Nuova CHL nuovo Management nuova compagine Azionaria Nuovo piano industriale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ShorTension

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
15/7/17
Messaggi
30
Punti reazioni
1
GRUPPO CHL: Piano di Sviluppo Industriale 2017-2021
Firenze, 14 luglio 2017
In relazione al comunicato diffuso in data odierna - con riferimento alla intervenuta approvazione
da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente, del Piano di Sviluppo Industriale 2017
- 2021 - si precisa che le risorse finanziarie necessarie alla sua implementazione e realizzazione
saranno reperite con l’aumento di capitale deliberato dallo stesso Consiglio di Amministrazione in
data 7 giugno 2017 (e di cui ai comunicati stampa diffusi in data 8 giugno 2017 e 30 giugno 2017)
per euro 4.094.422,24 mediante emissione di massime n. 204.721.112 azioni ordinarie da offrire in
opzione agli azionisti ed ai titolari di obbligazioni convertibili.

Il Piano di Sviluppo Industriale 2017-2021 si sviluppa nei seguenti valori:
2017 2018 2019 2020 2021
RICAVI 25.748 35.596 39.182 46.411 53.825
EBITDA 432 2.999 3.786 5.651 7.535
EBIT - 584 1.914 2.532 4.351 6.310
RISULTATO NETTO - 1.128 1.166 1.633 2.898 4.270
CHL S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana, opera nel settore dell’ Information Technology con la fornitura
alle aziende di servizi altamente performanti tramite la propria piattaforma proprietaria tecnologicamente avanzata.
 
Pfn così negativa?

Come da pagina 18 della ultima relazione finanziaria 2016 ( Vi invito a leggerla) si evince che la posizione finanziaria netta non è così negativa.
Anzi con AdC e sistemazione di alcune pendenze nel prossimo immediato futuro si potrebbe godere di buona cassa non intermediates dalle Banche! !!!!
Vi riporto un passaggio significativo:
La posizione finanziaria netta evidenzia disponibilità liquide di fine periodo pari a 820 migliaia di euro in
aumento rispetto alle disponibilità di fine esercizio 2015 per un importo pari a 654 migliaia di euro. La
liquidità di cui alla lettera D) è per il suo maggior importo riconducibile al Gruppo Terra.
I debiti bancari correnti di cui alla lettera F) sono debiti per affidamenti bancari riconducibili alla controllata
Frael S.p.A. per 701 migliaia di euro, per 1.414 al Gruppo Terra e per 205 migliaia di euro alla capogruppo
CHL S.p.A.. Si segnala come i debiti correnti riferiti al Gruppo Terra sono relativi ad affidamenti commerciali
o bancari concessi in virtù dell’attività corrente e del volume di affari sviluppato.
La parte corrente dell’indebitamento non corrente di cui alla lettera G) è relativa alla quota parte del prestito
obbligazionario in scadenza nell’esercizio successivo.
I debiti bancari non correnti, di cui alla lettera K), sono riferiti a due finanziamenti chirografi relativi al Gruppo
Terra. Le obbligazioni emesse di cui alla lettera L) sono riferite alla quota parte del prestito obbligazionario in
scadenza oltre l’esercizio successivo. Gli altri debiti finanziari correnti di cui alla lettera M) si riferiscono a
finanziamenti ricevuti dagli azionisti di riferimento, Signori Federigo Franchi e Fernando Franchi, per 909
migliaia di euro e da una correlata per 962 migliaia di euro; quanto a 1.051 migliaia di euro sono riferiti a
finanziamenti ricevuti da Terra SpA.
Si rileva che i finanziamenti erogati dai Signori Federigo e Fernando Franchi, quali azionisti di riferimento, e
dalla correlata, per complesse 1.871 migliaia di euro sono stati postergati al 1 luglio 2018 per effetto
dell’Accordo di Sottoscrizione del 29 settembre stipulato tra CHL S.p.A., Azionisti di riferimento CHL, Terra
S.p.A. e Azionisti di riferimento Terra, oltre che essere postergati in relazione all’art. 5 dello Statuto Sociale.
 
