Exprivia.... Continua Onda 3 con volatilità sull'ottava volante!!

beciuit

Fantaman
Registrato
23/10/06
Messaggi
6.158
Punti reazioni
158
Cari soci buona sera.... ogni volta che apro una discussione è un pò come voltare pagina...

Rileggevo le vecchie discussioni ed ogni titolo era una parte di passaggio, si un passaggio dal nulla a quello che forse sarebbe diventata...

Vi ricordate la Bella manipolata dello star? quando costruivamo onda 1 e onda 2 quando dal 2013 al 2016 vedevamo ancora sedute alla Exprivia... da +10 a -1 con 100mila pezzi..
Laterali sino al convincimento? quando exprivia era un titoletto da zero virgola... il presidente ha sempre detto che del titolo in borsa non fregava nulla e cosa dire... purtroppo era così!

Fino a giungere alla bellissima cornice del ... Exprivia brekka al rialzo... il 4 gennaio 2017 è un giorno da incorniciare... un seduta che in pochissimi credevano... ma che per la mia operatività è stata la stella cometa e non lo dico ora... riporto solo quello che scrivevo il 4 gennaio concedetemelo...:

<<Exprivia Brekka al Rialzo....lo hanno convinto!!!!
Cari soci dopo tante e tante discussioni aperte siamo arrivati al giorno Joyglorioso...

EXPRIVIA BREKKA una trend line ribassista di lungo che perdurava da anni.... forse 8 9 ormai abbiamo perso il conto!

Cosa dire..... il settore in netto fermento e con % sui rialzi da record non può che farci andare a letto con in testa sogni di gloria...

Sono anni che aspettiamo il momento.... forse è presto... qualcuno dirà l'abbiamo già visto...

Io mi limito a dire BREKKATURA... BREKKATURA DI LUNGO!!!

Ai soci l'ardua sentenza!!! GO GOO GO GO GO>>

Bei tempi quando si pensava che exprivietta sarebbe rimasta la solita nullità


Ed ecco arrivo al dunque... exprivietta

Un titolo che scambiava 20mila pezzi al giorno perchè era completamente blindata... i soci di maggioranza irremovibili e inconvincibili... gli incastrati che non avrebbero mai e poi mai venduto se non a prezzi di lusso dopo anni di sofferenza...

Insomma ragazzi diciamocela tutta... il nulla era frutto di tanti fattori e in circolazione a quei prezzi non vi era nulla per non parlare dei prestanome che blindavano ancor di più la proprietà.

Exprivietta... 7 anni di nulla, sedute da +10 a -1... sedute con record di zero titoli scambiati al giorno... latte alle ginocchia a gogo...

Signori scusate ma secondo voi come potevano trasformare exprivietta in Exprivia? Una società che rivoluzionerà tutto quello visto sin ora? Per carità con i dovuti tempi, facendosi debiti, facendo ristrutturazioni.... ma cambiando volto?

Si Brekka a gennaio e da Aprile avviamo il convincimento... da 0,8 a 1... da 1 a 1,2... abbiamo avviato onda 3 a tutti gli effetti

In mezzo al cammin di nostra vita e in salita area 1,37/1,40... nessuno usciva... come raddoppiato in 6 mesi e nessuno esce?

Si esce dal canale primario appena intrapreso il 22 maggio facendo partire una speculazione che non si vedeva da anni e in 6 sedute si passa da 1,4 a 2,12!!!!!! MA CHE CAVOLO SUCCEDEEEEEE

Ma chi aveva azioni da anni... da lustri... da decenni dice no.... io non esco non mi frega nulla anceh se sono sopra del 200% non è la % e che io non esco dopo 6 sedute di speculazione dopo 10 anni di nulla.... io voglio capire cosa sta accadendo... se c'è qualcosa voglio vederci chiaro!!!

A si? tu che sei dentro da anni non vuoi vendere? non vuoi approfittare del regalino che ti ho servito così come via di uscita nel giro di 10 giorni? Ok allora se siete tanto sicuri adesso vi sistemo io!

Quello che abbiamo visto dal 2 al 6 giugno è stato qualcosa di assolutamente normale e ancora nessuno era uscito se non pochi a testimonianza che si è passati da 2,5 milioni di pezzi a 900mila 1milione 1,3 milioni....

