trivellanti e trivellati

dalossagain

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
19/4/13
Messaggi
3.930
Punti reazioni
102
fase di accumulazione...pare che regge a questi livelli in attesa di buone nuove dalla societa'.:cool::rolleyes:
 
prese altre e mille...
 
altre e mille a 0,76..stamattina a 0,744....io continuo a comprare..voi che fate?
 
buona la chiusura in positivo con scambi decenti....potrebbe riportarsi sopra gli 80 cent..
 
venderle?..magari un 10mila in ottica trading...ma le trevi le vendero intorno a 1,50....
 
La speranza, soprattutto per i Trevisani di contenere i propri danni (anche se il loro cammino con Trevi è verosimilmente ai titoli di coda) è che riescano a piazzare al meglio l'O&G contenendo il più possibile l'AdC (o addirittura riuscire ad evitarlo)

- - - - - - -

TREVI - Timori per un nuovo aumento di capitale
07/06/2017 09:20 WS
FATTO
MF si concentra sull'attuale situazione patrimoniale del gruppo Trevi, dopo la richiesta di stand-still sul debito con le banche.

Il quotidiano ipotizza passi successivi alla ristrutturazione e rimodulazione del debito, che potrebbero portare alla cessione del business Oil & Gas (Drillmec) e potenzialmente anche a un nuovo aumento di capitale.

Inviato un WEBSIM ALERT SMS prima dell'apertura.

EFFETTO
La situazione debitoria di Trevi, dopo il leggero miglioramento registrato a fine 2016, è nuovamente peggiorata quest'anno, con un debito netto pari a 544 milioni a fine Marzo da 441 milioni al 31/12/16.

A pesare sulla profittabilità è soprattutto la recente cancellazione del contratto Drillmec in Bolivia, con impatto negativo sui ricavi pari a circa 140 milioni di euro.

Raccomandazione NEUTRALE, target price a 1 euro.
www.websim.it www.websimaction.it
 
TREVI -2,2% Verso la cessione di asset, possibile un nuovo aumento di capitale
07/06/2017 10:54 WS
Trevi, società attiva nelle attività di trivellazione, perde il 2,2% estendendo il calo da inizio anno al 25%.

MF si concentra sull'attuale situazione patrimoniale del gruppo, dopo la richiesta di stand-still sul debito con le banche.

Il quotidiano ipotizza passi successivi alla ristrutturazione e rimodulazione del debito, che potrebbero portare alla cessione del business Oil & Gas (Drillmec) e potenzialmente anche a un nuovo aumento di capitale.

Una notizia, quest'ultima, che sarebbe negativa per l'andamento del titolo.

Trevi al lavoro sul problema debito - MilanoFinanza.it
 
Io penso che se riuscissero veramente a cedere Drillmec il titolo potrebbe beneficiarne anche con un aumento di capitale
 
infatti..era gia una notizia che aveva paventato pozzi di mediobanca..uno spin off che non puo che dare benefici al resto di trevi e dunque al titolo....e' una carraro numero due..che aveva la santerno che bruciava cassa..una volta venduta vedete il titolo dove si trova rispetto a qualche mese fa....trevi fara lo stesso..anzi..con molto piu appeal...
 
Il problema è che drillmec ha 300 milioni di debiti, una struttura che con questi livelli di prezzo del petrolio non sta in piedi e un magazzino pieno.
Chi la compra in queste condizioni?
 
Ho comprato il giornale e letto l'articolo. Il processo non sarà breve, prima si tratterà sul congelamento del debito in scadenza con le banche (che formalmente si dice non hanno chiesto ancora nulla) poi le strade sono o corposo AdC o dismissione dell'O&G o entrambe.
Sull'ipotesi AdC le mie perplessità sono innanzitutto legate al fatto che mantenendo la zavorra del O&G (che è in perdita e sulla quale grava la maggior parte del debito complessivo di Trevi - 360 milioni) questo alla lunga potrebbe non servire a nulla come già successo. Poi c'è l'incognita di cosa farà Cdp e Trevisani (che di soldi non ne hanno).

Quindi ovvio che la cessione della Drillmec sia la panacea di quasi tutti i mali di cui Trevi soffre, azionisti di riferimento in primis.
Nell'articolo si dice ovviamente non sarà facile venderla per i noti problemi del settore ma che comunque potrebbe interessare a qualche concorrente in sud America (dico io, magari boliviano che coi soldi risparmiati per la commessa se la comprerebbe tutta....)

Poi secondo me, anche se mi rendo conto che fare questi discorsi sulla pelle delle persone non è bello, c'è un problema di dimensionamento strutturale che credo valga sia per le fondazioni che per l'O&G; al 31.12.2015 avevano 7.867 dipendenti, nel 2016 si sono ridotti a 7.237...ma che visto il crollo dei margini sono cmq sempre tantissimi. Dimensioni a mio avviso non sostenibili in questo contesto.
 
Il problema è che drillmec ha 300 milioni di debiti, una struttura che con questi livelli di prezzo del petrolio non sta in piedi e un magazzino pieno.
Chi la compra in queste condizioni?

Il debito dell'O&G è sui 360 milioni...cmq se la danno in mano a qualche banca d'affari/advisor che li stano già seguendo (cosa che dall'articolo si intuisce sia la mossa successiva) non penso sia difficile trovare qualcuno in giro per il mondo che se la compra (senza i 360 milioni di debiti naturalmente). Non facile ma neanche impossibile.
 
TREVI -2,2% Verso la cessione di asset, possibile un nuovo aumento di capitale
07/06/2017 10:54 WS
Trevi, società attiva nelle attività di trivellazione, perde il 2,2% estendendo il calo da inizio anno al 25%.

MF si concentra sull'attuale situazione patrimoniale del gruppo, dopo la richiesta di stand-still sul debito con le banche.

Il quotidiano ipotizza passi successivi alla ristrutturazione e rimodulazione del debito, che potrebbero portare alla cessione del business Oil & Gas (Drillmec) e potenzialmente anche a un nuovo aumento di capitale.

Una notizia, quest'ultima, che sarebbe negativa per l'andamento del titolo.

Trevi al lavoro sul problema debito - MilanoFinanza.it

I TP si abbassano sempre di più ... :censored:
 

Allegati

  • Image2.jpg
    Image2.jpg
    36,9 KB · Visite: 652
Il problema è che drillmec ha 300 milioni di debiti, una struttura che con questi livelli di prezzo del petrolio non sta in piedi e un magazzino pieno.
Chi la compra in queste condizioni?
aggiungo ... dare la colpa dei prezzi del petrolio per il nefasto andamento di trevi non credo c'entri niente ... non a caso titoli petroliferi puri come Saras se ne sbattono del prezzo del petrolio e continuano a salire
 

Allegati

  • Image2.jpg
    Image2.jpg
    57,9 KB · Visite: 647
Indietro