Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole.

maxxbor

Nuovo Utente
Registrato
19/7/07
Messaggi
13.598
Punti reazioni
353
Con un bel po' di liquidità in ptf, fra titoli troppo cresciuti e btp che rendono poco faccio un ingresso in una Società che può rientrare nelle mie preferenze in quanto è un bancario atipico, poco rischioso, quindi difensivo e con prospettiva di ricche cedole (intendono erogare un payout pari al 100% degli utili!!!).
In verità intendevo entrare già nelle scorse settimane ma poi ho atteso un ripiegamento. Il titolo sembra stia consolidando quindi entro prima di una possibile ripartenza con possibilità di futuri incrementi e obiettivo da cassetto.

Posto un articolo sull'Ipo del Sole24Ore:

Banca Farmafactoring debutta a sconto in Piazza Affari - Il Sole 24 ORE
 
Con un bel po' di liquidità in ptf, fra titoli troppo cresciuti e btp che rendono poco faccio un ingresso in una Società che può rientrare nelle mie preferenze in quanto è un bancario atipico, poco rischioso, quindi difensivo e con prospettiva di ricche cedole (intendono erogare un payout pari al 100% degli utili!!!).
In verità intendevo entrare già nelle scorse settimane ma poi ho atteso un ripiegamento. Il titolo sembra stia consolidando quindi entro prima di una possibile ripartenza con possibilità di futuri incrementi e obiettivo da cassetto.

Posto un articolo sull'Ipo del Sole24Ore:

Banca Farmafactoring debutta a sconto in Piazza Affari - Il Sole 24 ORE

Mi sa che abbiamo parecchio in comune nel ptf.... Ti trovo su Unieuro e qui, non c'è due senza tre... non è che sei pure in Fincantieri?:D

Io ho qualche azione a 4,1...anche qui tp nella forchetta alta
 
Ultima modifica:
Mi sa che abbiamo parecchio in comune nel ptf.... Ti trovo su Unieuro e qui, non c'è due senza tre... non è che sei pure in Fincantieri?:D

Io ho qualche azione a 4,1...anche qui tp nella forchetta alta

Fincantieri, come El.En. e De Longhi, fa parte delle ultime occasioni perdute, nel senso di ingressi "meditati", "approvati", "tergiversati" e infine "sfuggiti". A volta per timore di errori (in Borsa vi ho messo risparmi di lavoro non vincite o eredità!) non riesco a prendere i treni dalle prime stazioni. Spesso però riparo e mi va bene (ad esempio con Saes G., Txt, Enav.......e buone ultime, insieme a questa, Banca Ifis e Unieuro).
Cerco sempre ottimi p/e, buone cedole e rischi relativamente contenuti.
Spero di condividere con te anche in Banca Farmafactoring delle soddisfazioni. Al momento quello che più mi piace della Società è che opera in un business quasi privo di rischio e ha la volontà di erogare tutto l'utile in dvd. :yes:
 
Fincantieri, come El.En. e De Longhi, fa parte delle ultime occasioni perdute, nel senso di ingressi "meditati", "approvati", "tergiversati" e infine "sfuggiti". A volta per timore di errori (in Borsa vi ho messo risparmi di lavoro non vincite o eredità!) non riesco a prendere i treni dalle prime stazioni. Spesso però riparo e mi va bene (ad esempio con Saes G., Txt, Enav.......e buone ultime, insieme a questa, Banca Ifis e Unieuro).
Cerco sempre ottimi p/e, buone cedole e rischi relativamente contenuti.
Spero di condividere con te anche in Banca Farmafactoring delle soddisfazioni. Al momento quello che più mi piace della Società è che opera in un business quasi privo di rischio e ha la volontà di erogare tutto l'utile in dvd. :yes:

Io ho il dito tremulo....è un mio limite..... out a 4,822 (da in 4,10)... se me ne da l'occasione rientro in zona 4,65... altrimenti sono in cerca di altra preda
 
Vi segnalo che esiste già un thread ben frequentato su BFF nella sezione Mercato Italiano:

IPO Farmafactoring - info nel primo post

Ciao

Ok, grazie, mi pareva infatti di averlo incrociato. Comunque come forum credo che questom sia il posto corretto. Ad ogni modo l'importante e che da qualche parte se ne discuta con regolarità.

