Ha, forse, ripreso a girare?

maxmenopivello

Nuovo Utente
Registrato
9/2/07
Messaggi
1.082
Punti reazioni
38
Elica ha, forse, ripreso a girare?

Ragazzi ora che lentamente sta riprendendo a girare bisogna pomparla....:D
 
Ultima modifica:
Cmq strani movimenti...potremo dire che sta salendo senza volumi....vero, ma è anche vero che è scesa senza volumi quindi...............
 
se uno guarda i grafici delle società delistate esattamente 1 2 mesi prima dell'annuncio salgono ....io penso, IMO, che verà delistata con prezzo attorno a 2,8 3
 
Direi che la situazione promette sempre "meglio":
"Elica rende noto che venerdì 8 agosto comunicherà al mercato, in via volontaria, i dati gestionali di performance del gruppo relativi al secondo trimestre 2008, al fine di soddisfare l'esigenza di tempestiva informazione del mercato, particolarmente sentita nel clima di incertezza che caratterizza l'attuale contesto economico-finanziario"

Cmq non penso che abbiano in mente di delistarla in questo periodo, magari possiamo credere di più in un corposo aumento della quota di Whirlpool alla fine del terzo oppure quarto trimestre ... il colosso americano ha dimostrato di essere in ottima forma (idem un recupero del 30% dai minimi) prevedendo un ottimo cash flow nel secondo semestre.

Infine devo ammettere di essere veramente felice di non vedere più come ultimo thread in Elica quel dannato "mistero buffo", l'ho odiato cordialmente.
 
Direi che la situazione promette sempre "meglio":
"Elica rende noto che venerdì 8 agosto comunicherà al mercato, in via volontaria, i dati gestionali di performance del gruppo relativi al secondo trimestre 2008, al fine di soddisfare l'esigenza di tempestiva informazione del mercato, particolarmente sentita nel clima di incertezza che caratterizza l'attuale contesto economico-finanziario"

Cmq non penso che abbiano in mente di delistarla in questo periodo, magari possiamo credere di più in un corposo aumento della quota di Whirlpool alla fine del terzo oppure quarto trimestre ... il colosso americano ha dimostrato di essere in ottima forma (idem un recupero del 30% dai minimi) prevedendo un ottimo cash flow nel secondo semestre.

Infine devo ammettere di essere veramente felice di non vedere più come ultimo thread in Elica quel dannato "mistero buffo", l'ho odiato cordialmente.


Bene, questa è proprio una buona news....:censored:
 
Direi che la situazione promette sempre "meglio":
"Elica rende noto che venerdì 8 agosto comunicherà al mercato, in via volontaria, i dati gestionali di performance del gruppo relativi al secondo trimestre 2008, al fine di soddisfare l'esigenza di tempestiva informazione del mercato, particolarmente sentita nel clima di incertezza che caratterizza l'attuale contesto economico-finanziario"

Cmq non penso che abbiano in mente di delistarla in questo periodo, magari possiamo credere di più in un corposo aumento della quota di Whirlpool alla fine del terzo oppure quarto trimestre ... il colosso americano ha dimostrato di essere in ottima forma (idem un recupero del 30% dai minimi) prevedendo un ottimo cash flow nel secondo semestre.

Infine devo ammettere di essere veramente felice di non vedere più come ultimo thread in Elica quel dannato "mistero buffo", l'ho odiato cordialmente.


Quoto in toto....:clap:
 
Direi che la situazione promette sempre "meglio":
"Elica rende noto che venerdì 8 agosto comunicherà al mercato, in via volontaria, i dati gestionali di performance del gruppo relativi al secondo trimestre 2008, al fine di soddisfare l'esigenza di tempestiva informazione del mercato, particolarmente sentita nel clima di incertezza che caratterizza l'attuale contesto economico-finanziario"

Cmq non penso che abbiano in mente di delistarla in questo periodo, magari possiamo credere di più in un corposo aumento della quota di Whirlpool alla fine del terzo oppure quarto trimestre ... il colosso americano ha dimostrato di essere in ottima forma (idem un recupero del 30% dai minimi) prevedendo un ottimo cash flow nel secondo semestre.

