Con la Famiglia Trevisani
Telecom verso mesi ad alta tensione in Borsa, Elliott potrebbe fare incetta di azioni in vista dell’assemblea
Telecom Italia tenta di schiodarsi da quota 0,50 euro a cui stazionava da alcune sedute e il mercato comincia a valutare i possibili scenari che andranno a prospettarsi da qui …
Banche italiane, l’altro grande problema si chiama NSFR: porte mercati globali bond sbarrate. La Bce interverrà?
Diktat Bce, arriva la nota di UniCredit: "UniCredit è impegnata ad azzerare il suo portafoglio Non-Core entro il 2021. Inoltre la banca ha un indice di copertura del 62% dello …
HSBC Global Asset Management lancia sul mercato italiano 15 nuovi ETF
HSBC Global Asset Management ha quotato oggi sul listino di Borsa Italiana 15 nuovi ETF che offrono agli investitori accesso ai principali mercati finanziari a livello globale. Con tale annuncio, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
1231151 Ultima

L'avatar di berpaniz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3652 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Con la Famiglia Trevisani

Apro questa discussione perché quella attiva poco fa è scomparsa

L'avatar di berpaniz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3652 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Vediamo come và l'asta di chiusura soprattutto i volumi, se stessimo sui 4M pezzi massimo per il totale della giornata vorrebbe dire che ancora non stanno vendendo e il prezzo potrebbe salire ancora in cerca di un punto di equilibrio

L'avatar di cash15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    conosco il vecchio, anni 90... rese immenso tutto il cesenate

dei figli mi rifiuto di parlare

oggi sembra una BITCOIN... dovevano essere il top ma non erano nelle camere giuste del governo e dei vari governi quindi si mise a cercare lavoro fuori... US ARMY e SS furono occasioni grandiose...
    poi errori strategici, paesi pericolosissimi..

dovevano insistere in italia e con la smart mobility (conosco certi progetti).. testine

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cash15 Visualizza Messaggio
    conosco il vecchio, anni 90... rese immenso tutto il cesenate

dei figli mi rifiuto di parlare

oggi sembra una BITCOIN... dovevano essere il top ma non erano nelle camere giuste del governo e dei vari governi quindi si mise a cercare lavoro fuori... US ARMY e SS furono occasioni grandiose...
    poi errori strategici, paesi pericolosissimi..

dovevano insistere in italia e con la smart mobility (conosco certi progetti).. testine
    vedremo.
    Magari Iasi le fa fare un bel colpo di reni...con bel accordo di ristrutturazione del debito.

L'avatar di berpaniz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3652 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Per puntare sul lungo periodo su questo titolo bisognerebbe capire se un giorno potrà tornare a fare utili, io ancora non ho capito perchè l'utile è passato in negativo, a leggere la documentazione la società si giustifica dicendo che sono diminuiti i ricavi, ma essi si sono diminuiti ma neanche più di tanto e non per un entità da giustificare un crollo dell'utile così, neanche se si ipotizzasse che i costi siano rimasti costanti, mah se si riuscisse a capire di più su questo aspetto si potrebbe vedere se per esempio gli utili possono tonare su anche senza ADC o con ADC modesto, per esempio la componente finanziaria di costi dell'indebitamento non mi sembra così elevata, così anche riducendo l'indebitamento con l'ADC non mi aspetterei un gran che come risparmi, ea allora come se ne esce? Licenziando a manetta?

L'avatar di felico
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1111 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

bel cannellone...

....peccato i volumi, per crederci sul serio
    seguiamo....da fuori

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1597 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da berpaniz Visualizza Messaggio
    Per puntare sul lungo periodo su questo titolo bisognerebbe capire se un giorno potrà tornare a fare utili, io ancora non ho capito perchè l'utile è passato in negativo, a leggere la documentazione la società si giustifica dicendo che sono diminuiti i ricavi, ma essi si sono diminuiti ma neanche più di tanto e non per un entità da giustificare un crollo dell'utile così, neanche se si ipotizzasse che i costi siano rimasti costanti, mah se si riuscisse a capire di più su questo aspetto si potrebbe vedere se per esempio gli utili possono tonare su anche senza ADC o con ADC modesto, per esempio la componente finanziaria di costi dell'indebitamento non mi sembra così elevata, così anche riducendo l'indebitamento con l'ADC non mi aspetterei un gran che come risparmi, ea allora come se ne esce? Licenziando a manetta?
    questi..come Astaldi, Saipem, Maire..lavorano con paesi "pericolosi" dove ti pagano se prima hanno sfamato tutto il loro enturage.....quindi magari vedi per anni bilanci in utile....ma in realtà i crediti non venivano incassati solo ingrassati e allora come per "magia" (il cigno nero si direbbe..) in un paio di anni i venti anni di utile precedenti vengono risucchiati...stile Saipem (dovresti conoscere ambiente)....sempre stare all'occhio con i numeri di questi aziende........facile taroccare i bilanci anche per anni di fila (chi va a controllare lo stato lavori in Iraq.. i dipendenti a 1300 al mese di Ernst&young ?)......ora speriamo rifacciano un giro di giostra visto che in tanti magnano dietro questi carrozzoni....e fin che la barca va.....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    947 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da crix73 Visualizza Messaggio
    questi..come Astaldi, Saipem, Maire..lavorano con paesi "pericolosi" dove ti pagano se prima hanno sfamato tutto il loro enturage.....quindi magari vedi per anni bilanci in utile....ma in realtà i crediti non venivano incassati solo ingrassati e allora come per "magia" (il cigno nero si direbbe..) in un paio di anni i venti anni di utile precedenti vengono risucchiati...stile Saipem (dovresti conoscere ambiente)....sempre stare all'occhio con i numeri di questi aziende........facile taroccare i bilanci anche per anni di fila (chi va a controllare lo stato lavori in Iraq.. i dipendenti a 1300 al mese di Ernst&young ?)......ora speriamo rifacciano un giro di giostra visto che in tanti magnano dietro questi carrozzoni....e fin che la barca va.....

ITOLI SOTTO LA LENTE PRIMA DELL'APERTURA 04/01/2018 08:48 - WS

Trevi (TFI.MI) potrebbe ricevere l'aiuto della Cassa Depositi e Prestiti, lo riporta MF. Sono ancora in corso le negoziazioni con le banche per lo standstill del debito.

L'avatar di berpaniz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3652 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da crix73 Visualizza Messaggio
    Grazie crix73 si Saipem la conosco bene e ho capito cosa intendi dire, in effetti così mi spiego i strani numeri di bilancio di questi ultimi anni.

L'avatar di berpaniz
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    3652 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Questa mattina sono riuscito a chiudere mezza posizione long a 0.4282, stavo per chiudere tutto , ma non ho fatto in tempo, resto un po alla finestra, stavo facendo un pensierino su Leonardo o rientro in Trevi con la mezza in caso di forte discesa, se torna a 0,4282 chiuderei l'altra mezza

Accedi