RETELIT... da Insignificante a Carrier Internazionale (passato/presente/futuro)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

garand

o:x=y:∞ l l (xy=g*)
Registrato
11/7/03
Messaggi
24.002
Punti reazioni
539
Nessuno lo apriva......
a me questo titolo non dispiace!!OK!
 
mah.....
certo che guardare questo grosso meno con volumi fatto su numeri trimestrali MOLTO BUONI e futuro pompante da un certo fastidio
ma
io ricordo anche grossi volumi su candele positive seguite da ANNI in discesa che ci hanno portato da 25,00-8,00-5,00 a 0,20:yes:

quindi....:cool:
 
Quanto ci metteremo a tornare sui 2 euro se l'andazzo è questo?KO!KO!KO!
 
scusate l' OT ma sul vecchio tread si parlava dell' evasione..non posso non dire la mia- Prendete il totale del gettito fiscale ( imposte dirette indirette locali e nazionali ) dividi x 60 milioni e vedi quanto esce ....pensate che tedeschi francesi ecc ecc paghino di piu ? lasciamo poi stare che sono anche spesi ad *******m , ma proprio sta fesseria dell' evasione non si puo' piu sentire . Cè un problema di equità forse, tra chi paga troppo e chi paga troppo poco, ma in totale tra fessi e non fessi già si paga TROPPO
 
Ciao ragazzi , vi ho letto tutti. Non ho partecipato perchè particolarmente impegnato.
Oggi a mio rischio e pericolo non ho venduto ma leggermente incrementato a 1,79 e 1,83.
Per me nulla è cambiato. Ci sono titoli come se piovesse che hanno chiuso con un meno 5. Siamo usciti con una trimestrale sotto tono (io mi aspettavo qualcosa di più)e siamo stati puniti oltremodo dalla speculazione. PErchè di questo si parla . Se poi vogliamo dire che questa è una trimestrale da meno 8 , per me non ci siamo.
I volumi di oggi ed è solo un augurio il mio, mi sanno tanto di ricoperture ed i fondi short nelle ultime settimane avevano posizioni complessive già in flessione.
Anche per ricoprirsi ci vogliono i volumi ed il ragionamento di Andrea ha secondo me dei fondamenti, in particolare se siamo prossimi ad un'acquisizione che come detto mi aspetto entro giugno anche per le ripercussioni fiscali .
Se a ciò aggiungiamo gli stop saltati , troviamo altra parte dei volumi odierni. Se non capiamo come si sono mossi i fondi e le posizioni short, parliamo del nulla.
i bilanci bisogna saperli leggere prima di scrivere e l'utile di un trimestre peraltro superiore a quello dell' anno passato al netto delle perdite su cambi, non mi pare sia uno dei punti fondamentali. Per me conta di più l'ebitda e come ha rimarcato qualcuno il fatto di riuscire a chiudere contratti con controparti di valore. Rispetto al cavo sarebbe di fondamentale rilevanza capire se le revenues sono annuali come ricordo o trimestrali...
Ci troviamo di fronte come scritto da qualcuno più bravo di me ad un ' azienda che ora deve sudarsi altre quotazioni ma siamo un'azienda sana , ricapitalizzata, con un'infrastruttura tutta pagata e capace di farci chiudere accordi ad elevato valore aggiunto con ctp serie e capaci anche di aumentare in maniera molto molto significativa i numeri.
Non perdete mai lo sguardo d'insieme . Siamo cresciuti tanto nell' ultimo anno e mezzo.

Una nota che reputo importante: rispetto ai contratti chiusi con Bonfiglioli e questo importante gruppo nel sanitario, si doveva e dobbiamo pretendere di più in termini di comunicazione.
Va bene la riservatezza e va bene non dare vantaggi ai concorrenti, ma far trapelare qualche informazione anche cumulativa ce la meritiamo per l'apporto che abbiamo dato come azionisti...altrimenti il pensiero negativo di chi vede una finta lotta tra chi era tutto sommato amico in altri titoli, diventato poi nemico su retelit... prende corpo.

Non sono innamorato dell' attuale management a cui pure riconosco assoluta dignità e professionalità insomma , penso semplicemente che questa azienda gestita bene e con capitali importanti cha possano passare anche per un adc riservato che apporti nuovi fondi capaci di sostenere una veloce crescita , valga potenzialmente molto di più di 2 euro.
 
