MONDO TV: Non ci resta che salire!!!!
I cinque trend ESG nel 2019, Cina pronta a innescare guerra globale ai rifiuti
In forte aumento la propensione degli investitori, sia istituzionali che privati, ad incrementare la porzione di portafoglio dedicata agli investimenti sostenibili ESG, acronimo di Environmental, Social and Governance. Cinque le tendenze chiave …
Messina (Intesa SanPaolo) dice buy Italia: ‘giudizio Fmi non corretto’
Carlo Messina, numero uno di Intesa SanPaolo, non è affatto d’accordo con l’affermazione dell’Fmi secondo cui l’Italia sarebbe un rischio globale. Tutt’altro, è per il ‘buy Italia’, ovvero il ‘Comprate …
Fitch avvisa le banche italiane: ridurre gli Npl sarà più difficile se contesto macro sarà avverso
Seduta difficile per il settore bancario. Ribassi superiori al 2% per Banco BPM e Unicredit. Oltre ai deboli riscontri arrivati dalla trimestrale di UBS, in giornata un report di Fitch …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151101 Ultima

L'avatar di byb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5501 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

MONDO TV: Non ci resta che salire!!!!

L'avatar di byb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5501 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Grazie John

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    vediamo la giornata di oggi...

L'avatar di byb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5501 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Pensando e ripensando il vero problema di Mondo Tv, a parte la comunicazione a dire poco infelice di Corradi, è la velocità di tramutarsi in cash dei crediti….questo è quello che l'ha sempre fatta scontare multipli inferiori al potenziale…

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    speriamo che il titolo sia azzeccato ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    -7 al cda

L'avatar di massimiliano27021985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    335 Post(s)
    Potenza rep
    34531607
    Buongiorno,ho dei dubbi sul titolo "Non ci resta che salire",io sarei stato un pò più prudente,se non fosse altro per scaramanzia,avrei usato: "Speriamo di salire"

L'avatar di byb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5501 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da massimiliano27021985 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,ho dei dubbi sul titolo "Non ci resta che salire",io sarei stato un pò più prudente,se non fosse altro per scaramanzia,avrei usato: "Speriamo di salire"
    Parafrasado un film...e comunque bisogna essere ottimisti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1302 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da byb Visualizza Messaggio
    Pensando e ripensando il vero problema di Mondo Tv, a parte la comunicazione a dire poco infelice di Corradi, è la velocità di tramutarsi in cash dei crediti….questo è quello che l'ha sempre fatta scontare multipli inferiori al potenziale…
    diciamo che dovremmo vedere anche con ritardo che questi crediti si trasformino in cash.. così da sgomberare le menti dai dubbi di bilancio

L'avatar di byb
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5501 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da xlucax Visualizza Messaggio
    diciamo che dovremmo vedere anche con ritardo che questi crediti si trasformino in cash.. così da sgomberare le menti dai dubbi di bilancio
    Riporto un messaggio da un forum americano nei giorni del -50%...io spero nelle seconda opzione...comunque i crediti commerciali, in contabilità, si iscrivono nelle attività correnti, sia che siano a breve che a lungo termine...a meno che qualcuno mi corregga e ne sappia più di me...quindi secondo le mie conoscenze non vedo artifici contabili se i dati sono realmente questi. Attendo conferma

"Che schifo. Sembra che il mercato stia vedendo i loro risultati 3Q come me: il profitto è irrilevante perché non produce mai denaro. I crediti correnti di $ 65 milioni al 9/30 hanno un fatturato di circa due anni! Quando ho studiato per la prima volta la contabilità, ci si aspettava che i crediti correnti arrivassero in contanti entro 12 mesi - come è possibile che abbiano un reddito di 2 anni come crediti? O:
    1) stanno arrivando alcune enormi perdite su crediti; o
    2) questo business sta per affogare in maremoti di denaro contante mentre tutti i loro crediti correnti si trasformano in contanti.
    Il mercato sta dicendo (1) è più probabile e dovrei essere d'accordo."

Accedi