Oggi in arrivo una chiusura in verde e più alta del mio ingresso. Spero che sia di buon auspicio. :yes:
 
mi sbagliero' ma per me questo titolo è in rampa di lancio

1)P/U 11, ROE 21%
2) Rotto al rialzo il prezzo del collocamento (4,70)
3) Trimestrale uscita la scorsa settimana: utile netto +20%
4) target price post trimestrale:
JEFFERIES BUY 5.75
MEDIOBANCA OUTPERFORM 6.0
KEPLER CHEUVREUX BUY 5.70
5)Flussi continui dai Pir sui titoli a media capitalizzazione
6)Dividend yield attorno al 5%
7)Con il metodo di valutazione aziendale basato sul Discounted Cash Flow (DCF), e con una valutazione prudenziale, arriviamo a 7 euro

Vedremo....
 
mi sbagliero' ma per me questo titolo è in rampa di lancio

1)P/U 11, ROE 21%
2) Rotto al rialzo il prezzo del collocamento (4,70)
3) Trimestrale uscita la scorsa settimana: utile netto +20%
4) target price post trimestrale:
JEFFERIES BUY 5.75
MEDIOBANCA OUTPERFORM 6.0
KEPLER CHEUVREUX BUY 5.70
5)Flussi continui dai Pir sui titoli a media capitalizzazione
6)Dividend yield attorno al 5%
7)Con il metodo di valutazione aziendale basato sul Discounted Cash Flow (DCF), e con una valutazione prudenziale, arriviamo a 7 euro

Vedremo....

Il dividendo potrebbe/dovrebbe essere più ricco, come descritto nell'articolo del Sole24Ore:

"...... super-dividendo per il 2016, 72,12 milioni, pari a tutto l'utile contabile dell'esercizio (88 milioni è l'utile netto rettificato), è già stato distribuito a metà marzo agli azionisti di maggioranza, importo che, pro-quota, si aggiunge ai 250 milioni (al lordo delle commissioni per la quotazione) che costituiscono il ricavato del collocamento per il fondo venditore. A livello puramente indicativo, rispetto al prezzo dell'Ipo, il dividend yield sui titoli degli azionisti di maggioranza è dell'ordine del 9%."
 
Titolo che consolida e sale con lenta progressione senza subire gli scossoni del mercato. Trend che mi piace, peccato solo che i volumi non siano rilevanti.
 
Il periodo di accumulo sembra terminato ed ora sembra volersi staccare sopra i 5 euro. Vediamo come chiude.

Comunque per adesso.....:clap:
 
OK!


.....ma cosa deve fare un titolo perchè si investa e se ne parli sul forum? :rolleyes:

Potrei aver fatto una fesseria (ma quando si è in verde è più facile rischiare) ma oggi ho incrementato sull'ulteriore rialzo perchè ritengo non si fermera qui. :yes:
 
OK!


.....ma cosa deve fare un titolo perchè si investa e se ne parli sul forum? :rolleyes:

Potrei aver fatto una fesseria (ma quando si è in verde è più facile rischiare) ma oggi ho incrementato sull'ulteriore rialzo perchè ritengo non si fermera qui. :yes:

Ottimo!!! Se avessi ancora un po' di liquidità da investire in borsa sarebbe il miglior titolo su cui incrementerei... ;)
 
OK!


.....ma cosa deve fare un titolo perchè si investa e se ne parli sul forum? :rolleyes:

Potrei aver fatto una fesseria (ma quando si è in verde è più facile rischiare) ma oggi ho incrementato sull'ulteriore rialzo perchè ritengo non si fermera qui. :yes:


C'è un 3d su "mercato italiano", a dire il vero pochissimo frequentato e forse è meglio così;)
 
Ultima modifica:
Chiusura sui minimi "solo" a 5,01 ma oggi ha toccato i 5,20 scambiando ben 1.300.000 pezzi. :eek:

C'è evidente interesse di mani forti. :yes:
 
Ci sia da fidarsi ?😎

Prezzo ufficiale (medio di tutte le contrattazioni) a 5,09 quindi è a questo prezzo che ne hanno acquistato forti quantità. Dobbiamo fidarci di coloro che investono grossi capitali perchè in genere ne hanno dei buoni motivi. :D
Uno scarico in asta può capitare a tutti i titoli e per varie ragioni (e se avessero voluto raffreddarla un po'?) ma ciò, salvo inversioni, non intacca il trend rialzista così come non ha intaccato il suo verde nel mio ptf. :yes:
 
A quanto c'è L hai maxbor ? Tu eri su b generali mi pare
 
A quanto c'è L hai maxbor ? Tu eri su b generali mi pare

Non bassissina (4,75). Come faccio sempre non ho partecipato all'Ipo aspettando trend e notizie successive. Valuto le sue prospettive alqualto positive, ora aspettiamo di capire quanto potrà dare di dvd.
Banca Generali? Non sto solo su questa perchè diversifico parecchio (fino a 15/20 titoli in ptf anche se con peso variabile) con una prevalenza di cassetto su trading.
 
Ultima modifica:
Non bassissina (4,75) perchè, come faccio sempre, non ho partecipato all'Ipo aspettando trend e notizie successive. Valuto le sue prospettive alqualto posiive, pora spettiamo di capire quanto potrà dare di dvd.
Banca Generali? Non sto solo su questa perchè diversifico molto (fino a 15/20 titoli in ptf con peso variabile) con una prevalenza di cassetto su trading.

Come me nn partecipo mai all ipo così ci perdo il trenta per cento🙄Ma qui lo avrei rimesso mi pare
 
Indietro