Retelit, Golden Opa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link


"io proporrei: "retelit e la super-opa"
Stasera poi sono in vena di riflessioni perché l'ambiente mi sembra un po' piu' soft: dunque...dopo aver toccato un minimo ad 1,414 dopo giorni drammatici e turbolentissimi che l'hanno spinta quanto piu' giu' si poteva, sono ricominciati gli acquisti… e credo continueranno...io poi, per esperienza, non mi fido mai di quello che appare: agli occhi di tutti, mi sembra di capire, in questi giorni prevale questo modo di pensare: e' meglio vendere perché qui non si smuove una foglia...e' quello che vogliono farci credere, ma in effetti eccome che c'e' interesse sul titolo...e poi vorrei far notare una semplice verita': attualmente nessuno ha il controllo azionario di LIT, il famoso 50% +1, e siamo noi retail l'ostacolo...quindi sono le ns azioni che vogliono...nei giorni scorsi le hanno prese con il panic selling, ora potrebbero cominciare con l'offrirci prezzi sempre piu' vantaggiosi... "

Riporto qui quanto avevo scritto sul vecchio thread...il titolo e' quasi simile a quello proposto da me, quindi mi sta bene...
 
Bene, Hercule, infatti io sono uscito con la seconda metà oggi essendo in gain e non volendo ulteriormente e inutilmente rischiare perché la verità che noi "retail" siamo il problema mi rende un pò troppo nervoso. Hanno aperto ancora uno short l'altro ieri e nessuno dei contendenti vuole pagare quello che desideriamo. Questo mi dice che il prezzo che potrebbero offrirci può ancora essere qualsiasi prezzo ciò dipendendo dagli umori di chi, quando e da che parte sparerà la prima salva...
Personalmente mi "hanno fatto uscire" ma non mi hanno accoppato. Seguo e sono pronto a rientrare se si verificano certe condizioni...
Il retail ha il vantaggio numerico ed è anche molto liquido, si infila e si intrufola dappertutto... allontanarlo è come voler spalare via l'acqua.

Quante ne hanno prese (e chi le ha prese) con il panic selling se nessuno dei grandi contendenti ha sfondato i livelli per cui sarebbe stata necessaria la segnalazione ??? Era tanto chiedere un po' di normalita', un chiarimento qualsiasi? Troppe cose strane su questo titolo... CHE RIBADISCO E' DA SEGUIRE CON ATTENZIONE PERCHE' NITROGLICERINA...
 
Titolo stupendo 👏👏👏

Va te che roba Insys sul Nyse... se quotavamo anche noi li e non su star de kazz, eravamo a 4/5 usd fissi...
 
Questa è la volontà popolare
:clap::clap::clap:

c42f58efa0a21084fedb38cb3ad8e780_L.jpg
 
Bene, Hercule, infatti io sono uscito con la seconda metà oggi essendo in gain e non volendo ulteriormente e inutilmente rischiare perché la verità che noi "retail" siamo il problema mi rende un pò troppo nervoso. Hanno aperto ancora uno short l'altro ieri e nessuno dei contendenti vuole pagare quello che desideriamo. Questo mi dice che il prezzo che potrebbero offrirci può ancora essere qualsiasi prezzo ciò dipendendo dagli umori di chi, quando e da che parte sparerà la prima salva...
Personalmente mi "hanno fatto uscire" ma non mi hanno accoppato. Seguo e sono pronto a rientrare se si verificano certe condizioni...
Il retail ha il vantaggio numerico ed è anche molto liquido, si infila e si intrufola dappertutto... allontanarlo è come voler spalare via l'acqua.

Quante ne hanno prese (e chi le ha prese) con il panic selling se nessuno dei grandi contendenti ha sfondato i livelli per cui sarebbe stata necessaria la segnalazione ??? Era tanto chiedere un po' di normalita', un chiarimento qualsiasi? Troppe cose strane su questo titolo... CHE RIBADISCO E' DA SEGUIRE CON ATTENZIONE PERCHE' NITROGLICERINA...