Qui l'impensabile... l'irrazionale... la strage degli ELEFANTI da 9 al 13 giugno 3 e dico TRE SEDUTE.... il panic selling

in tre sedute hanno detto ... amico mio... fai il grosso e ti credi forte? ora vediamo se lo sei veramente

Quello accaduto dal 9 al 13 giugno e soprattutto martedi 13 ovvero ieri... ha veramente minato .. o meglio... distrutto ogni certezza, chi avrebbe forse non venduto a 3 è uscito a 1,2!!!!

Oltre 3 milioni di pezzi ... pezzi veri non tutta quella fuffa di ordini fasulli passati tra 2 e 1,7.... pezzettoni veri.. 100mila se non di più al meglio... DISFARSIIIII DI STO DISASTRO!!! E' CROLLO SI TORNA A 0, nienteeeee aiutoooooooo

Il panic selling... cosa dire... Gli squali generano certezze e poi le distruggono... non fa una piega.

Se Exprivietta doveva diventare un Titolo vero pensate veramente che lo faceva con 20 30mila pezzi al giorno?
Buttavano su un canalino sereno tranquillo +20 e scalino 60 sedute +20 e scalino di 60 sedute

Amici cari... pensate veramente che chi mai (sempre che ci sia) voleva prendere solo il 2% della società e fargli fare il 10mila per cento per vedere qualche milioncino di gain?

No signori i titoli non si comprano per il 2%... se la torta deve essere succosa la fetta deve essere più grossa.. e se la finanza deve ristrutturare i debiti per crescere l'unico metodo e far valere 1000 ciò che oggi vale 100.

Ma scusa come faccio a comprare il 10% di un titolo che scambia 10 azioni al giorno? Come faccio a comprare il 10% se comprando fino a 2 avrò raccolto di vero si e no il 3 4%?

Panic selling proviamoci... uso lo short... il drow down che cmq tutti si aspettano... chi cmq si accontenta esce... mettiamoci il nasdaq che è sui massimi magari un -1 chissà che qualche fenomeno lo tira in ballo.... AHHHHHH CROLLOOOOOOO

E sapete che hanno fatto tremare tutti? tutti anche il presidente secondo me :eek::eek::eek:

Ok vi ho narrato una storiella... un film... sicuramente sono distante anni luce dalla realtà.. anche perchè parliamoci chiaro... sino a che non arriva natale tutto questo macello visto in 25 sedute è veramente impossibile da gestire ogni giorno è il contrario di tutto, chi è uscito chi è entrato chi si è stoppato chi è entrato sperando di... e poi cè come questo pazzo si è detto... sono 7 anni che aspetto che exprivia diventa un titolo e come lo diventa mi faccio piccolo piccolo e saluto?

Si si poteva uscire e infatti uscire sino 1,7 era stralecito... se sei pago devi uscire addirittura da 1 che sostengo che ognuno deve darsi un target e rispettarlo... ma sotto 1,6 no sotto 1,6 o 1,5 si sta uscendo solo per l'irrazionalità solo per la paura solo per il non dormir alla notte... e gli squali che stanno pilotando sto macello ahime lo sanno bene.

La borsa è un acquario di squali... però anche noi che pensiamo che ci regalino i soldi così senza minimamente farci soffrire... bhe ce ne passa.

Oggi la seduta di un possibile reversal riprendiamo la media 50 chiudiamo sui massimi di seduta... insomma lontani dal rialzo ma con una pezza messa... e guarda caso dopo 2 sedute... ieri e questa mattina... dove i 100mila distribuiti a suon di mazzate hanno fatto tremare tutto il Salento non solo Molfetta!

Domani... domani è un altro giorno... è un altro giorno di lavoro per chi ha bene in mente il suo scopo

qualche sedute fa vi avevo detto che per esperienza certi movimenti così profondi sia al rialzo che al ribasso non sono fatti così per passare la giornata... sono movimenti che fanno smuovere il 70/80% del flottante

Ma se cosi non fosse stato come sarebbero riusciti a schiodare posizioni datate 10 anni?

Supposizioni... solo supposizioni... io qui sto tendendo una mano ai rialzisti e questo giustamente potrebbe essere tacciato di ottimismo, di conflitto... trovatemi un post dove dico di comprare, trovatemi un post dove do target, trovatemi un post dove dico cosa fare...

