Hanno ucciso Retelit,forse quelli della mala, forse il *********...non si sa neanche

Apoloman

vedo la gente scema
Registrato
20/7/17
Messaggi
5.787
Punti reazioni
1.001
Si riparte da qui...e buone vacanze a tutti

Hanno ucciso Retelit
Chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse il *********,forse la pubblicità
Hanno ucciso Retelit
Non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè
Alla centrale della polizia
Il commissario dice "che volete che sia"
Quel che è successo non ci fermerà
Il crimine non vincerà...
 
Tutto ad un tratto la porta fa slam e il garand entra di corsa con una novità... dritta sicura:

nuovo target 883 :eek::D
 
Shareholder Value, ora Tim mostri sua credibilità al mercato

Pubblicato il: 14/07/2018 08:51

di Vittoria Vimercati

A due mesi dall'assemblea del 'ribaltone', quando Elliott è riuscita a conquistarne il cda battendo la lista di Vivendi, il titolo di Telecom ha perso circa il 25%, scendendo ai minimi del 2013. Da circa due anni e mezzo, la società non riesce a riagguantare il livello di 1 euro e se il trend dovesse proseguire sarà più difficile per Elliott dimostrare che, come pronosticava nel suo piano, "con un board indipendente in due anni il valore delle azioni di Tim potrebbe raddoppiare". In questo scenario, il cda "dovrà fare qualcosa nel breve termine per dimostrare la sua credibilità al mercato", sottolinea Gianluca Ferrari, responsabile per gli investimenti del fondo tedesco Shareholder Value Management.

In occasione dell'assemblea del 4 maggio, la società di investimento aveva comprato una quota di Tim pari a circa l'1% per votare la lista Elliott e supportare così la nuova gestione. "Abbiamo mantenuto la quota, intorno all'1,2%. Ma per ora siamo azionisti poco soddisfatti, la società potrebbe fare meglio. Sicuramente, la mancanza di operazioni straordinarie è un segnale con cui si dovrà fare i conti: qualcosa deve succedere o qualcosa deve cambiare", puntualizza Ferrari in un'intervista all'Adnkronos.

Il manager italoamericano, 27 anni, è nato a Pontiac, negli Stati Uniti, ma a undici anni si è trasferito a Roma, dove ha vissuto fino agli studi universitari. Dopo la laurea alla Luiss, è tornato all'estero, in Germania: qui, ha trovato subito lavoro nel fondo attivista diventando in pochi anni capo delle scelte di investimento per il Sud Europa. "Di base sono a Francoforte, ma trascorro molto tempo in Italia per impegni di lavoro".

Uno degli ultimi è la battaglia vinta all'assemblea di Retelit, una piccola società delle tlc dove Svm, con una quota del 10% circa, è riuscita a ottenere l'appoggio di altri fondi per confermare gli attuali vertici. L'avversario, in questo caso, era una cordata capitanata dal fondo di Raffaele Mincione. In Retelit, non è escluso che Svm possa salire ancora: "Al momento - dice Ferrari, che è anche consigliere d'amministrazione - niente è escluso, i fondi ci sono: abbiamo tre miliardi di asset in gestione investiti in equity e avremmo quindi ampie disponibilità per farlo, ma per ora in programma non c'è niente".

Reti e infrastrutture delle nuove tecnologie che stanno per sbarcare in Italia, a partire dal 5G, sono guardate con grande attenzione dal fondo tedesco. Nei prossimi anni "ci sarà una domanda sempre più forte per i servizi di connettività e per la banda larga. C'è un vecchio detto: quando inizia la corsa all'oro, più che scavare, è meglio essere quello che vende le pale. E – è il ragionamento di Ferrari - tra tutte le società che fanno tecnologia è molto difficile trovare il cavallo vincente, mentre scommettere sull'infrastruttura di cui dovranno fare uso ha molto senso".

Anche per questo, un'alleanza tra Tim e Open Fiber "dovrebbe essere la priorità". In questo momento, Tim "dovrebbe continuare a spingere sullo scorporo della rete", con la sua conseguente societarizzazione. "Open Fiber sta costruendo un'altra rete, fare un clone della rete Tim è uno spreco di soldi: non ha alcun senso economico la coesistenza di queste due identità".