Ho letto che molti fra di noi hanno venduto totalmente o parzialmente...forse siamo davvero rimasti in pochi su questo forum...quelli che hanno venduto, giustamente, l'aspettano piu' giu', forse 1,55/1,50...e se invece, proprio per evitare che i piccoli si intrufolino di nuovo, non ci arrivasse piu' a quei livelli?...e se invece cominciassero lentamente a comprare sulla lettera?...ormai hanno creato un clima di sfiducia sul titolo, tu lo definisci da nitroglicerina, ebbene questo clima frenera' qualsiasi tentativo d'ingresso da parte di chi e' uscito e di chi vuole entrare… e molti sono pronti ad uscire appena si spegnera' la luce rossa sul loro investimento...ecco, questo e' quello che loro vogliono...se ci rifletti hanno spento un'euforia alle stelle che c'era sul titolo, in brevissimo tempo, e sono riusciti cosi' ad acquistare milioni di azioni, non sappiamo ancora chi, ai prezzi che loro hanno stabilito...ma adesso devono cambiare strategia, per ovvi motivi, e ci sono ancora milioni di azioni in mano al retail e queste, spero, che inizino a comprarle offrendo dei premi sempre piu' alti…
Volevo solo aggiungere che secondo me, l'euforia e' stata spenta con il contributo di tutti gli attori in scena, anche di P/P, e questo non fa che rafforzare i miei dubbi su un unico direttore d'orchestra che ha voluto suonare questo tipo di musica con l'unico scopo di soffocare un'euforia eccessiva e creare un clima di sfiducia, perché il vero nemico di TUTTI LORO siamo noi retail, eravamo troppi su questo titolo, adesso sicuramente di meno...
 
Ultima modifica:
Ho letto che molti fra di noi hanno venduto totalmente o parzialmente...forse siamo davvero rimasti in pochi...quelli che hanno venduto, giustamente, l'aspettano piu' giu', forse 1,55/1,50...e se invece, proprio per evitare che i piccoli si intrufolino di nuovo, non ci arrivasse piu' a quei livelli?...e se invece cominciassero lentamente a comprare sulla lettera?...ormai hanno creato un clima di sfiducia sul titolo, tu lo definisci da nitroglicerina, ebbene questo clima frenera' qualsiasi tentativo d'ingresso da parte di chi e' uscito e di chi vuole entrare… e molti sono pronti ad uscire appena si spegnera' la luce rossa sul loro investimento...ecco, questo e' quello che loro vogliono...se ci rifletti hanno spento un'euforia alle stelle che c'era sul titolo, in brevissimo tempo, e sono riusciti cosi' ad acquistare milioni di azioni, non sappiamo ancora chi, ai prezzi che loro hanno stabilito...ma adesso devono cambiare strategia, per ovvi motivi, e ci sono ancora milioni di azioni in mano al retail e queste, spero, che inizino a comprarle offrendo dei premi sempre piu' alti...

Non solo hai ragione ma chi come me non e' uscito perche' "costretto" ad uscire... rientrera' sul titolo anche a prezzo piu' alto. Basta che si definisca meglio la situazione. Un retail uscito e' sempre sulla porta.
 
Ho letto che molti fra di noi hanno venduto totalmente o parzialmente...forse siamo davvero rimasti in pochi...quelli che hanno venduto, giustamente, l'aspettano piu' giu', forse 1,55/1,50...e se invece, proprio per evitare che i piccoli si intrufolino di nuovo, non ci arrivasse piu' a quei livelli?...e se invece cominciassero lentamente a comprare sulla lettera?...ormai hanno creato un clima di sfiducia sul titolo, tu lo definisci da nitroglicerina, ebbene questo clima frenera' qualsiasi tentativo d'ingresso da parte di chi e' uscito e di chi vuole entrare… e molti sono pronti ad uscire appena si spegnera' la luce rossa sul loro investimento...ecco, questo e' quello che loro vogliono...se ci rifletti hanno spento un'euforia alle stelle che c'era sul titolo, in brevissimo tempo, e sono riusciti cosi' ad acquistare milioni di azioni, non sappiamo ancora chi, ai prezzi che loro hanno stabilito...ma adesso devono cambiare strategia, per ovvi motivi, e ci sono ancora milioni di azioni in mano al retail e queste, spero, che inizino a comprarle offrendo dei premi sempre piu' alti…
Volevo solo aggiungere che secondo me, l'euforia e' stata spenta con il contributo di tutti gli attori in scena, anche di P/P, e questo non fa che rafforzare i miei dubbi su un unico direttore d'orchestra che ha voluto suonare questo tipo di musica con l'unico scopo di soffocare un'euforia eccessiva e creare un clima di sfiducia, perché il vero nemico di TUTTI LORO siamo noi retail, siamo troppi su questo titolo
OK!
 
Un giorno vi alzerete e ........
Ne rimarrà solo uno, il mio nome è highlander
 
Non solo hai ragione ma chi come me non e' uscito perche' "costretto" ad uscire... rientrera' sul titolo anche a prezzo piu' alto. Basta che si definisca meglio la situazione. Un retail uscito e' sempre sulla porta.

Anche io piu' di una volta mi sono sentito "costretto" ad uscire, ed in passato l'ho fatto per poi rientratre ad un prezzo piu' alto...questa volta mi sono imposto piu' sangue freddo, perché sono sicuro del valore dell'azienda e sono sicuro che stanno facendo di tutto per sbatterci fuori...ma alla fine se l'azienda vale, e LIT VALE MOLTO, questo si riflettera' anche nel prezzo di Borsa...ed io sono disposto ad aspettare:)
 
Indietro