Il problema che questo movimento è più grosso di tutti noi.. di tutti noi incastrati per anni che in questa modalità 2 milioni al giorno non ci abbiamo mai avuto a che fare... la nostra cara vecchia Exprivietta ha cambiato maglia, a prescindere se crollerà se esploderà se rimarrà qui per un secolo...

Se dovevamo cambiare marcia forse l'unico modo e resettare la vecchia exprivietta e con esso anche tanti vecchi soci... e vi posso assicurare che almeno il 30% ma forse il 50% del flottante incastrato se ne è andato.

Cosa fare? No amici... non mi strapperete parole in questo senso... anche se sono le cose che più si vorrebbe sentire...

Quando ho detto a Natale ne riparleremo era una provocazione per dire che dopo questa GUERRA che sarà vinta o che sarà persa... avremo comunque le idee più chiare, ragioneremo con razionalità, ragioneremo con la tecnica di medio/lungo periodo .. non si può decidere dal giorno alla notte su un investimento che si è dentro da 10 anni.

Si vedere 2 e poi dopo 10 sedute 1,10... è assurdo ASSURDO ma forse ... e sottolineo forse.. era l'unico modo plausibile per smuovere l'azionariato, il flottante.

Domani si sale o si scende? ci sono altri forum per questo... non mi sbilancerò su questo... Elliot dice che onda 1 può essere annientata da onda 2... elliot dice anche che le onde possono anch'esse essere suddivise in subonde... nel tempo capiremo che cosa questo investimento ci darà.... se questo investimento che è appena fiorito dopo anni di nulla... sarà la gallina dalle uova d'oro o di carta pesta.

Io non devo dire altro... non vi do livelli non vi do target non vi do certezze... Io purtroppo per quanto mi piacerebbe non farò nulla per farvi guadagnare o perdere.... solo il mercato farà questo... sto solo cercando di non farvi prendere dall'emotività finanziaria, sto solo cercando di farvi riflettere e farvi prendere decisioni fuori dallo stress.. che siano di vendita, che siano di acquisto o che siano di niente... l'importante in borsa e non farsi sopraffare dagli eventi.. o meglio... se fossimo saliti da 1 a 2 in 10 mesi e in 3 fossimo tornati a 1,5... lo stop era corretto anche darselo... ma subire 14 sedute dove exprivia vale 100milioni e poi in 3 sedute valerne 50 bhe... no ... non farò parte di questa guerra. l'avete voluta voi per i vostri sporchi giochi? bene divertitevi voi.

Spero che abbiate capito che tutto quello che stiamo vedendo è qualcosa di più grosso di qualsiasi previsione, qualsiasi parata... non rompetevi il capo ... ahhh se vendevo a 2... ahhh se mi stoppavo a 1,9... ahhh se ricompravo a 1,2... qui a parte i trader arrivati nell'ultimo mese per accodarsi agli squali prima long e poi short... sono in pochi quelli a non essersi fatti male quindi sereni siamo tutti sulla stessa barca chi più chi meno... non tanto per l'operatività ma per le domande che tutti ci stiamo ponendo.

Exprivietta è diventata EXPRIVIA per mettercela in quel posto o per crescere e portarci con lei fuori dal nulla?

Buona Onda 3 di rally a tutti... dopo il rimbalzo tecnico, dopo eventuale correzione... avremo molti più parametri per studiare tecnicamente il titolo... inutile posti ora un grafico.. dovrei postare un 15 minuti per capire il movimento ma la volatilità non renderebbe merito alla nostra operatività. Nel giro di 3 4 mesi capiremo se piangerà chi è rimasto o chi è uscito

Ai posteri l'ardua sentenza e spero per tutti i soci che le nostre speranze vengano ripagate

ps: non rispondete citando sto giro ho scritto troppo :p;):D non sto a rileggere che è l'una quindi perdonate errori e punteggiatura, spero si capisca il senso altrimenti in privato chiedete pure
 
