Carel industries

El Trader

TRADER FAI DA ME
Registrato
17/7/14
Messaggi
17.327
Punti reazioni
14.545
Non ho trovato nessuna discussione su questo titolo appena sbarcato sullo STAR. La apro io sperando che segua lo stesso percorso di Del Clima che era più o meno dello stesso settore :D


Carel Industries – Debutta in corsa (+13,2%)
11/06/2018

Esordio in corsa per le azioni Carel Industries, da oggi trattate al segmento Star di Borsa Italiana. A poco più di un’ora dall’apertura del mercato il titolo segna un progresso del 13,2% a 8,15 euro.

Si ricorda che in sede di collocamento riservato a investitori istituzionali, che ha riguardato il 35% del capitale sociale messo in vendita dagli azionisti, la società ha raccolto 252 milioni, dopo aver registrato una domanda complessiva pari a 4,5 volte il quantitativo delle azioni offerte.

Al debutto la capitalizzazione si aggirava intorno a 720 milioni. Si segnala che è prevista anche una greenshoe.

Carel è attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell’aria e della refrigerazione.

Il gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC (Heating, Ventilation and Air Conditioning, 62% dei ricavi nel 2017) e della refrigerazione (35% del fatturato).

Nel 2017 il giro d’affari del gruppo si è attestato a 255,4 milioni (+10,6% rispetto al 2016), l’Ebitda Adjusted a 50,9 milioni (+18,4%) e il relativo margine al 19,9% (18,6% nel 2016).

Carel Industries – Debutta in corsa (+13,2%) | Market Insight

CAREL | Home
 
Interessato pure io... qualcuno ha già guardato bene ai fondamentali? Come vi sembra al prezzo attuale di 8.2 ad azione?
 
Interessato pure io... qualcuno ha già guardato bene ai fondamentali? Come vi sembra al prezzo attuale di 8.2 ad azione?

Beh, quando una società viene portata in borsa difficilmente la portano a sconto, anzi...

ma per me come detto il settore è molto interessante e si vede anche dal trend di crescita di tutti i dati di bilancio. Inoltre mi aspetto che con la quotazione tale trend cresca molto di più anche per eventuali acquisizioni.
 

Allegati

  • Carel fatturato.PNG
    Carel fatturato.PNG
    62,8 KB · Visite: 658
  • Carel principali dati di bilancio.PNG
    Carel principali dati di bilancio.PNG
    109 KB · Visite: 662
Bravo che hai aperto la discussione.

Interessata
 
Ho visto che ieri è stata esercitata integralmente l'opzione Greenshoe... scusate in anticipo la mia ignoranza, qualcuno sa spiegarmi meglio che impatti avrà?
 
Ho visto che ieri è stata esercitata integralmente l'opzione Greenshoe... scusate in anticipo la mia ignoranza, qualcuno sa spiegarmi meglio che impatti avrà?

Nessuno segue il titolo?
 
Ottima azienda
Ottimi azionisti entrati
Da accumulare subito
 
Senza troppo clamore comunque il titolo in una settimana è cresciuto del 5%......
 
Continua a salire pian pianino ed è arrivato a 8,81.......+6,56% in una settimana.....
 
Nuovo massimo, ultimo prezzo 9,235€
+2,20% (+0,199€)
 
Siamo tornati a 0,80€
+6,67% (+0,05€)...............ottimo segnale
 
Entrato qualche giorno fa sul titolo... Ho letto che a breve ci sarà la semestrale... Cosa aspettarsi? Il titolo ogni giorno fa nuovi massimi :D:D
 
Dalle comunicazioni diffuse dalla Consob qualche ora fa si apprende che il 12 settembre Capital Research and Management Company è diventato uno dei maggiori azionisti di Carel Industries con una quota del 5,019% del capitale.

La partecipazione è detenuta in gestione discrezionale del risparmio.
 
qualcuno sa qualcosa su questo tonfo? Grazie
 
Molto bene oggi. Azienda che potrà dare molte soddisfazioni
 
Indietro