sono intimiditi i tabaccai e anche gli aspiranti tabaccai ...
 
Ogni tanto qualche buona notizia :)

Consiglio di Stato: NO definitivo allargamento rete


Il Consiglio di Stato, con due storiche sentenze, ha definitivamente rigettato i ricorsi promossi da ENI per ottenere l’automatica concessione di tabaccherie presso i benzinai.
Avevamo già vinto al TAR del Lazio la prima battaglia e ora anche il Consiglio di Stato ci ha dato ragione, confermando la piena legittimità del Regolamento 38.
In pratica, è stato affermato il principio secondo cui le tabaccherie non sono comuni attività economiche, ma rispondono in maniera primaria ad esigenze fiscali e di tutela della salute. Per questo non sono soggette al processo di liberalizzazione avviato dal legislatore negli ultimi anni.
Inoltre, prevedere distanze, redditi e dimensioni minimi non è una violazione di legge ma, anzi, è funzionale ad una più incisiva tutela della salute pubblica tanto auspicata dal legislatore.


Benzinai del kaìser
1146406626-Dita.gif
 
Beh, mi sembra il minimo.
Onestamente non ho capito come i benzinai volessero i tabacchi senza dover rispettare alcuna regola e come glieli stavano dando :D
Di fatto comunque sono i tabaccai stessi che allargano la rete di vendita, dando sigarette a destra e manca a qualsiasi bar ne faccia richiesta :(
 
Infatti: io con 2 distributori di benzina "patentinati" da me a 700 metri dal mio locale i clienti li ho davvero salutati quasi tutti, da me si gioca e basta. Nella stazione di servizio trovano il parcheggio, il bar e qualche bella ****** a servirli. PEro' non mi lamento perchè il peggio è sempre dietro l'angolo, se avessero avuto le licenze forse avrebbero avuto anche il lotto e li potevo chiudere baracca.
 
Infatti: io con 2 distributori di benzina "patentinati" da me a 700 metri dal mio locale i clienti li ho davvero salutati quasi tutti, da me si gioca e basta. Nella stazione di servizio trovano il parcheggio, il bar e qualche bella ****** a servirli. PEro' non mi lamento perchè il peggio è sempre dietro l'angolo, se avessero avuto le licenze forse avrebbero avuto anche il lotto e li potevo chiudere baracca.
Nel tuo caso sono patentini regolari, io mi riferivo a quei tanti tabaccai che vendono sigarette a bar che non hanno il patentino. Anche questi patentini regolari a lungo termine sono più un problema che un beneficio per i tabaccai.
Comunque per me le modalità di assegnazione dei patentini andrebbero riviste, visto che nella stragrande maggioranza dei casi sono una distorsione della zona di pertinenza di una rivendita.
 
Ogni tanto qualche buona notizia :)

Consiglio di Stato: NO definitivo allargamento rete


Il Consiglio di Stato, con due storiche sentenze, ha definitivamente rigettato i ricorsi promossi da ENI per ottenere l’automatica concessione di tabaccherie presso i benzinai.
Avevamo già vinto al TAR del Lazio la prima battaglia e ora anche il Consiglio di Stato ci ha dato ragione, confermando la piena legittimità del Regolamento 38.
In pratica, è stato affermato il principio secondo cui le tabaccherie non sono comuni attività economiche, ma rispondono in maniera primaria ad esigenze fiscali e di tutela della salute. Per questo non sono soggette al processo di liberalizzazione avviato dal legislatore negli ultimi anni.
Inoltre, prevedere distanze, redditi e dimensioni minimi non è una violazione di legge ma, anzi, è funzionale ad una più incisiva tutela della salute pubblica tanto auspicata dal legislatore.


Benzinai del kaìser
1146406626-Dita.gif
bella lì OK!
 
Nel tuo caso sono patentini regolari, io mi riferivo a quei tanti tabaccai che vendono sigarette a bar che non hanno il patentino. Anche questi patentini regolari a lungo termine sono più un problema che un beneficio per i tabaccai.
Comunque per me le modalità di assegnazione dei patentini andrebbero riviste, visto che nella stragrande maggioranza dei casi sono una distorsione della zona di pertinenza di una rivendita.
concordo...il patentino è una cavolata...le sigarette solo alle rivendite che mi sembra ce ne siano abbastanza per soddisfare il fabbisogno della popolazione, poi per la sera e la notte ci son sempre i distributori sempre più moderni quindi la scusa che la tabaccheria è chiusa e bisogna dare le sigarette al bar che rimane aperto sino alle 2-3 di notte non regge più...
 
ho buttato un occhio sul sito subito, sezione commerciali, Veneto.
miii quante tabaccherie in vendita, cos'è un epidemia ?
e molte ad aggi 2/2,5 x , sempre che siano veritieri gli aggi.....:eek:

e intanto arriva un altra Pasqua ......

picture.php
 
ho buttato un occhio sul sito subito, sezione commerciali, Veneto.
miii quante tabaccherie in vendita, cos'è un epidemia ?
e molte ad aggi 2/2,5 x , sempre che siano veritieri gli aggi.....:eek:

e intanto arriva un altra Pasqua ......

picture.php

Anche io sto notando una "esplosione" ddi tabaccherie in vendita...
 