GRUPPO CHL: Piano di Sviluppo Industriale 2017-2021
Firenze, 14 luglio 2017
In relazione al comunicato diffuso in data odierna - con riferimento alla intervenuta approvazione
da parte del Consiglio di Amministrazione dell’Emittente, del Piano di Sviluppo Industriale 2017
- 2021 - si precisa che le risorse finanziarie necessarie alla sua implementazione e realizzazione
saranno reperite con l’aumento di capitale deliberato dallo stesso Consiglio di Amministrazione in
data 7 giugno 2017 (e di cui ai comunicati stampa diffusi in data 8 giugno 2017 e 30 giugno 2017)
per euro 4.094.422,24 mediante emissione di massime n. 204.721.112 azioni ordinarie da offrire in
opzione agli azionisti ed ai titolari di obbligazioni convertibili.

Il Piano di Sviluppo Industriale 2017-2021 si sviluppa nei seguenti valori:
2017 2018 2019 2020 2021
RICAVI 25.748 35.596 39.182 46.411 53.825
EBITDA 432 2.999 3.786 5.651 7.535
EBIT - 584 1.914 2.532 4.351 6.310
RISULTATO NETTO - 1.128 1.166 1.633 2.898 4.270
CHL S.p.A., società quotata sul MTA di Borsa Italiana, opera nel settore dell’ Information Technology con la fornitura
alle aziende di servizi altamente performanti tramite la propria piattaforma proprietaria tecnologicamente avanzata.

Si...in poche parole chiedono soldi al mercato
 
la posizione finanziaria netta non è così negativa.
Anzi con AdC e sistemazione di alcune pendenze nel prossimo immediato futuro si potrebbe godere di buona cassa non intermediates dalle Banche! !!!!

non discuto la fiducia che riponete sulle promesse della signorina Maria Grazia Cerè , vorrei solo ricordare alcuni dati certi a oggi

CHL ha comunicato i risultati del 2016, esercizio chiuso con ricavi per 4,15 milioni di euro, in flessione del 19,5% rispetto ai 5,15 milioni realizzati l’anno precedente. La società ha terminato lo scorso esercizio con una perdita netta di 4,52 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,88 milioni del 2015.

CHL ha fornito l'aggiornamento sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine maggio 2017 l'indebitamento netto era salito a 8,33 milioni di euro, dagli 8,09 milioni del mese precedente. Sempre a fine maggio le posizioni debitorie scadute erano pari a 5,14 milioni di euro.

CHL ha deliberato un aumento di capitale a pagamento mediante emissione di massime 204.721.112 azioni ordinarie a un prezzo unitario di 0,02 euro. Il controvalore massimo dell'operazione sarà pari a 4,09 milioni di euro.

La market Cap al 17.7.17 è di 6.625.503

c'è qualcuno esperto di diritto fallimentare qui nel forum ? :D
 
non discuto la fiducia che riponete sulle promesse della signorina Maria Grazia Cerè , vorrei solo ricordare alcuni dati certi a oggi

CHL ha comunicato i risultati del 2016, esercizio chiuso con ricavi per 4,15 milioni di euro, in flessione del 19,5% rispetto ai 5,15 milioni realizzati l’anno precedente. La società ha terminato lo scorso esercizio con una perdita netta di 4,52 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,88 milioni del 2015.

CHL ha fornito l'aggiornamento sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine maggio 2017 l'indebitamento netto era salito a 8,33 milioni di euro, dagli 8,09 milioni del mese precedente. Sempre a fine maggio le posizioni debitorie scadute erano pari a 5,14 milioni di euro.

CHL ha deliberato un aumento di capitale a pagamento mediante emissione di massime 204.721.112 azioni ordinarie a un prezzo unitario di 0,02 euro. Il controvalore massimo dell'operazione sarà pari a 4,09 milioni di euro.

La market Cap al 17.7.17 è di 6.625.503

c'è qualcuno esperto di diritto fallimentare qui nel forum ? :D

ma non eri pieno di Chl tu?
 
non discuto la fiducia che riponete sulle promesse della signorina Maria Grazia Cerè , vorrei solo ricordare alcuni dati certi a oggi

CHL ha comunicato i risultati del 2016, esercizio chiuso con ricavi per 4,15 milioni di euro, in flessione del 19,5% rispetto ai 5,15 milioni realizzati l’anno precedente. La società ha terminato lo scorso esercizio con una perdita netta di 4,52 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,88 milioni del 2015.

CHL ha fornito l'aggiornamento sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine maggio 2017 l'indebitamento netto era salito a 8,33 milioni di euro, dagli 8,09 milioni del mese precedente. Sempre a fine maggio le posizioni debitorie scadute erano pari a 5,14 milioni di euro.

