A.S. Roma e delisting

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gove

Nuovo Utente
Registrato
13/1/05
Messaggi
1.659
Punti reazioni
96
con il nuovo aumento di capitale , le società Neep e LLC che prima controllavano 82% della squadra di calcio , adesso si vedono aumentare il controllo , avendo totalmente coperto l'aumento del capitale a differenza dei diritti di opzione solo parzialmente sottoscritti.
quello che penso è che nel medio termine si potrebbe assistere a un nuovo aumento di capitale per fare si che si raggiunga il fatidico 90% e Pallotta provveda al delisting del titolo in borsa.

io avendo una cospicua quantità di azioni, volevo capire cosa accadrebbe nel caso in cui ci si avvicini davvero a questo scenario. in che modo verrebbero assorbite i titoli degli azionari e come valutato il loro valore ?
 
Il delisting non è la migliore opzione per i piccoli azionisti . Pallotta cerceherebbe di pagare il meno possibile e di massimizzare la vendita a un nuovo acquirente
 
Nessun delisting.
Si va a 1€
 
Si magari 1 euro sarebbe un miracolo dopo la brutta situazione stadio ed il pallotta deciso a vendere senza rimetterci nulla
 
Se fosse così non credo la vendano a meno di 0,5 anche perché dovranno fare la media degli ultimi mesi quindi...
 
Se fosse così non credo la vendano a meno di 0,5 anche perché dovranno fare la media degli ultimi mesi quindi...

Avevo speranze fosse un thread serio...però insomma a parte il primo e questo post... :rolleyes:


Posseggo 7k azioni con pmc alto circa 0,54... e purtroppo da quello che ho capito dopo ADC stanno allungando il brodo proprio per minimizzare l'esborso del rimanente (circa 10%) dopo che saranno sicuri che fra la fusione delle due società di maggioranza, prestanomi ed amici di aver superato il 90 % delle azioni.

In questo caso il retail non potrà fare molto... deve consegnare le proprie al prezzo di perizia (media ultimi 6 mesi ecc..) ... se continua così per altri 3 o 4 mesi non avranno problemi delisteranno a sconto e massimizzeranno la vendita... a qualche altro miliardario.... dopo il fattore stadio è chiaro che gli yankee vogliono mollare!

Preparato ad una perdita di almeno il 15%.... :'(:angry::wall:


Altre idee (serie) ?
 
Speriamo nello stadio allora ,così avranno interesse a non mollare la società per delistarla
 
Situazione stagnante come fu per due anni consecutivi a partire dal 2016
 
Ma non li ha nessuno questi titoli?
Tutti scappati.
Allora li ha presi tutti pallotta.

Li può portare a 2 euro senza fatica.
 
Io sono dentro entrambi.
Volumi interessanti per la Roma, sono fiducioso per i prossimi giorni.
Sono relativamente sereno con pmc a 0.447
 
7000 asroma pmc altino ... sperem ... :rolleyes:


tutto gira intorno allo stadio
 
Ultima modifica:
Magari 2 euro sarebbe un sogno
 
A saperlo avrei comprato 500000 as Roma
 
Eh ma se pallotta vuole delistare non arriverà mai a 2...se fanno lo stadio con le mie 20000 faccio qualche soldino ?
 
Indietro