Verra' anche il tuo turno.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Certo che oggi è stata una giornata spettacolare.
Come se ai 5.000 siepi un atleta dopo una partenza fiacca fa un giro a folle velocità ma brucia le energie inciampa, fare e arriva penultimo. Tutto sommato non ha chiuso sui minimi.....quasi.
Voglio sperare che ci sia altro è che questo movimento sia solo per la primo senza lasciare gap il aperti.
Certo .... interessante.....
 
bello questo estratto di notizia..... se uno legge così di fretta che capisce?
che l'ebitda nei primi nove mesi del 2017 è cresciuto di 9 milioni.

mmm...mmm...mmm.....
ma andiamo a leggere l'intero comunicato e traiamo le nostre conclusioni senza lasciarci trarre in inganno:

I risultati gestionali al 30 settembre 2017 evidenziano un EBITDA adjusted (risultato
operativo lordo) positivo per 9 mln/€, sostanzialmente in linea con lo stesso periodo
dell’esercizio precedente (9,3 mln/€ nello stesso periodo del 2016).

http://www.bialettigroup.it/export/...stionali-consolidate-al-30-settembre-2017.pdf

in pratica è in leggero calo. da 9,3 milioni a 9 milioni.
sostanzialmente in linea lo chiamano.

siamo a circa 300.000 pezzi scambiati a quota 0,59 -4,22%
 
La vedo male... nei punti vendita se non ci sono sconti 50% o 70% non entra nessuno :(
 
io però non capisco, ho letto che alcuni fra i marchi italiani più noti hanno fato una sorta di boicottaggio ad alibaba e amazon perchè si trovano imitazioni dei loro prodotti a prezzi ridicoli. Bialetti invece che fa..... un accordo con Alibaba per vendere i suoi prodotti.
non capisco se sia una cosa buona o no buona.
di sicuro non pone il marchio Bialetti in buona luce.
Non che abbia mai fatto cose eccelse, ma discrete. ora se mette la faccia su Alibaba...... è come andare a vendere perle ai porci.
polarizzando la situazione, ovvio.
 
comunque sono sicuro che fra qualche mese fa una inversione, il problema è trovare il momento giusto per comprare senza farsi fottere.
per esempio quella mezza giornata dopo l'annuncio dell'accordo ne è stato un esempio.
calma e non credete a quello che pensate ma credete a quello che vedete.
 
Ci sei quasi.
Il guru della finanza ci prende sempre: oggi quota minimo 0,56, altro che sopra 0,69 (tralasciando lo storico target di 1,50!!!).

Errare humanum est, perseverare cojonicum.
 
vedo meno sei per cento?

per comprare c'è sempre tempo.
ormai temo che sia diretta veramento sotto 0,5.
segnali di inversione chiari non ne vedo.
raga chi è dentro deve soffrire.
chissà come mai il genio della finanza si fa vedere solo quando pensa che salga.
quando invece i segnali sono di altro genere, sta zitto.
 
vedo meno sei per cento?

per comprare c'è sempre tempo.
ormai temo che sia diretta veramento sotto 0,5.
segnali di inversione chiari non ne vedo.
raga chi è dentro deve soffrire.
chissà come mai il genio della finanza si fa vedere solo quando pensa che salga.
quando invece i segnali sono di altro genere, sta zitto.
:bow::bow::bow:
Per fortuna almeno è sparito il troll che infestava il thread da anni, pur non avendo mai avuto titoli Bialetti.
 
Ultima modifica:
con sorpresa la nostra ha avuto un accenno di orgoglio e si è riportata sopra 0,53 mi sembra.
quando ha perso 0,52 stavo già temendo il peggio (o il meglio visto che ho già pronto l'ordine di acquisto sotto 0,49.)

comunque vedremo, per ora il +3% non dice molto.
 
trimestrale deludente sul fronte indebitamento che non scende.... volevo incrementare poi ho cambiato idea ..:no:
 
:bow::bow::bow:
Per fortuna almeno è sparito il troll che infestava il thread da anni, pur non avendo mai avuto titoli Bialetti.

non ti preoccupare che magari tra sei mesi se il titolo si ripiglia torna baldanzoso a dire che lui lo aveva previsto.
e se per caso tra un paio di anni arriviamo a 0,83 lui dirà che arriverà sicuro oltre 1 euro perche ha studiato per sei anni i grafici.
 
non ti preoccupare che magari tra sei mesi se il titolo si ripiglia torna baldanzoso a dire che lui lo aveva previsto.
E se per caso tra un paio di anni arriviamo a 0,83 lui dirà che arriverà sicuro oltre 1 euro perche ha studiato per sei anni i grafici.
lmportante è che abbiano smesso di infestare il thread con offese ed insinuazioni personali.
Poi ognuno è libero di sparare kaz.zate in libertà, anche chiamandole "alte strategie di trading, frutto di approfonditi studi e anni di esperienze positive" (sic!!!)
 
In questi giorni ho visto con piacere che il negozio Bialetti dove mi rifornisco era sempre pieno di gente.
 
Auguri a tutti.
Modestamente oltre 3 anni fa ho dato come target 0,40 / 0,70, tra gli insulti e la derisioni dei 3 noti trolls (che invece pronosticavano, e pronosticano ancora, 1,50).
Sarà per k.iulo ma ci ho preso.

Per l'immediato futuro non vedo cambiamenti: purtroppo per Bialetti i prodotti trattati non consentono di ottenere utili importanti e l'indebitamento che si trascina da prima della quotazione è un macigno troppo pesante, che non potrà nemmeno essere significativamente ridotto in tempi brevi.

Tutto il resto è pura fantasia.
 
Ultima modifica:
Indietro