BIALETTI: un caffè in sospeso.....

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

anomalo

Nuovo Utente
Registrato
29/11/07
Messaggi
21.192
Punti reazioni
770
buongiorno.....
signori mi permetto aprire un nuovo thread visto che l'altro aveva esaurito lo spazio.
ed effettivamente qua si apre una nuova pagina.
inizio con una dovuta citazione al sommo guru:
la presunzione è una brutta roba ..
sono sati scritti centinaia di libri, trattati, etcetc sull'analisi tecnica come interpretazione dei grafici e loro ripetitività nella storia ..
comunque contento te ..saluti

insomma.... fino ad ora ti dici uno studioso eccelso della analisi tecnica, interpretazione dei grafici e loro ripetitività.
poi posti una info sul cda che lascia intendere invece una analisi sui fondamentali.
il giorno dopo il tuo post, il titolo crolla sotto i 0,6.

l'unica cosa che noto è che per ora i volumi stanno bassi, poca roba per essere un -5%.
io il verbale del cda non l'ho visto, non so neanche se è uscito, e come è.
di sicuro l'accordo con Alibaba con i risultati ha poco a che fare perchè non può aver avuto ancora un impatto concreto, rimane il fatto che se il mercato non lo ha valorizzato per più di mezza giornata...... vuol dire che non si aspetta grandi ritorni.
comunque se chiude sotto 0,6 è un gran brutto segno.

io continuo, purtroppo a vedere una lenta continua discesa, quindi prima di incrementare eventualmente aspetto che sia chiaro una inversione di tendenza.
saluti a tutti i soci.
 
Un caffè veramente sospeso sul baratro.
Se sfonda 0,5 va a 0,4 con buona pace di chi era sicuro di 0,95 e 1,3 parecchi mesi fa.
Pochissimi scambi.
Almeno questo quando scende è buono.
Se scendesse con volumi sarebbe peggio.
Pazienza.
Per chi è dentro come dico da quando sono stupidamente rientrato a 0,68....... Aspettare a mediare.
Questa se situazione a me pare poco chiara.
Vediamo se le vendite natalizie hanno dato risultati positivi.
Ma il trend per ora è lateralbassista.
Teniamo pronto il cap per comprare al momento giusto.
Auguri e meno male che su questo titolo ora mi sono dato una regola.
Non credere a ciò che speri ma credi a ciò che vedi.
Salù
 
potrei aver fatto la mia stupidata di fine anno.
ho raddoppiato la mia quota in Bialetti.
potrebbe aver trovato e consolidato il fondo, pare che 0,5 abbia tenuto e poco fa mi sono ributtato.
non è ancora chiaro se sia la solita finta, ma mi sembra di vedere la voglia di tornare verso 0,6.
riflessione mia personale, ripeto che la certezza non c'è.
ognuno faccia le proprie valutazioni.
saluti.
 
è ancora bloccata.
se osa andare sopra 0,53 la fanno scendere.
deve avere il coraggio di chiudere sopra 0,535 0,54 sarebbe anche meglio.
fino ad allora siamo ancora in sospeso.
 
ma la borsa fa +3% e noi -1,3%??

vabbè, anche Triboo è in negativo, allora siamo a posto.

non ringraziatemi per le mie analisi, so riconoscere quando sbaglio.
potevo incrementare Astaldi, e invece.....
 
Ciao a tutti!
Non ci sentiamo da quando avevo fatto un po' di gain con bialetti...pensavo di rientrare in questo periodo che la sto tenendo sott'occhio. Non mi sembra che scenda sotto 0.50, anzi...

Io confido nel dopo natale (in senso lato da qui ad Aprile) memore dello scorso anno, per fare un po' di scintille!

Ci sentiamo su questo thread! (ho visto che l'altro ha finito lo spazio!)

Chi c'è dentro dai bei tempi in cui c'ero anch'io (2015-Maggio 2017)?
 
io ho venduto a piccoli lotti quello che avevo accumulato nella discesa lunga tre aNNI, vendendo fino a 0,83.
POI SONO RIENTRATO con un piccolo lotticino qualche mese fa e ho raddoppiato recentemente ritenendo forse incautamente che 0,5 tenesse.
sono ben lontano dall'investimento precedente anche perchè ho capito che è roba che scotta.
certo se rimane ancora a lungo su questi valori mi stufo.
 
E si, Bialetti scotta non è che il caffè lo bevi freddo ;)
Io spero in quelle fiammate stupende (ma ho anche taaaaanto sofferto eh, quindi attenzione a chi entra!).

Ma i cinesi lo bevono questo caffè o no? A quando le prossime news CdA e altro?
 
A parte qualche forzatura speculativa, difficile per Bialetti detenuta per il 60% da un solo nominativo, le possibilità di crescita dipendono esclusivamente dall'andamento del mercato e dai prodotti di riferimento.
Come più volte segnalato gli articoli casalinghi per famiglie oggi non hanno più attrattiva in quanto a casa propria si cucina pochissimo e quasi nulla per inviti o occasioni festive (chiedere alle proprie mogli per conferma).
Pertanto gli acquisti di questi articoli sono ridotti al minimo e ai prezzi più bassi ottenibili (spesso sulle bancarelle al mercato): se visitate il reparto di un qualsiasi grande magazzino (Auchan, Metro) vedrete che è riservato più spazio alle sole mutande rispetto alla cucina intera.