Infine devo ammettere di essere veramente felice di non vedere più come ultimo thread in Elica quel dannato "mistero buffo", l'ho odiato cordialmente.

concordo:yes:
 
Son tutti in vacanza ormai :D

...effettivamente, aldilà della battuta, ci stiamo avvicinando ad un periodo che, storicamente ed in condizioni di mercato di relativa calma, vede una progressiva diminuzione/contrazione dei volumi.
Non vorrei però che fuori i piccoli (per ragioni emotive), fuori i medi (per vacanza), gli istituzionali e/o fondi ne aproffittassero per acquistare a man bassa....:censored:

Situazione da monitorare....:yes::confused:
 
...effettivamente, aldilà della battuta, ci stiamo avvicinando ad un periodo che, storicamente ed in condizioni di mercato di relativa calma, vede una progressiva diminuzione/contrazione dei volumi.
Non vorrei però che fuori i piccoli (per ragioni emotive), fuori i medi (per vacanza), gli istituzionali e/o fondi ne aproffittassero per acquistare a man bassa....:censored:

Situazione da monitorare....:yes::confused:

Presente:D
Si, in effetti il book è praticamente inesistente.
Gli ultimi giorni ci avavano viziato non poco...:yes:...ma era ora!
Aspettiamo i dati di agosto ora, per capire che aria tirerà in seguito.
Saluti Inis
 
Presente:D
Si, in effetti il book è praticamente inesistente.
Gli ultimi giorni ci avavano viziato non poco...:yes:...ma era ora!
Aspettiamo i dati di agosto ora, per capire che aria tirerà in seguito.
Saluti Inis

Infatti....è anche vero che non meno di un paio di settimane fà con un book come quello odierno avremmo perso il 5%........:angry::'(
 
:mmmm::mmmm:

Qui gatta ci cova...


Nella mia piccola esperienza tutte le volte che i volumi su di un titolo sono inesistente, dico inesistenti e non bassi, qualcosa capita di importante

PS

3035 pezzi (pari a 5500 euri) scambiati per una societa' che capitalizza 115 milioni..puzza
 
:mmmm::mmmm:

Qui gatta ci cova...


Nella mia piccola esperienza tutte le volte che i volumi su di un titolo sono inesistente, dico inesistenti e non bassi, qualcosa capita di importante

PS

3035 pezzi (pari a 5500 euri) scambiati per una societa' che capitalizza 115 milioni..puzza

...mi devo toccare i maroni?!?!? ;):D
 
:mmmm::mmmm:

Qui gatta ci cova...


Nella mia piccola esperienza tutte le volte che i volumi su di un titolo sono inesistente, dico inesistenti e non bassi, qualcosa capita di importante

PS

3035 pezzi (pari a 5500 euri) scambiati per una societa' che capitalizza 115 milioni..puzza

UpOK!
Buon giorno! :o
Se servisse...me li tocco anche io:clap:
Buon trading Inis


Buondì :D,

ho fatto un paio di calcoli e, stante le attuali quotazioni (max e min di periodo), un eventuale ritracciamento che si verificherebbe con lo sfondamento della T-line di breve (ad oggi poco sopra gli 1.88) ma che non comprometterebbe il trend rialzista di medio periodo, sarebbe quello compreso tra gli 1.69 e 1.75. :yes:OK!
Sotto questi livelli, invece, andremo a chiudere il gap-up a 1.57 con formazione di un doppio minimo....:specchio:
 
IMO
Fino al giorno della trimestrale, con relativi aggiornamenti da parte del Management, tutto fermo....poi forse :censored:
 
IMO
Fino al giorno della trimestrale, con relativi aggiornamenti da parte del Management, tutto fermo....poi forse :censored:

...se fossi in gain e fossi entrato in prossimità dei minimi, inizierei a dismettere a questi prezzi almeno il 35% ed il rimanente alla rottura della trendline.
Siamo in presenza di un fortissimo ipercomprato di breve, quindi prima o poi si deve "sgonfiare"

Se fossi in gain.....ma non lo sono :'(:'(
 
Ultima modifica:
Indietro