Nonostante questo progetto appaia sempre più complesso da portare avanti, anche un report di Credit Suisse di pochi giorni fa è tornato sul tema: “Riteniamo che il problema della separazione della rete resterà vivo", dicono gli analisti. E citano il nuovo regolamento europeo sulle comunicazioni: "Consente una regolamentazione più snella quando netco e servizi sono separati (e quando c'è fibra co-finanziata). Altri mercati, come ad esempio Danimarca, Spagna, Regno Unito, stanno andando in questa direzione". Quindi, l’attesa è che "la separazione rimanga un’ipotesi", capace di portare "un apprezzamento delle azioni a 1 euro", calcola la banca d'affari.

A proposito di asset, Tim ne avrebbe altri non strategici da valorizzare, secondo Ferrari. Sparkle prima di tutti, poi, in un secondo momento, il Brasile. "Se non ci sono sinergie, non ha senso mantenere certi asset. Il mercato apprezza le scelte". Quanto all’ingresso di un nuovo operatore low cost come Iliad, "è un grande rischio per il settore e bisogna vedere come Telecom risponderà, ma non è quella la parte principale del business".
 
Si riparte da qui...e buone vacanze a tutti

Hanno ucciso Retelit
Chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse il *********,forse la pubblicità
Hanno ucciso Retelit
Non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè
Alla centrale della polizia
Il commissario dice "che volete che sia"
Quel che è successo non ci fermerà
Il crimine non vincerà...

Ah ah Apo geniale 👏👏👏😂

Il titolo piu bello finora letto
 
speriamo ci porti un po di fortuna
 
Tutto ad un tratto la porta fa slam e il garand entra di corsa con una novità... dritta sicura:

nuovo target 883 :eek::D
Eh eh.....
vedo che ci sono genti che giochino
ma
artri in the Retelit investino mioni
no spazi a gioco chiacchiera
se giochi deve essere, io preferisce quelli con femmina!!:censored::D


p.s.
A 7,00 sono indeciso tra Cayman e 997, ma c’è il superbollo che mi indispone, quasi quasi mi compro una Mini 184cv usata!!:D
 
Ultima modifica:
Eh eh.....
vedo che ci sono genti che giochino
ma
artri in the Retelit investino mioni
no spazi a gioco chiacchiera
se giochi deve essere, io preferisce quelli con femmina!!:censored::D


p.s.
A 7,00 sono indeciso tra Cayman e 997, ma c’è il superbollo che mi indispone, quasi quasi mi compro una Mini 184cv usata!!:D

Intanto che aspetti,giri con l ape car e vendi angurie.
 
Eh eh.....
vedo che ci sono genti che giochino
ma
artri in the Retelit investino mioni
no spazi a gioco chiacchiera
se giochi deve essere, io preferisce quelli con femmina!!:censored::D


p.s.
A 7,00 sono indeciso tra Cayman e 997, ma c’è il superbollo che mi indispone, quasi quasi mi compro una Mini 184cv usata!!:D

Chi compra un porsche e guarda il superbollo è un povero

Poi scusa che problema c è, vai da società leadins tedesca lo compri li e non paghi superbollo 👏👏👏😂
 
Si riparte da qui...e buone vacanze a tutti

Hanno ucciso Retelit
Chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala, forse il *********,forse la pubblicità
Hanno ucciso Retelit
Non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè
Alla centrale della polizia
Il commissario dice "che volete che sia"
Quel che è successo non ci fermerà
Il crimine non vincerà...
:D:rotfl:

aLSkuWYl.jpg
 
Comunque, da almeno una settimana a questa parte, sempre meglio qui che su Bio...
Sono convinto che le avrei vendute comunque ai livelli di due settimane fa e quindi il mio sconforto non è del tutto passato, ancora.
Un saluto a tutti.
 
Buondì 😊

Che pena Rete, ormai non è piu la pepita d oro di un tempo

Siamo bloccati nel limbo, spero una di queste mattine in qualche bel titolone sui giornali ormai è la mia unica speranza, mi ha davvero scassato u k.....! 😱😂😂😂

Il book sale o scende in modo sensibile senza scambiare nulla, il che vuol dire che è tutto gestiro da "loro"...fanno quel cavolo.chw vogliono, chiusure comprese
 
Il paziente sembra uscito dal coma. Speriamo non ci ricada. Kava stai monitorando i volumi? :D
 
Come SEMPRE DETTO, con numeri visti “verso” il x10
TEMPO
è a favore di investitore
e
tempo dei numeri o news è in scadenza:

o si entra adesso
o si paga pegno sempre più alto:eek:
o
non si entra più!!:cool:

OK!
 
Indietro