CHL ha deliberato un aumento di capitale a pagamento mediante emissione di massime 204.721.112 azioni ordinarie a un prezzo unitario di 0,02 euro. Il controvalore massimo dell'operazione sarà pari a 4,09 milioni di euro.

La market Cap al 17.7.17 è di 6.625.503

c'è qualcuno esperto di diritto fallimentare qui nel forum ? :D
Si me la cavo abbastanza, ho seguito qualche vicenda:(
Sinceramente Non capisco cosa hai da ridere?
Tu diversamente Continui a perdere opportunità ed a dimostrare la tua ignoranza! O peggio malafede.

Ti devo correggere per l'ennesima volta:
I dati che hai snocciolato sono una mezza fotografia al 31dic2016 non veritiera.
Certamente se non ci fosse stato l'adc con apporto di Terra a quest'ora i soci CHL sarebbero a frequentare i tuoi corsi di diritto fallimentare ed alcuni amministratori a spiegare alcune operazioni dove il patrimonio aziendale è stato utilizzato maldestramente ed il nuovo Management (Maria Grazia
Cerè ) ha posto rimedio.
"L’organo amministrativo, infatti, ha inteso porre rimedio alla situazione sopra evidenziata
procedendo ad equilibrare la voce “Riserva Poc effetti IAS”, presente all’interno della voce “Altre Riserve”, di
segno negativo per l’importo risultante alla data del 30 giugno 2016, mediante utilizzo dei versamenti in
conto futuro aumento di capitale effettuati dai soci Franchi dall’esercizio 2015 ed iscritti tra le “Altre Riserve”
del patrimonio netto."

Tornando all'analisi di bilancio i ricavi che tu hai riportato sono parziali devi aggiungere almeno 28mln per la parte di perimetro consolidato Ex-terra.
I debiti 8mln € di PFNEGATIVA riguardano
3mln € obbligazionisti
Altri 3 o 4mln € sono crediti della Famiglia Franchi i quali dovevano pagare le obbligazioni garantiti da una patronage incontestabile come da scrittura a pag. 45 della ultima relazione bilancio.
Inoltre mi pare di ricordare che 1mln € sia di farmachl controllata dalla stessa CHL quindi non farà mai istanza fallimentare.

L'ADC DA 4MLN € sei ancora convinto che sia chiesto e necessario solo dal mng per tappare le falle o forse andrà a ruba per partecipare e sottoscrivere il nuovo sviluppo?
Buon lavoro
 
non discuto la fiducia che riponete sulle promesse della signorina Maria Grazia Cerè , vorrei solo ricordare alcuni dati certi a oggi

CHL ha comunicato i risultati del 2016, esercizio chiuso con ricavi per 4,15 milioni di euro, in flessione del 19,5% rispetto ai 5,15 milioni realizzati l’anno precedente. La società ha terminato lo scorso esercizio con una perdita netta di 4,52 milioni di euro, risultato che si confronta con il rosso di 1,88 milioni del 2015.

CHL ha fornito l'aggiornamento sulla struttura patrimoniale del gruppo. A fine maggio 2017 l'indebitamento netto era salito a 8,33 milioni di euro, dagli 8,09 milioni del mese precedente. Sempre a fine maggio le posizioni debitorie scadute erano pari a 5,14 milioni di euro.

CHL ha deliberato un aumento di capitale a pagamento mediante emissione di massime 204.721.112 azioni ordinarie a un prezzo unitario di 0,02 euro. Il controvalore massimo dell'operazione sarà pari a 4,09 milioni di euro.

La market Cap al 17.7.17 è di 6.625.503

c'è qualcuno esperto di diritto fallimentare qui nel forum ? :D
beh, qui dimostri per l'ennesima volta di essere una persona disgustosa e in malafede. Una persona onesta si vergognerebbe di quello che fai, ma tu non sei una persona onesta.
Ti rispondo con lo stesso messaggio che ti ho inviato nell'altro thread dato che hai fatto un copia/incolla da lì:

spero tanto che Tu non sia in malafede e che sia solo ignoranza.
Questi sono i numeri della vecchia CHL non vedi il fatturato? Da piano industriale si vede che il fatturato quest'anno dovrebbe essere 25,75ml non 4!!!! Non capisci la differenza?