Ultima modifica:
va a finire che ci compra ravanelli!
Management deve stare sveglio, come disse il Micio la partita è tutt'altro che finita
se prezzo è troppo a sconto (oggi):cool:
aver ripreso la poltrona in assemblea al p/p potrebbe servire a poco!!:eek:
 
perfettamente d'accordo con te...ed oggi è già la terza e quarta volta.:eek:
c'è qualcosa che non va :D:D

perchè noi ci rendiamo conto della realtà e cioè di essere su un barcone traballante in balia della tempesta. Un barcone molto più pericoloso di quello di tanti "richiedenti asilo" (quasi tutti giovani maschi dalla fedina penale impenetrabile, come dicono i volontari dei centri di accoglienza) a cui basta arrivare a pochi Km. dalla costa libica per farsi "salvare" e passare un paio di anni in vacanza a spese di qualche municipio.:eek:

in realtà se c'è la volontà di risolvere i problemi che attanagliano il Paese, perfino Salvini e di Maio riescono a trovare un accordo.
Ma questo non significa che gli permetteranno di cambiare qualcosa, purtroppo.:rolleyes:
 
Ciao ragazzi , vi ho letto tutti. Non ho partecipato perchè particolarmente impegnato.
Oggi a mio rischio e pericolo non ho venduto ma leggermente incrementato a 1,79 e 1,83.
Per me nulla è cambiato. Ci sono titoli come se piovesse che hanno chiuso con un meno 5. Siamo usciti con una trimestrale sotto tono e siamo stati puniti oltremodo dalla speculazione. PErchè di questo si parla . Se poi vogliamo dire che questa è una trimestrale da meno 8 , per me non ci siamo.
I volumi di oggi ed è solo un augurio il mio, mi sanno tanto di ricoperture ed i fondi short nelle ultime settimane avevano posizioni complessive in flessione.
Anche per ricoprirsi ci vogliono i volumi ed il ragionamento di Andrea ha secondo me dei fondamenti, in particolare se siamo prossimi ad un'acquisizione che come detto mi aspetto entro giugno anche per le ripercussioni fiscali .
Se a ciò aggiungiamo gli stop saltati , troviamo altra parte dei volumi odierni. Se non capiamo come si sono mossi i fondi e le posizioni short, parliamo del nulla.
i bilanci bisogna saperli leggere prima di scrivere e l'utile di un trimestre peraltro superiore a quello dell' anno passato al netto delle perdite su cambi, non mi pare sia uno dei punti fondamentali. Per me conta di più l'ebitda e come ha rimarcato qualcuno il fatto di riuscire a chiudere contratti con controparti di valore. Rispetto al cavo sarebbe di fondamentale rilevanza capire se le revenues sono annuali come ricordo o trimestrali...
Ci troviamo di fronte come scritto da qualcuno più bravo di me ad un ' azienda che ora deve sudarsi altre quotazioni ma siamo un'azienda sana , ricapitalizzata, con un'infrastruttura tutta pagata e capace di farci chiudere accordi ad elevato valore aggiunto con ctp serie e capaci anche di aumentare in maniera molto molto significativa i numeri.
Non perdete mai lo sguardo d'insieme . Siamo cresciuti tanto nell' ultimo anno e mezzo.

Una nota che reputo importante: rispetto ai contratti chiusi con Bonfiglioli e questo importante gruppo nel sanitario, si doveva e dobbiamo pretendere di più in termini di comunicazione.
Va bene la riservatezza e va bene non dare vantaggi ai concorrenti, ma far trapelare qualche informazione anche cumulativa ce la meritiamo per l'apporto che abbiamo dato come azionisti...altrimenti il pensiero negativo di chi vede una finta lotta tra chi era tutto sommato amico in altri titoli, diventato poi nemico su retelit... prende corpo.

Non sono innamorato dell' attuale management a cui pure riconosco assoluta dignità e professionalità insomma , penso semplicemente che questa azienda gestita bene e con capitali importanti cha possano passare anche per un adc riservato che apporti nuovi fondi capaci di sostenere una veloce crescita , valga potenzialmente molto di più di 2 euro.
Trimestrale sotto tono? Non mi sembra.
A parte il discorso dell'utile bloccato da interessi ecc... che comunque sono sempre numeretti che girano a bilancio perchè giochi con 1mln ma c'è un avanzo di cassa POSITIVO da +20Mln rispetto a 1trim 2017 e con fatto rimborso immediato di 12mln sul prestito preso meno di 1 anno fa

poi
TUTTI numeri del trimestre sono OLTRE il pi che su 2018 vede incrementi MINORI di quanto fatto nel 1°trimestre, e quelli a venire dovrebbero essere MIGLIORI o MOLTO migliori!!:yes:

quindi....OK!
 