Le vendite nei prossimi mesi invernali saranno come d'abitudine molto sofferte in quanto sino a Pasqua nessuno rinnova i casalinghi né si celebrano matrimoni.
 
è vero anche che sebbene si cucini di meno in termini di tempo si mangia comunque, magari surgelati ma comunque di una padella hai bisogno, e le padelle antiaderenti si deteriorano facilmente e occorre rinnovarle spesso, in questo Bialetti è saggia perchè pur rimanendo in una fascia medio bassa di prezzo-qualità, fa delle linee accattivanti con colori sempre nuovi che viene voglia di comprarli.
anche i piccoli elettrodomestici che produce, sono di colori e linee che invogliano.
spero che il canale Alibaba inizi a dare i frutti che in tanti auspichiamo, oltre ai negozi monomarca tanto decantati, che seppur lavorino essenzialmente in promozione, spero portinoo a casa dei soldi più di quanto spendano in affitto.
come dico.... siamo in sospeso.
potremmo andare giù come andare su.
anche se fosse solo speculazione la fase di 0,5-0,53 dovrà evolvere da qualche parte.
 
A parte qualche forzatura speculativa, difficile per Bialetti detenuta per il 60% da un solo nominativo, le possibilità di crescita dipendono esclusivamente dall'andamento del mercato e dai prodotti di riferimento.
Come più volte segnalato gli articoli casalinghi per famiglie oggi non hanno più attrattiva in quanto a casa propria si cucina pochissimo e quasi nulla per inviti o occasioni festive (chiedere alle proprie mogli per conferma).
Pertanto gli acquisti di questi articoli sono ridotti al minimo e ai prezzi più bassi ottenibili (spesso sulle bancarelle al mercato): se visitate il reparto di un qualsiasi grande magazzino (Auchan, Metro) vedrete che è riservato più spazio alle sole mutande rispetto alla cucina intera.

Le vendite nei prossimi mesi invernali saranno come d'abitudine molto sofferte in quanto sino a Pasqua nessuno rinnova i casalinghi né si celebrano matrimoni.

Forse è anche per questo se l'azienda ha deciso di espandersi in Cina ed in Russia?
 
Padelle antiaderenti: hai perfettamente confermato quanto ho scritto e cioè che su questi articoli non ci può essere molto profitto.

Alibaba: cioè clienti cinesi dovrebbero comprare via Alibaba prodotti marcati Bialetti ma fatti in Cina (almeno il 50% di tutti gli assortimenti in catalogo), prima importati in Italia, ricaricati dei dazi europei e dei costi Bialetti e poi riesportati in Cina.
Ma li ritieni proprio tanto stupidi ??? Articoli così comuni e tradizionali vengono offerti sul mercato cinese direttamente dai produttori con i loro marchi a prezzi più che dimezzati.
Che i cinesi attribuiscano maggior valore ai prodotti e marchi europei rispetto ai loro è solo una ns. leggenda metropolitana, smentita dalla storia dei secoli passati (ricordarsi le motivazioni della guerra dell'oppio con gli inglesi nel 19° secolo).
Al massimo una ristretta élite é interessata agli articoli di abbigliamento di maggior prestigio da mostrare in giro (Dior, Gucci, Hermes, Armani e simili di pari livello) ma non alle padelle da cucina.

Comunque il risultato finale del tentativo apparirà nei chiarimenti dei prossimi bilanci: sino ad ora le esportazioni sono modeste.
 
Ultima modifica:
Io penso che l marchio bialetti sia un marchio valido, il fatto che si conosca in Cina potrà essere soltanto positivo anche per i cinesi stessi...
Io avevo degli amici cinesi che compravano marchi italiani proprio per il gusto del marchio, pur sapendo che le stesse borse (magari contraffatte) le trovavano dietro casa in Cina...

A parte tutti i discorsi, oggi sta salendo e mi piace :) !!
 
ha provato a varcare 0,58.
ora ha ripiegato qualcosa, vediamo se fa ancora finta oppure se fa sul serio.
quasi 400.000 pezzi in un'ora sembrano interessanti.
mmm...mmm...
 
potrei aver fatto la mia stupidata di fine anno.
ho raddoppiato la mia quota in Bialetti.
potrebbe aver trovato e consolidato il fondo, pare che 0,5 abbia tenuto e poco fa mi sono ributtato.
non è ancora chiaro se sia la solita finta, ma mi sembra di vedere la voglia di tornare verso 0,6.
riflessione mia personale, ripeto che la certezza non c'è.
ognuno faccia le proprie valutazioni.
saluti.

ella peppa!!
è arrivata a 0,6!!
 
pump e dump selvaggio
 
prima hanno pompato...inserendo man mano oridini in acquisto sempre più grossi...poi man man che il prezzo saliva iniziavano a vendere e poi alla fine toglievano tutte le proposte in acquisto
 
è evidente che vogliono portarla a 0.6
 
Non sono del tutto d'accordo prova ne sia che in grossi centri commerciali (Iper da me in Romagna) ci sono store monomarca Bialetti e sono quasi sempre pieni di gente
 
Indietro