Exprivia spa, 8,6 mln euro concedibili dalla Regione

BuonA NOTIZIA FRESCA FRESCA
14 GIU 2017, 21:02
Bari. La giunta regionale ha dato il via libera all’agevolazione concedibile in favore di Exprivia spa. A fronte dell’investimento complessivo pari a 14.444.668,00 euro l’aiuto economico della Regione Puglia è di 8.602.287,00. Le imprese aderenti al progetto “Digital future” ideato da Exprivia sono Exprivia Healthcare It srl,Masmec spa e Icam srl. Il programma industriale verte su fabbrica intelligente, manifattura sostenibile,micro e nanotecnologia,salute dell’uomo, green bleu economy.
In particolare Exprivia realizzerà un centro di competenza per studiare soluzioni innovative basate su internet of things(internet delle cose, Iot) e big data, Exprivia Healthcare svolgerà ricerca “ nel campo dell’healthcare e definirà un paradigma di interazione nel settore Iot e un midlware per supportare applicazioni riguardo il monitoraggio domestico dei pazienti”, Icam srl costruirà un modello di manutenzione predittiva e relativa architettura e, infine, Masmec spa studierà l’integrazione di tecnologie Iot e Big Data in strumentazione biomedicale e strutture ospedaliere.
Previste venti nuove unità lavorative.
“Exprivia—scrivono i tecnici di Puglia Sviluppo spa nell’istruttoria—dovrà dettagliare meglio quali attività di sviluppo svolgerà direttamente rispetto a quelle svolte dalle aziende partner,inoltre dovrà chiarire quali attività implementative saranno svolte nel pillar controllo del territorio”. Exprivia spa,sede legale a Molfetta in via Adriano Olivetti,nasce nel 2006 dalla fusione di Abaco information service con Aisoftware. Gli azionisti sono Abaco Innovazione spa 46%,Merula srl 2,35%,Azioni proprie 6%,Flottante sul mercato 44,5798%.Quotata nel comparto Star-Mta di Borsa Italiana,succursali in Messico,Spagna,Shangai,Guatemala,Ecuador,Hong Kong.
Una forza lavoro di milleottocento professionisti,tra i suoi clienti Finmeccanica, Enel,Poste Italiane,Eni,Banca Intesa San Paolo,Regione Puglia,Comune di Bari. Ha chiuso i primi nove mesi del 2016 con ricavi consolidati pari a 101,7 milioni di euro rispetto ai 106,1 del 2015. La posizione finanziaria netta al 30 settembre passato è negativa per 41 milioni di euro stante il -36,3 del 31 dicembre 2015. Il patrimonio netto del Gruppo al 30 settembre 2016 è 73,8 milioni stante i 73,4 milioni al 31 dicembre 2015. Presidente e amministratore delegato Domenico Favuzzi,dal 2013 presidente di Confindustria Puglia , consiglieri di amministrazione Alessandro Laterza,Gianfranco Viesti, Vito Albino,Angela Stefania Bergantino,Rosa Daloiso,Valeria Savelli,Dante Altomare,Mario Ferrario.
Exprivia Healthcare It srl,capitale sociale 1.982.190,00 euro detenuto interamente da Exprivia spa, ubicata in Molfetta,presidente del consiglio di amministrazione Donato Altomare. Masmec spa,si trova a Modugno,capitale sociale 364 mila euro,azionisti Angelo Michele Vinci,Rosa Alba Tagliente,Daniela Vinci,Lidia Vinci,Giancarlo Ambrosi. Icam srl è ubicata a Putignano,capitale sociale 500 mila euro,soci Roberto Bianco,Graziano Bianco,Giuseppe Bianco,Maria Bianco,Giampietro Bianco. Pochi giorni fa a Exprivia Healthcare è stata assegnata,tramite pubblico bando, la gara per la gestione del sistema informativo sanitario della Regione Puglia : 19,5 milioni di euro,di cui12,7 di pertinenza della società molfettese,durata 36 mesi.
Exprivia spa—proprietaria di Acs srl ubicata anche nella Città dei Sassi– ha stilato ultimamente una profferta di accordo con il Comune di Matera in quanto capitale europea della cultura 2019.
La compagine molfettese vuol essere partner “… alla ideazione e progettazione di soluzioni tecnologiche innovative…. e attivare un centro di competenze nel settore dell’industria creativa e culturale per una smart city”. Senza oneri per l’Amministrazione comunale,intende collaborare al progetto “ Centro di documentazione e biblioteca digitale della Riforma Fondiaria” da realizzare presso il Borgo La Martella. Durata della convenzione 36 mesi,rinnovabili.
Non è dato sapere se c’è stata risposta della Giunta capeggiata dal sindaco avv. Raffaello De Ruggieri.
Exprivia ha definito le condizioni per l’acquisizione del controllo di Italtel spa.Intesa deliberata dai rispettivi consigli di amministrazione delle due società,con l’obiettivo di firmare l’accordo giuridico entro la fine di giugno prossimo. L’operazione di acquisto da parte di Exprivia rientra nel piano di ricapitalizzazione di Italtel per complessivi 115 milioni di euro. La compagine molfettese partecipa all’iniziativa finanziaria investendo 25 milioni di euro a fronte di una quota dell’81% del capitale ordinario di Italtel.
Quest’ultima annovera tra i soci Cdrd Investment,III Sarl Gruppo Clayton-Deubilier & Rice,Telecom Italia Finance,Cisco System Internationale,Capital Trustees Limited,Cordusio Fiduciaria.
 