Trimestrale sotto tono? Non mi sembra.
A parte il discorso dell'utile bloccato da interessi ecc... che comunque sono sempre numeretti che girano a bilancio perchè giochi con 1mln ma c'è un avanzo di cassa POSITIVO da +20Mln rispetto a 1trim 2017 e con fatto rimborso immediato di 12mln sul prestito preso meno di 1 anno fa

poi
TUTTI numeri del trimestre sono OLTRE il pi che su 2018 vede incrementi MINORI di quanto fatto nel 1°trimestre, e quelli a venire dovrebbero essere MIGLIORI o MOLTO migliori!!:yes:

quindi....OK!

Garand lo so che arriveremo a 10 eur presto :D ... ma riguardo alla lettura dei volumi di oggi e della maggior trasparenza dei contratti a beneficio loro e dei piccoli azionisti che ne pensi?
 
Garand lo so che arriveremo a 10 eur presto :D ... ma riguardo alla lettura dei volumi di oggi e della maggior trasparenza dei contratti a beneficio loro e dei piccoli azionisti che ne pensi?

SE permetti vorrei risponderti anch'io...iv olumi di oggi, milioni di azioni, io li vedo come acquisti da parte di chi ha interesse ad aumentare il suo peso in LIT....e non mi riferisco solo al Micione, che oggi fra l'altro avra' contribuito non poco ad affossare il titolo ( vedi quello che ha combinato in Carige), ma penso che anche qualcuno del gruppo P/P abbia incrementato...e riferendomi proprio a P/P credo che anche a loro convenga acquistare a rezzi di saldo e che quindi contribuiscano a non far decollare il titolo...questa e' la mia personale opinione...
 
Garand lo so che arriveremo a 10 eur presto :D ... ma riguardo alla lettura dei volumi di oggi e della maggior trasparenza dei contratti a beneficio loro e dei piccoli azionisti che ne pensi?
su contratti c'è OBBLIGO di riservatezza
spesso dicono e non dicono proprio perchè NON possono dire

se facendo un esempio ti dovessi chiamare Fastweb o Tim ma in effetti servizio ad utente finale arrivasse "via RETELIT in wholesale", è chiaro che non vorresti si sappia

specialmente OGGI che Retelit certi servizi li offre "ANCHE" direttamente:yes:
cosa che ieri "non faceva"

vedi ENORMI commesse business che andranno a mangiare TUTTI i clienti dei vari mcLink, go internet ecc... ecc... e che praticamente sono destinati a SPARIRE visto che nessuno può competere con servizio "diretto LIT" perchè è servizio nato per andare in wholesale (ingrosso), quindi imparagonabile con tutti gli altri, infatti è l'UNICO in Italia ad avere certificato ethernet MEF2.0 100Gbps:cool:

oltre a tutta un'altra serie di servizi e software derivati dal know-how di specializzazione ventennale che ottimizzano rete e che SOLO loro hanno:yes:

infatti scelta collaborazione EOF a doppio senso certamente non è nata per caso!!:cool:

OK!
 
Ultima modifica:
SE permetti vorrei risponderti anch'io...iv olumi di oggi, milioni di azioni, io li vedo come acquisti da parte di chi ha interesse ad aumentare il suo peso in LIT....e non mi riferisco solo al Micione, che oggi fra l'altro avra' contribuito non poco ad affossare il titolo ( vedi quello che ha combinato in Carige), ma penso che anche qualcuno del gruppo P/P abbia incrementato...e riferendomi proprio a P/P credo che anche a loro convenga acquistare a rezzi di saldo e che quindi contribuiscano a non far decollare il titolo...questa e' la mia personale opinione...
potrebbe essere
ma
se insistono con prezzo troppo basso OPA diventa "quasi scontata" (il terzo gode?:D)
e a quel punto
le cose per tutte poltrone si complicano!!:censored:
 