Quindi di cosa stai parlando??? del passato? ma che ce ne frega del 2016!!! vivi di ricordi mentre dovresti guardare avanti. La Chl non esiste più, la CHL è diventata Terra! guarda i numeri del Piano industriale della nuova Società quali sono:

CHL, i dettagli del piano industriale 2017/2021 | SoldiOnline.it

Per concludere, tutti i pareri sono utili, anche il tuo, ma dovresti cominciare a scrivere in modo corretto senza ipocrisia e non fare falsa informazione come qui sopra.
Ti rendi conto di aver consigliato a tutti di vendere le obbligazioni a qualsiasi prezzo mentre erano a 37 mentre ieri hanno chiuso a 71?!!!! Per non parlare del terrorismo che hai fatto sulle azioni mentre erano ai minimi. Un pò di cautela no? Non ti rendi conto che qui si parla di soldi? non ti vergogni?

In questo thread ad esempio si potrebbe discutere utilmente delle responsabilità dei vecchi amministratori e dei due "fratellini", e magari organizzare una azione di responsabilità nei loro confronti, una class action, unendosi magari al nuovo CDA che ha già dichiarato di voler procedere nei loro confronti.

Secondo me la CHL ti viene a trovare in sogno di notte, sei ossessionato! non hai le azioni, non ti interessa rientrare sul titolo, dici di non aver posizioni al ribasso (cosa che non credo) eppure non pensi ad altro, patologia o delinquenziale ipocrisia?
 
ma non eri pieno di Chl tu?

se non leggi i miei post e non ti aggiorni non è colpa mia

a differenza di altri che si innamorano dei propri titoli io so anche eliminarli quando è necessario

nel caso ho switchato su notorious p. l'investito su chl
 
Certamente se non ci fosse stato l'adc con apporto di Terra a quest'ora i soci CHL sarebbero a frequentare i tuoi corsi di diritto fallimentare

a quale adc ti riferisci ? per caso all'ultimo deliberato ? io credo che la Consob deve accendere un faro sulla situazione reale della società prima di permettere l'ennesima rapina ai piccoli azionisti e bloccarlo


Altri 3 o 4mln € sono crediti della Famiglia Franchi

a mio avviso irrecuperabili

puntualizzo
 
sei ossessionato! non hai le azioni, non ti interessa rientrare sul titolo, dici di non aver posizioni al ribasso (cosa che non credo) eppure non pensi ad altro, patologia o delinquenziale ipocrisia?

molto più semplicemente sete di giustizia verso una banda di truffatori, essendone io stesso stato vittima
 
molto più semplicemente sete di giustizia verso una banda di truffatori, essendone io stesso stato vittima

allora ti dico nuovamente che sei un vero ipocrita bugiardo, perchè l'oggetto delle tue invettive dovrebbero essere i vecchi amministratori, invece Tu ti stai adoperando contro la nuova Società, anzi stai facendo di tutto per farci paura e per farci vendere.
Io ti metto sullo stesso piano dei fratelli Franchi, la Banda di truffatori evidentemente ti ha contagiato.
 
Ma quale banca permette lo short su questo titolo? Figuriamoci..

Cmq, quando sarebbe l'aumento di capitale?
 
Io ti metto sullo stesso piano dei fratelli Franchi, la Banda di truffatori evidentemente ti ha contagiato.

neppure ti accorgi di quanto sei ridicolo

io sono un piccolo azionista truffato e sarà la magistratura presto a fare chiarezza sulle complicità all'interno della società

tu difendila pure, quando sarai azzerato mi raccomando però non cambiare idea
 
neppure ti accorgi di quanto sei ridicolo

io sono un piccolo azionista truffato e sarà la magistratura presto a fare chiarezza sulle complicità all'interno della società

tu difendila pure, quando sarai azzerato mi raccomando però non cambiare idea

Sei tu quello ridicolo ma soprattutto bugiardo. Si vede lontano un Kilometro che stai speculando al ribasso sul titolo. Gli sciacalli non mi sono mai piaciuti.
 
Ma quale banca permette lo short su questo titolo? Figuriamoci..

Cmq, quando sarebbe l'aumento di capitale?

saimo in attesa di conoscere i dettagli.

Fineco ad esempio permette lo short, quindi di posizioni da chiudere prima dell'ADC ce ne sono, fidati.
 
Ingdirect lo permette. Ma che vuoi shortare se il titolo scende sempre?
 
Indietro