Scusa Beciuit della domanda un pò indelicata ma adesso quante azioni detieni tue e dei tuoi clienti?:confused::cool:
Ho letto che diversi hanno voluto uscire!!:yes::censored::ops:
 
Liberi di crederci o no... è per cortesia non venite nel mio orto a sbriciolare per terra che lo curo da 0,6.... (non è riferito a te jacumi che leggendoti sei sempre stato pacato)...
La mia quota in exprivia in pratica è rimasta invariata ma a me piace essere molto trasparente e vi dico come funziona il mio orto...
Ci sono le melanzane che sono completamente gestire da me...
Ci sono i pomodori che si gestiscono ma che chiedono consiglio a me
Ci sono le zucchine che fanno da soli....
Poi ci sono le carote che sono miei clienti ma che al momento hanno azioni nell'orto vicino al mio ma ancora non è mio che non ho nel conteggio...
Come vedete chi diceva che gestivo le patate ha sempre sbagliato :D :D :D
Devo aggiornare perché ieri ho saputo di una vendita di 10mila pezzi...

In definitiva tra chi ha fatto trading, tra chi ha venduto e chi ha comprato... sono sotto dalle possedute 2 mesi fa... di circa 30/40mila in pratica la mia quota è rimasta invariata (scesa del 5%)
Ma le zucchine hanno fatto trading chi bene e chi male... le melanzane sono rimaste ferme e rimarranno ferme... i pomodori qualcuno un 30mila entro breve usciranno ma pacchetti da 5000... (sono di più pomodori)
Le carote sono non poche ma essendoci la recinzione non so di preciso quante sono ma almeno la metà del mio orto!!!

Il pmc purtroppo grazie alle zucchine è salito da 0,85 a 0,91 :D :D
Come ho spiegato... in tempo di guerra preferisco non agire conscio dei rischi annessi.

Buona giornata spero di avere risposto alla tua domanda

Ed ora assistiamo a questa importante seduta
 
Ciao Beciuit!;)
Teniamo anche conto che dal 2009 al 2016 ci hanno dato anche 0.19 cents di dividendi!
 
allora come andiamo...???? vi seguo eh!!!!
 
Ciao Beciuit!;)
Teniamo anche conto che dal 2009 al 2016 ci hanno dato anche 0.19 cents di dividendi!

Ottimo spunto... ma oggi in una seduta ne prendiamo/perdiamo 20 quindi.. comunque si quelli portati a casa ;)
 
Ultima modifica:
Ottimo spunto... ma oggi in una seduta ne prendiamo/perdiamo 20 quindi.. comunque si quelli portati a casa ;)

Ciao Bec, tutto ok ? ;)
Oggi il titolo non sembra essere deciso nella strada da prendere, però vedo che i volumi ci sono ancora....
 
Ciao Uliss a fine seduta... daremo una migliore lettura...Ricordiamoci che le 3 candele dell'oblio sono iniziate da 1,7 circa... e che il panico è iniziato a 1,6.... riprendere quel livello sarebbe cosa gradita.

Di 20milioni di pezzi direi che 13/15milioni ormai hanno il prezzo di carico oltre 1,3.... il panic selling che si è creato area (1,45 1,15) è figlio di tanta gente che le aveva a 0,8/0,9 incastrata da tanto e che ha pensato che avrebbe perso tutto il guadagno.