Ragazzi io oggi sono andato a vedere una tabaccheria in un paese della mia provincia di 10.000 abitanti,il proprietario era veramente depresso e di vedeva proprio.

Mi ha parlato dell'attivita' come se stesse parlando di un carcere,
l'attivita' era di suo padre quindi ora sua ma non ce la fa piu'.

Sara' anche questo il motivo per cui alcuni vendono?sclerano a non fare niente in pratica?

E qui si parla di un utile netto di 20.000,00 euro all'anno.

Bho o mi son ammattito io,ma se io avessi la fortuna di trovarla una del genere
al prezzo che dico.....festeggerei ogni giorno!
 
non avevo notato il continuo della discussione saluto tutti
nick.nick che vuol dire utile netto di 20k all'anno ? quanto fa di aggi?
il contrabbando secondo voi è un fenomeno di tutte le grandi città o si limita solo ad alcune ?
 
Nella manovra e' prevista una tagiola sulle detrazioni alle imprese, non e' che colpira' anche la tabaccherie ? Gia' si sa qualcosa ? :mmmm::mmmm:
 
Mi ha parlato dell'attivita' come se stesse parlando di un carcere,


Bho o mi son ammattito io,ma se io avessi la fortuna di trovarla una del genere
al prezzo che dico.....festeggerei ogni giorno!

provaci poi mi racconti......
primo anno entusiasmo, praticamente ti vola via, a giorni senti la stanchezza ma sei ancora troppo gasato e poi devi guadagnare per pagare la novennale e iniziare a recuperare l'investimento.

secondo anno ancora hai energia ma già qualche sabato, li ad aspettare i rincogl.... del lotto, inizi a far i paragoni con quelli che si stanno facendo il week end.

terzo anno l'entusiasmo è già finito, cominci a vedere tutti i lati negativi....ma vai avanti...
quarto ? quinto ? decimo ? ventesimo ?

chiaro poi dipende da persona a persona, a qualcuno può piacere molto la vita di tabaccheria, qualcun'altro magari ha moglie e figli e l'unico reddito arriva dalla tabaccheria ecc.

secondo me, dato che la popolazione sta invecchiando, ci sono abbastanza tabaccai che cedono per pensionamento, ma dall'altra è difficile trovare chi ha il capitale necessario e la voglia di stare sempre in tabaccheria.
 
provaci poi mi racconti......
primo anno entusiasmo, praticamente ti vola via, a giorni senti la stanchezza ma sei ancora troppo gasato e poi devi guadagnare per pagare la novennale e iniziare a recuperare l'investimento.

secondo anno ancora hai energia ma già qualche sabato, li ad aspettare i rincogl.... del lotto, inizi a far i paragoni con quelli che si stanno facendo il week end.

terzo anno l'entusiasmo è già finito, cominci a vedere tutti i lati negativi....ma vai avanti...
quarto ? quinto ? decimo ? ventesimo ?

chiaro poi dipende da persona a persona, a qualcuno può piacere molto la vita di tabaccheria, qualcun'altro magari ha moglie e figli e l'unico reddito arriva dalla tabaccheria ecc.

secondo me, dato che la popolazione sta invecchiando, ci sono abbastanza tabaccai che cedono per pensionamento, ma dall'altra è difficile trovare chi ha il capitale necessario e la voglia di stare sempre in tabaccheria.

mah secondo me sono tutte cose a cui chiunque passa avanti se si"guadagna", il problema sta proprio li', si guadagna ? Si riesce ancora a vivere decentemente con le tabaccherie ? L'esplosione di quelle messe in vendita IMHO non e' li certo a testimoniarlo.. Oggi come oggi trovare un lavoro che non stressa e' davvero difficile, sia il tabaccaio che il dipendente..
 
mah secondo me sono tutte cose a cui chiunque passa avanti se si"guadagna", il problema sta proprio li', si guadagna ? Si riesce ancora a vivere decentemente con le tabaccherie ? L'esplosione di quelle messe in vendita IMHO non e' li certo a testimoniarlo.. Oggi come oggi trovare un lavoro che non stressa e' davvero difficile, sia il tabaccaio che il dipendente..

il problema sta proprio in questo...ne vale la pena??? Io per 2 anni ho valutato e analizzato il settore ...alla fine ho deciso che non vale la pena ...NON a questi prezzi ; Es. una tabaccheria che fa 80k di aggi lavorando 6-7 gg a settimana x 12 ore al giorno guadagna puliti dai 25k ai 35k all'anno se va bene ...per prenderla devi investire 200k + novennale + 15k di spese varie ...magari una parte li devi anche chiedere in banca...secondo voi ne vale la pena ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro