irce.....serieta' gestionale

orfeodal

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
10/10/05
Messaggi
65
Punti reazioni
4
al di la' di ogni considerazione, chi investe seriamente in borsa dovrebbe innanzitutto guardare al megatrend economico. quindi al settore in cui opera l'azienda. in secondo luogo alla quotazione in relazione al patrimonio aziendale e all'indebitamente, corrente e in particolare non corrente. al patrimonio immobiliare. da qui procedere a capire il livello di utili veri e agli ammortamenti effettuati..........e da qui analizzare con il proprio intuito gli aspetti caratteristici dell'azienda.

in borsa non vince chi vuol guadagnare tanto, ma chi ha metodo, molta costanza e sceglie titoli per perdere poco........

........irce merita l'attenzione di persone intelligenti e con visione.
il resto merita l'attenzione di chi vuole incrociare le dita.
 
ma che titoli guardate????????? solo cose care.....trappole lente......ma efficaci.......
 
non basta seguirla, bisogna comperare azioni con metodo. anche se in vendita ce ne sono poche. in acquisto lasciano il book quasi vuoto. secondo voi questi rialzi sono preparatori di altri ribassi?????
 
ne' ho gia' un bel po',acquistate in 8 anni,mai venduta neanche una, se non con un po' di trading,comprarne ancora? puo' darsi,ma a volte il troppo stroppia
 
so che e' stata quotata nel dicembre 1996. a che prezzo? come ritieni l'attuale valutazione di mercato? conveniente o troppo cara?
 
chi vuole comperare irce e quante????? uscite un po' allo scoperto cosi' operiamo in modo organizzato. irce e' fantastica.
 
se leggi tutti i post qua' sotto troverai le risposte che cerchi; comunque irce è uno dei titoli più sottovalutati del listino, macina utili, ha un serio management è solo troppo poco visibile ed ha poco flottante. mi sembrava che dai tuoi primi post avessi tu qualche cosa da dire in merito....mi sono sbagliato. :)
 
interessante e ......

.......analizzatelo e vedrete una bella azienda. ben gestita e con un futuro. merita attenzione e poche chiacchiere. altri titoli meritano tante chiacchiere e non acquistare per nulla. e ricordate.....state sempre acquistando quote di minoranza che valgonola meta' delle quote di minoranza e quindi meta' del patrimonio netto........i titoli da acquistare sono quindi una decina, il resto e' rischio puro e insensata operativita' per chi gioca. e chi gioca non ha futuro. ripeto non esiste futuroooooooooooooooooo.
 
.......analizzatelo e vedrete una bella azienda. ben gestita e con un futuro. merita attenzione e poche chiacchiere. altri titoli meritano tante chiacchiere e non acquistare per nulla. e ricordate.....state sempre acquistando quote di minoranza che valgonola meta' delle quote di minoranza e quindi meta' del patrimonio netto........i titoli da acquistare sono quindi una decina, il resto e' rischio puro e insensata operativita' per chi gioca. e chi gioca non ha futuro. ripeto non esiste futuroooooooooooooooooo.


Mi fa piacere vedere nuovi compagni di viaggio, sono mesi che continuo a far presente nei precedenti fol quanto sopra descritto ma credevo di essere rimasto l'unico ad averla ancora in portafoglio. Ottime prospettive, bilanci Ok, purtroppo poco flottante e volumi ma la resa dei conti dovrà prima o poi arrivare ...... :clap:
 
... Oggi trimestrale .... aspettiamo i dati e vediamo che direzione prendere, intanto inizio ben intonato. :clap:
 
Penso Siano Positivi......il Problema, Ma Anche Il Vantaggio, Sono La Mancanza Di Volumi E Il Fatto Che La Vogliono Tenere Bassa. Ma A Medio Termine Significa Possibilita' Di Comperare A Prezzi Buoni. Quindi Per Chi Pensa Al Futuro Con Ottica Di Valore Fondamentale, Ben Vengano Questi Prezzi, Se Scende Compereremo......

Ma Perche' Non Interveniamo Di Piu' In Questo Forum, Mi Sembra Irce Interessi A Nessuno, Ma Forse E' La Ns. Borsa, Dove Ci Sono I Movimenti Forse Proprio Li' Non Bisogna Andare......

Bye Bye.
 
(ASCA) - Roma, 14 mag - Irce ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati a 98,9 milioni (-4,6% su base annuale), Mol a 8,9 milioni (-18,3%), Ebit a 6,6 milioni (-22,6%), perdita netta a 3 milioni contro utile netto di 1 milione nel corrispondente periodo dello scorso anno. Il risultato netto ha risentito di maggiori oneri ''su derivati (7,85 milioni) e perdite su cambi (1,6 milioni infragruppo)'', spiega la nota della societa'. In contrazione l'indebitamento netto da 80,5 a 77,7 milioni. Per l'esercizio 2008, ''le nostre previsioni sono per risultati positivi'', conclude la nota.
Domani vedremo come reagira il mercato.
Non mi aspetto grandi oscillazioni .
Su questo titolo non si sono mai viste post dati, ne in positivo e ne in negativo
 