Ora abbiamo vissuto 2 eccessi.... al rialzo fino a 2,1 e al ribasso fino 1,1.... dove sta la verità? nel tempo risponderemo a questa domanda

Nel brevissimo invece abituiamoci agli eccessi e al ..non so che cavolo fare generale (euforia e panico)
Un giorno oro un giorno carta pesta.... mi verrebbe da dire che dopo che in 10 giorni abbiamo visto 2,1 e 1,1.... mi viene da dire che altro potremo vedere che non abbiamo visto! Ma siamo nell'oceano e quindi mai dire mai :P
 
Liberi di crederci o no... è per cortesia non venite nel mio orto a sbriciolare per terra che lo curo da 0,6.... (non è riferito a te jacumi che leggendoti sei sempre stato pacato)...
La mia quota in exprivia in pratica è rimasta invariata ma a me piace essere molto trasparente e vi dico come funziona il mio orto...

Il pmc purtroppo grazie alle zucchine è salito da 0,85 a 0,91 :D :D
Come ho spiegato... in tempo di guerra preferisco non agire conscio dei rischi annessi.

Buona giornata spero di avere risposto alla tua domanda

Ed ora assistiamo a questa importante seduta

Allora Io sono una zucchina, ne ho vendute una piccola parte poi ripresa tutta alzando il mio pmc. da 0,92€ adesso a 1,046€
Se ne vendevo di più era meglio ma siccome non ho la sfera di cristallo ....:censored::wall::wall:
 
Allora Io sono una zucchina, ne ho vendute una piccola parte poi ripresa tutta alzando il mio pmc. da 0,92€ adesso a 1,046€
Se ne vendevo di più era meglio ma siccome non ho la sfera di cristallo ....:censored::wall::wall:

anch'io allora.. vendute a riacquistate...
zucchina, facendo attenzioni ai.. cetrioli..:D
 
Il cetriolo Wemilio lo prenderà sicuramente qualcuno da questa storia... dopo l'estate vedremo chi....

Ps: chi vuole venire al bar su Skype mi contatti in privato
 
Meno 4. Da 1,41 e più 6. Da morire . Almeno per me .
 
IMG_20170612_114132_1.jpg

Ci siamo, questa sera incontro con il Fattore e si prenota il locale :D
 
Ciao Uliss a fine seduta... daremo una migliore lettura...Ricordiamoci che le 3 candele dell'oblio sono iniziate da 1,7 circa... e che il panico è iniziato a 1,6.... riprendere quel livello sarebbe cosa gradita.

Di 20milioni di pezzi direi che 13/15milioni ormai hanno il prezzo di carico oltre 1,3.... il panic selling che si è creato area (1,45 1,15) è figlio di tanta gente che le aveva a 0,8/0,9 incastrata da tanto e che ha pensato che avrebbe perso tutto il guadagno.

Ora abbiamo vissuto 2 eccessi.... al rialzo fino a 2,1 e al ribasso fino 1,1.... dove sta la verità? nel tempo risponderemo a questa domanda

Nel brevissimo invece abituiamoci agli eccessi e al ..non so che cavolo fare generale (euforia e panico)
Un giorno oro un giorno carta pesta.... mi verrebbe da dire che dopo che in 10 giorni abbiamo visto 2,1 e 1,1.... mi viene da dire che altro potremo vedere che non abbiamo visto! Ma siamo nell'oceano e quindi mai dire mai :P

Comunque oggi non la vedo bene, siamo sempre in ribasso, potrebbe rimangiarsi tutto quello che ha guadagnato ieri...:(
 
Comunque oggi non la vedo bene, siamo sempre in ribasso, potrebbe rimangiarsi tutto quello che ha guadagnato ieri...:(

Ovvio... siamo in guerra ricordatelo sempre.... ed è per questo che potremmo per assurdo anche andare sui max di seduta.... i conti dei feriti si fanno sempre alle 17:30 ;)
 
comunque in questo bailamme sono riuscito a portarte il mio pmc a ,38 con 50mila pz.....basta cosi anche perchè gli altri bruscolini mi son serviti per il "gioiellino":D che mi arriva a giorni e tesmec:mad:
 
Indietro