Sondaggio AS ROMA: Adc e' iniziato cosa fate voi?

adc as roma cosa farete

  • compro altre azioni prima dell adc

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

saliniimpregilo

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
22/3/18
Messaggi
570
Punti reazioni
1
cosa fate in questi giorni di adc? Vendete prima? Esercitate? Comprate diritti?
Tutto su adc maggika roma
 
apriamo le danze io ho venduto e osserverò le quotazioni dei diritti voi?
 
qui potremo confrontarci e aiutarci a capire nei giorni dell aumento...
 
As Roma: ok cda ad aumento fino 114mln, dal 21/5 sottoscrizione diritti opzione
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 16 mag - Via libera dal consiglio di amministrazione della As Roma all'aumento di capitale del club giallorosso. Il cda ha deciso oggi le condizioni dell'aumento che prevede l'emissione di massime nuove 265.046.592 azioni ordinarie con valore nominale pari a 0,15 euro da offrire in opzione agli azionisti della As Roma ad un prezzo di sottoscrizione pari a 0,433 euro di cui 0,283 euro a titolo di sovrapprezzo, nel rapporto di 2 azioni As Roma di nuova emissione ogni 3 azioni possedute. Il controvalore massimo dell'Offerta sara' pari pertanto ad 114,765 milioni di euro. Il calendario dell'offerta prevede che i diritti di opzione, validi per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, siano esercitabili dal 21 maggio al 7 giugno 2018.
Com-Cel (RADIOCOR) 16-05-18 20:29:08 (0757) 3 NNN
 
Allora? Vendita al meglio domani?

A me è sembrato molto strano l'andamento del pomeriggio...praticamente inesistente. Come se non fosse stata data nessuna notizia.
L'info dell'adc la si sapeva giâ da tempo, mancava solo il valore.
 
Potrebbe essere che sale perché qualcuno vuole diritti...ma forse farebbe meglio a comprarli direttamente al mercato...boh...sembra la base perché in pochissimi giorni è scesa da 67 a 50 quindi chi sapeva ha già venduto e ricompra ora
 
Ora capitalizza. 200 milioni poi ci saranno molte più azioni in circolazione e se ora capitalizza questo poi non può raddoppiare capitalizzazione ma scenderà con soluzione e non varrà 050 ma meno e io entrerò lì per prospettive
 
Ora capitalizza. 200 milioni poi ci saranno molte più azioni in circolazione e se ora capitalizza questo poi non può raddoppiare capitalizzazione ma scenderà con soluzione e non varrà 050 ma meno e io entrerò lì per prospettive

Ci saranno più azioni, ma ci saranno anche 120 milioni in più in cassa, cioè quelli della ricapitalizzazione
 
Comunque credo che in questo periodo in Italia sarebbe meglio stare fuori dal mercato azionario, consiglio che ovviamente sono il primo a non seguire.

Per fortuna i calcistici sono in genere immuni dall'andamento generale, ma attenzione però. Se lo spread sale, le società altamente indebitate, come la Roma, ne risentono
 
ho 22.500 azioni in carico a 0,592...
avrei diritto a 15000 nuove azioni, se vendo i miei diritti e, iniziato l'ADC vendo anche le azioni.... forse potrei andare in pari?
accetto consigli, grazie!:confused:
 
Mi spiegate come fate a vendere i diritti se ADC inizia il 21 maggio? Misteri della finanza
 
sinceramente oggi ho quasi tutto bloccato.
Qui che non riesco a collegarmi e ogni tanto il sito va offline e la banca che fa cilecca.
mah.
 
ho 22.500 azioni in carico a 0,592...
avrei diritto a 15000 nuove azioni, se vendo i miei diritti e, iniziato l'ADC vendo anche le azioni.... forse potrei andare in pari?
accetto consigli, grazie!:confused:

Hai 22500 azioni e, se non vendi oggi, lunedi avrai caricato anche i 22500 diritti.

Se vuoi esercitare i diritti, vai nell'apposita sezione e ti verranno caricate (alla fine dell'adc) 22500/3*2 = 15000 nuove azioni spendendo 15000 *0,433 = 6495 euro + commissioni della tua banca.
Alla fine dell'adc, se non fai altri acquisti avrai

22500 + 15000 = 37500 azioni ordinare con una spesa di 13320 (delle 22500 iniziali) + 6495 (esercizio diritti) = 19815 + commissioni
pmc che da 0,592 va a 0,529 circa (spesa/totale azioni)
 
Hai 22500 azioni e, se non vendi oggi, lunedi avrai caricato anche i 22500 diritti.

Se vuoi esercitare i diritti, vai nell'apposita sezione e ti verranno caricate (alla fine dell'adc) 22500/3*2 = 15000 nuove azioni spendendo 15000 *0,433 = 6495 euro + commissioni della tua banca.
Alla fine dell'adc, se non fai altri acquisti avrai

22500 + 15000 = 37500 azioni ordinare con una spesa di 13320 (delle 22500 iniziali) + 6495 (esercizio diritti) = 19815 + commissioni
pmc che da 0,592 va a 0,529 circa (spesa/totale azioni)

Grazie!
 
con tutta probabilita' il diritto andra' a zero o giu' di li' e pagherai l'azione a 0,43 e allora forse sara' un bel prendere , probabilmente ci sara' un bel po' d'invenduto a meno che Pallotta e altri big non completino.

Secondo me vendere e ricomprare piu' tardi abbassa il pmc
 
Ultima modifica:
Elettroencefalogramma piatto.
Mi sarebbe piaciuto vedere una giornata un po' movimentata, ma a quanto vedo ormai hanno già giocato le carte.
Sembra che nessuno sia interessato a questi valori e che gli altri siano andati già via oppure andranno via verso la chiusura, ma così facendo si abbasserebbe troppo il valore dell'azione (ops................................):censored::censored::censored:
 
con tutta probabilita' il diritto andra' a zero o giu' di li' e pagherai l'azione a 0,43 e allora forse sara' un bel prendere , probabilmente ci sara' un bel po' d'invenduto a meno che Pallotta e altri big non completino.

Secondo me vendere e ricomprare piu' tardi abbassa il pmc

quindi come ho fatto io...ma dici di comprare il titolo alla fine di tutto? o comprare diritti
 
Indietro