Ciao ragazzi , vi ho letto tutti. Non ho partecipato perchè particolarmente impegnato.
Oggi a mio rischio e pericolo non ho venduto ma leggermente incrementato a 1,79 e 1,83.
Per me nulla è cambiato. Ci sono titoli come se piovesse che hanno chiuso con un meno 5. Siamo usciti con una trimestrale sotto tono (io mi aspettavo qualcosa di più)e siamo stati puniti oltremodo dalla speculazione. PErchè di questo si parla . Se poi vogliamo dire che questa è una trimestrale da meno 8 , per me non ci siamo.
I volumi di oggi ed è solo un augurio il mio, mi sanno tanto di ricoperture ed i fondi short nelle ultime settimane avevano posizioni complessive già in flessione.
Anche per ricoprirsi ci vogliono i volumi ed il ragionamento di Andrea ha secondo me dei fondamenti, in particolare se siamo prossimi ad un'acquisizione che come detto mi aspetto entro giugno anche per le ripercussioni fiscali .
Se a ciò aggiungiamo gli stop saltati , troviamo altra parte dei volumi odierni. Se non capiamo come si sono mossi i fondi e le posizioni short, parliamo del nulla.
i bilanci bisogna saperli leggere prima di scrivere e l'utile di un trimestre peraltro superiore a quello dell' anno passato al netto delle perdite su cambi, non mi pare sia uno dei punti fondamentali. Per me conta di più l'ebitda e come ha rimarcato qualcuno il fatto di riuscire a chiudere contratti con controparti di valore. Rispetto al cavo sarebbe di fondamentale rilevanza capire se le revenues sono annuali come ricordo o trimestrali...
Ci troviamo di fronte come scritto da qualcuno più bravo di me ad un ' azienda che ora deve sudarsi altre quotazioni ma siamo un'azienda sana , ricapitalizzata, con un'infrastruttura tutta pagata e capace di farci chiudere accordi ad elevato valore aggiunto con ctp serie e capaci anche di aumentare in maniera molto molto significativa i numeri.
Non perdete mai lo sguardo d'insieme . Siamo cresciuti tanto nell' ultimo anno e mezzo.

Una nota che reputo importante: rispetto ai contratti chiusi con Bonfiglioli e questo importante gruppo nel sanitario, si doveva e dobbiamo pretendere di più in termini di comunicazione.
Va bene la riservatezza e va bene non dare vantaggi ai concorrenti, ma far trapelare qualche informazione anche cumulativa ce la meritiamo per l'apporto che abbiamo dato come azionisti...altrimenti il pensiero negativo di chi vede una finta lotta tra chi era tutto sommato amico in altri titoli, diventato poi nemico su retelit... prende corpo.

Non sono innamorato dell' attuale management a cui pure riconosco assoluta dignità e professionalità insomma , penso semplicemente che questa azienda gestita bene e con capitali importanti cha possano passare anche per un adc riservato che apporti nuovi fondi capaci di sostenere una veloce crescita , valga potenzialmente molto di più di 2 euro.

Condivido in pieno il tuo punto di vista. Vorrei precisare che la perdita valutaria che ha condizionato l'utile trimestrale era già stata oggetto di interrogazione in sede di approvazione di bilancio e , se non ricordo male imputata alle modificate regole di redazione dei bilanci.
 
boh....
per fine anno o forse "prima" penso saremo OLTRE 3,00

per me è sufficiente!!OK!

Si se il fatturato salira a 90/100 ml...per ora dal piano industriale è pressoche uguale al 2017 salvo effetto contratti nuovi

Al che se nel 2018 tocchiamo 2.1/2.2 è grasso cola, altro che 3 euro

Mi spiace ma è cosi...poi se la topano anche 2.5/2.7
 
Si se il fatturato salira a 90/100 ml...per ora dal piano industriale è pressoche uguale al 2017 salvo effetto contratti nuovi

Al che se nel 2018 tocchiamo 2.1/2.2 è grasso cola, altro che 3 euro

Mi spiace ma è cosi...poi se la topano anche 2.5/2.7

che ci sono già stati Iellato.
il giochino di farla scendere fino a 1,75(gurdacaso la quota dove ha comprato Mincione)per racimolare milioni di pezzi è avvenuta oggi dopo i dati e con un volatilità che non si vedeva da mesi e che altrimenti avrebbe fatto fatica a portare in saccoccia visto la quantità di pezzi scambiati in queste settimane.probabilemente proveranno magari qualche altro affondo per intimorire il retail ma se il PI,e non dubito su questo,viene rispettato da qui a 12/18 mesi non vedo come non possa arrivare a 3 euro.poi chi vivrà vedrà calcolando anche che società che hanno rilasciato trmestrali ottime sono state bastonate(vedi anche erg per esempio)
 
Indietro