(ASCA) - .. Per l'esercizio 2008, ''le nostre previsioni sono per risultati positivi'', conclude la nota.
Domani vedremo come reagira il mercato.
Non mi aspetto grandi oscillazioni .
Su questo titolo non si sono mai viste post dati, ne in positivo e ne in negativo

Sicuramente non hanno rivalutato le rimanenze finali al 31.3.2008 in base al valore di realizzo ma le hanno tenute al costo di acquisto (non si sa di quando?)
cmq il ritorno all'utile è confermato come per il 2007.
Se Aequafin, che ha anche contratto dei debiti per lo sviluppo della società, non si preoccupa, direi che comunque domani risponda il mercato è un titolo da cassettisti a conferma di ciò il prezzo/patrimonio netto a 0,60
 
(ASCA) - Roma, 14 mag - Irce ha chiuso il primo trimestre con ricavi consolidati a 98,9 milioni (-4,6% su base annuale), Mol a 8,9 milioni (-18,3%), Ebit a 6,6 milioni (-22,6%), perdita netta a 3 milioni contro utile netto di 1 milione nel corrispondente periodo dello scorso anno. Il risultato netto ha risentito di maggiori oneri ''su derivati (7,85 milioni) e perdite su cambi (1,6 milioni infragruppo)'', spiega la nota della societa'. In contrazione l'indebitamento netto da 80,5 a 77,7 milioni. Per l'esercizio 2008, ''le nostre previsioni sono per risultati positivi'', conclude la nota.
Domani vedremo come reagira il mercato.
Non mi aspetto grandi oscillazioni .
Su questo titolo non si sono mai viste post dati, ne in positivo e ne in negativo

Considerando il mercato nel quale opera Irce e gli aumenti dei costi delle materie prime mi sembra che i dati non siano del tutto negativi. Nonostante il calo del fatturato è comunque in calo l'indebitamente netto, le previsioni del management sono per risultati positivi anche per il corrente anno.
Purtroppo si tratta di un titolo da cassetto per pochi ed i volumi di scambio irrisori che fa registrare ne sono la testimonianza. Un impulso potrebbe arrivare solo da fattori nuovi (acquisizioni, opa, delisting), diversamente resteremo nella condizione attuale di staticità. Vedremo .....
 
Da Affari Finanza di Repubblica del 19/05....

Dresdner vede rosa su Irce

Irce è ‘buy’ per gli esperti di Dresdner Kleinworth con un prezzo obiettivo a quota 3,20 euro. Il gruppo industriale emiliano ha due aree di attività, quella dei conduttori per avvolgimento di macchine elettriche e quella dei cavi isolati per il trasporto di energia.
La società ha annunciato che nell’anno finanziario 2007 è stato registrato un aumento del fatturato pari al 7,1 per cento, passando a 417,3 milioni dai 389,4 nel 2006. Senza la componente metallo l’incremento si è stato del 14,7 per cento, l’Ebit è cresciuto del 40,3 per cento, da 19,1 milioni di euro ad 26,8 milioni mentre il risultato netto è salito da 2,1 a 9,1 milioni di euro.
(f.p.r.)

Si prosegue nel totale disinteresse, fino a quando ...... :mmmm:
 
ciao a chi segue irce............

ne state comperando...............penso di no viste le quantita'.
chi pensa di comperarne nei prossimi giorni?

facciamo tattica insieme, chi ci sta?
 
.....e' Una Bella Azienda, Gestita In Modo Serio E Strategico. Opera In Settori Con Futuro E Stabilita'. Guardando Ai Fondamentali........no Comment.
Se Scende........speriamo........io Acquisto.
A Piccoli Passi, Ma Costanti.

Peccato Che I Volumi In Vendita Siano Ridotti, Anzi Ridottissimi.
La Aspetto A Valori Piu' Bassi. La Tendenza E' Quella Quindi Meglio Non Anticipare Gli Acquisti Ma Preparasi A Nuovi Ribassi......
 
Io incremento piano piano. Oggi ne ho comprate un pochine, ariivando a 430 titoli con pmc 2,63 ;)
 
Agenda/ Gli appuntamenti di oggi
Lunedí 26.05.2008 08:50
ITALIA
Dividendi- Midex: Autostrada TO-MI (0,2 euro); Iride (0,085 euro).
- AllStars: GranitiFiandre (0,15 euro); IMA (0,85 euro); Irce (0,05 euro); Mariella Burani FG (0,16 euro); Nice (0,0682 euro); Poltrona Frau (0,02 euro); Prima Industrie (0,65 euro); Sabaf (0,7 euro).
- Standard: BasicNet (0,065 euro); Gas Plus (0,24 euro: 0,17 euro ordinario; 0,07 euro straordinario); Immsi (0,03 euro); Premafin (0,015 euro).
- Expandi: Antichi Pellettieri (0,11 euro); Bioera (0,0495 euro); Greenvision Ambiente (0,12 euro); Kerself (0,07 euro); Monti Ascensori (0,02 euro).
 
Indietro