SMALL CAP - Titoli Interessanti - Vol. 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alexie

Nuovo Utente
Registrato
28/4/09
Messaggi
3.984
Punti reazioni
121
Eccoci al secondo.

Buoni studi e buone capacità di osservazione portano a buone segnalazioni.

Iniziamo questo nuovo 3d quando sarà finito il primo. Manteniamo una certa sequenzialità e direzione senza aprire mille 3d simili.

Buona discussione a tutti. OK!
 
Eccoci al secondo.

Buoni studi e buone capacità di osservazione portano a buone segnalazioni.

Iniziamo questo nuovo 3d quando sarà finito il primo. Manteniamo una certa sequenzialità e direzione senza aprire mille 3d simili.

Buona discussione a tutti. OK!

OK!
 
Buonasera...preso un cippetto di beghelli..mi sa che da un momento all'altro parte..d'accordissimo con lanterna..
 
Pronto ad incrementare non appena quei signori sul book si decidono di rastrellare e non di posizionarsi..soltanto in denaro..ma qualcosa si muove..occhio anche a brioschi mi sembra che abbia scaricato gli oscillatori dopo i recenti max..potrebbe ripartire..chiedo lumi ai piu' bravi
 
Buonasera...preso un cippetto di beghelli..mi sa che da un momento all'altro parte..d'accordissimo con lanterna..

Il 7/9 pubblica i dati e magari domani iinizia a muoversi. Visto che le aspettative non dovrebbero deludere
 
ok brembo +3,2 scattato buy fuori dalla figura

aedes +1,5



controllare mediacontech acotel e bialetti.

bialetti oggi ha fatto un doppio minimo
 
buy su brembo bucata la costruzione
 
Buonasera...preso un cippetto di beghelli..mi sa che da un momento all'altro parte..d'accordissimo con lanterna..
Pronto ad incrementare non appena quei signori sul book si decidono di rastrellare e non di posizionarsi..soltanto in denaro..ma qualcosa si muove..occhio anche a brioschi mi sembra che abbia scaricato gli oscillatori dopo i recenti max..potrebbe ripartire..chiedo lumi ai piu' bravi
hai visto che roba in chiusura sul book?
stanno molto attenti a non far comprare niente sopra 0,447 :D:p mettono e tolgono i 100mila in acquisto che è un piacere....:D:rolleyes:

comunque il livello di attenzione da 0,45 di qualche giorno fa si è abbassato oggi a 0,447 quindi domani o al massimo lunedì dovremmo assistere al movimento in un senso o nell'altro.

e come Te sono pronto anch'io ad incrementare sulla forza....:yes:OK!
 
Ultima modifica:
Eccoci al secondo.

Buoni studi e buone capacità di osservazione portano a buone segnalazioni.

Iniziamo questo nuovo 3d quando sarà finito il primo. Manteniamo una certa sequenzialità e direzione senza aprire mille 3d simili.

Buona discussione a tutti. OK!

Grazie alexie per aver aperto il nuovo 3d.
 
anche Mediacontech sembra messa nella stessa situazione tecnica...sempre più compressa, 0,7 il livello da monitorare.:yes:

Mediacontech.jpg
 
Ma nessuno di vuoi GURI segue Fidia?
Ho sto titolo in mezzo agli zebedei a 7,5 e non riesco a liberarmene.
 
Ma nessuno di vuoi GURI segue Fidia?
Ho sto titolo in mezzo agli zebedei a 7,5 e non riesco a liberarmene.

ma sì, ti faccio l'AT gratis sul titolo perchè tu sei trai pochi che non mi ha mai offeso sul 3d di Retelit.:D
Fidia.jpg

dunque la situazione è incerta, non c'è un vero e proprio trend ben definito, (ma questo lo sai già) la retta inclinata al ribasso domani passa a 6,7, un primo segnale di rialzo arriverebbe su rottura di questa. Sopra 7,3 si chiuderebbe un bellissimo T&S rialzista con obbiettivo molto ambizioso quindi rivendere a 7,5 potrebbe rivelarsi un errore. Bisognerà vedere come arriva a 7,5.

sotto il supporto a 6,5 si va su quello a 6 dove probabilmente incontrerebbe la trend line di crescita di lungo.
Sotto 6 io liquiderei tutto e buona notte..

non conosco la situazione dei fondamentali di bilancio ma se le trimestrali sono in crescita vedrai che il titolo romperà al rialzo. A giudicare dal grafico settimanale qui sotto il titolo non si trova certo ai massimi storici.
In bocca al lupo ;)

Fidia S.jpg
 
ma sì, ti faccio l'AT gratis sul titolo perchè tu sei trai pochi che non mi ha mai offeso sul 3d di Retelit.:D

A dire il vero, Bignola è una persona iscritta da molti anni. Sempre corretto nell'esprimersi ed interessante quello che scrive. Un'ottimo folista. L'ho seguito anche sulla sezione di W.S. e posso confermare che è un'ottimo contraddittore.
 
Eccoci al secondo.

Buoni studi e buone capacità di osservazione portano a buone segnalazioni.

Iniziamo questo nuovo 3d quando sarà finito il primo. Manteniamo una certa sequenzialità e direzione senza aprire mille 3d simili.

Buona discussione a tutti. OK!

I complimenti per aver aperto questo thread. Interessante, completo e soprattutto MOLTO visitato.
 
visto che il 3d lo consente mi permetto di porvi all'attenzione l'azione :I Grandi Viaggi:yes::yes::yes:.....se qualcuno desiderasse approfondire consiglio una rapida lettura delle ultime pagine del 3d appositoOK!.......ritengo che sia l'azione piu' appetibile dell'intera borsa italiana......sia x fondamentali che x prospettive che per la quasi certezza di operazioni straordinarie alle porte:yes::yes: non sto a dilungarmi x non tediarvi ma penso che se doveste approfondire la cosa ne rimarreste colpiti:yes::yes:.....e' il classico caso della gallinella dalle uova d'oro che l'azionista di maggioranza vorrebbe godersi tutta x se......e usa tutti i metodi, leciti e non, x cercare di disincentivare gli acquisti e nasconderne il reale valore ai mercati:rolleyes::rolleyes:....peccato x lui che un gruppetto agguerrito di piccoli azionisti gli stia mettendo il bastone fra le ruote:D:D.......comunque buttateci un occhio......e non solo:D
 
ok brembo +3,2 scattato buy fuori dalla figura

aedes +1,5



controllare mediacontech acotel e bialetti.

bialetti oggi ha fatto un doppio minimo

Se posso dare la mia su BREMBO io personalmente ancora vedo un segnale ancora non proprio forte, al momento sta incocciando (e ha chiuso) sulla mm 20 weekly, per oggi potrebbe arrivare fino area 13.60: se supera con forza, allora confermerei il buy.

Che ne pensi?
 
Indietro