Battaglia o valore ?
Tria vuole lo spread 100 pb più in basso, una sponda può arrivare da Bce
Gennaio è iniziato con rinnovato ottimismo sui BTP. La carta italiana, già tornata di moda il mese scorso grazie allo spegnersi delle tensioni con l’Ue sulla Manovra 2019, ha trovato …
Incognita trattative Usa-Cina in vista dell’1 marzo
Gli operatori tornano a guardare alla questione commerciale Usa-Cina. Ieri un articolo del Financial Times ha riportato che gli Stati Uniti avrebbero cancellato un incontro previsto in questi giorni con …
Popolare Bari, il nuovo temuto caso Carige. Sarà una fusione a salvarla?
Occhio all'inchiesta dell'Espresso sul caso Popolare di Bari e sugli intrecci tra politica e banche.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    40289069

Battaglia o valore ?

Ciao cosa ne pensate ?
    Very positive indication from the closure of the agreement with Ardian for the control of Astm. Ardian will purchase for an amount of 850.1 mn Euro the 40% of a newco in which will be conferred the 58.56% of Astm controlled by Gavio. The implicit valuation of Astm is therefore € 36.66 per share or 60% higher than current prices.
    This is supporting BUY call on Astm based on the expectation of the reduction of the Holding discount that today is at 17% compared to the peaks of 40-50% of the last years.
    We expect positive reaction on the very high impliede valuation of ASTM.
    We estimate that the implicit evaluation of Sias is around € 19-20 per share (compared to the current 14.45 - about 35% higher).

L'avatar di barzagli
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1781 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Ciao Bonder, quando ho letto la notizia su Mf che ti linko, non capivo come mai ASTM stesse perdendo quasi il 3% così ho deciso di entrare.
    Uno dei più potenti fondi di private equity al mondo, acquista il 40% di Aurelia (ASTM e SIAS) per 850 mln di euro, cioè strapagandola con un valore implicito di Sias e ASTM quasi al doppio e il mercato reagisce così? Oltretutto ASTM aveva presentato il giorno prima una semestrale bellissima. O sono io che non c'ho capito una mazza ( ma non credo perché ARDIAN non è una onlus che fa beneficienza e se ha deciso di fare un investimento con un premio quasi del 70% sulle quotazioni attuali qualcosa vuol dire) oppure il mercato era distratto dalle prossime vacanze e non ha capito la portata di questa news per i titoli del gruppo Gavio. Mi aspetto nei prossimi giorni i fuochi d'artificio soprattutto per ASTM che capitalizza la metà dei ricavi che produce ed ha un p/e meno di 10 in base agli utili dell'ultima semestrale. Se lunedì le quotazioni saranno ferme, valuterò di incrementare perché prima o poi le quotazioni esploderanno
    Astm/Sias, partnership strategica tra Gavio e Ardian - MilanoFinanza.it

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    40289069
    Sono d accordo con te .....
    Hanno pagato impliciti prezzi di Astm a 36,60 e sias a 21
    Forse operazione troppo complessa x il retail e quasi tutti i gestori in ferie ed è passata in secondo piano
    Fino i 25 euro di astm sarebbe da comprare sempre senza pensiero
    Piuttosto compro astm e sias e se non voglio Riskio mercato vendo atlantia ....guarda che differenza di multipli !,,,

Accedi