Caro D'AMICO.... fin che la barca va, tu lasciala andare !!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

marko_tc

Nuovo Utente
Registrato
25/3/12
Messaggi
1.477
Punti reazioni
30
Arriviamo da : in mezzo al mare c'è un D'Amico da salvare...
 
Ormai la situazione è molto chiara, qualcuno punta esclusivamente ai diritti. Le strade sono due, o sono davvero interessati all'adc o è solo speculazione. Aldilà delle situazioni personali (plusvalenze comprese) non ha alcun senso esercitare i diritti a queste cifre, quindi ahimè sono costretto a vendere i diritti. Provero' a prendere i w appena sul mercato qualora dovessero lasciarmelo fare, non esistono altre strategie razionali long in questo momento
 
Ormai la situazione è molto chiara, qualcuno punta esclusivamente ai diritti. Le strade sono due, o sono davvero interessati all'adc o è solo speculazione. Aldilà delle situazioni personali (plusvalenze comprese) non ha alcun senso esercitare i diritti a queste cifre, quindi ahimè sono costretto a vendere i diritti. Provero' a prendere i w appena sul mercato qualora dovessero lasciarmelo fare, non esistono altre strategie razionali long in questo momento

per una volta siamo d'accordo
 
Quando c'è la pubblicazione della prima trimestrale ?
 
Ormai la situazione è molto chiara, qualcuno punta esclusivamente ai diritti. Le strade sono due, o sono davvero interessati all'adc o è solo speculazione. Aldilà delle situazioni personali (plusvalenze comprese) non ha alcun senso esercitare i diritti a queste cifre, quindi ahimè sono costretto a vendere i diritti. Provero' a prendere i w appena sul mercato qualora dovessero lasciarmelo fare, non esistono altre strategie razionali long in questo momento

Anch'io pensavo la stessa cosa, ma non pensi l'azione possa apprezzarsi ancora e divenire convenienti oppure sgonfiarsi i diritti ?

Comunque ora valgono 0,05 circa + 0,249 per azione= 0,30 circa, un margine di guadagno c'è o sbaglio ?
 
Ultima modifica:
Anch'io pensavo la stessa cosa, ma non pensi l'azione possa apprezzarsi ancora e divenire convenienti oppure sgonfiarsi i diritti ?

Comunque ora valgono 0,05 circa + 0,249 per azione= 0,30 circa, un margine di guadagno c'è o sbaglio ?

Ti correggo, per avere 1 azione + 1 warrant ci vogliono 3 diritti, quindi (alla quotazione di ieri) 0,0534*3+0,249=0,4092.
 
Anch'io pensavo la stessa cosa, ma non pensi l'azione possa apprezzarsi ancora e divenire convenienti oppure sgonfiarsi i diritti ?

Comunque ora valgono 0,05 circa + 0,249 per azione= 0,30 circa, un margine di guadagno c'è o sbaglio ?

Certo, può succedere tutto. Può uscire una bad news o dei risultati ottimi ma qui bisogna decidere al momento ed a mio modo di vedere l'hold di entrambi gli strumenti è rischioso vista la salita e indubbiamente oggi conviene tenere l'azione
 
Stanotte (insonne per il bimbo piccolo) ragionavo sul fatto che vendere l'azione e comprare il diritto da parte dei grandi investitori può essere uno strumento fiscale non indifferente. Non dimentichiamoci inoltre che è l'unico modo per il "capo" di aumentare la quota in trasparenza
 
ma perché dovrebbe essere conveniente vendere i diritti (e perdere quindi anche warrant) e comprare il titolo a mercato? allora non sarebbe meglio attendere fine adc per capire dove va a finire la quotazione? l'ultimo gg per aderire qual è?
 
Stanotte (insonne per il bimbo piccolo) ragionavo sul fatto che vendere l'azione e comprare il diritto da parte dei grandi investitori può essere uno strumento fiscale non indifferente. Non dimentichiamoci inoltre che è l'unico modo per il "capo" di aumentare la quota in trasparenza

Io devo aderire per forza per mediare visto che le ho alte, sperando che al termine adc il valore non sia attorno a 0,249 altrimenti è una fregatura..:(
 
buongiorno a tutti.
Ho letto diversi ragionamenti sensati. Se qualcuno tramite macchinette continua a rastrellare diritti ormai da giorni, penso ci sia dietro qualcosa di importante che noi non sappiamo. Una delle opzioni ovviamente è la volontà del primo azionista di voler incrementare la sua quota come più volte detto.
In base a questo ragionamento ed ai post di sceriffo e schiacia, posso dire che la tattica di far alzare i diritti per far cedere i propri a più gente possibile, sta funzionando.:censored:
anche se a questi valori la vendita dei diritti porterebbe gain interessanti. ;)
 
Io devo aderire per forza per mediare visto che le ho alte, sperando che al termine adc il valore non sia attorno a 0,249 altrimenti è una fregatura..:(

ricordatevi di chiudere l'altro thread....è tradizione.
 
ma perché dovrebbe essere conveniente vendere i diritti (e perdere quindi anche warrant) e comprare il titolo a mercato? allora non sarebbe meglio attendere fine adc per capire dove va a finire la quotazione? l'ultimo gg per aderire qual è?

E' conveniente perchè il titolo è ad enorme sconto rispetto al valore del diritto e perchè tenere entrambi con questa forbice ampia è razionalmente un rischio ingiustificato. Poi dipende con quale approccio si investe. Se faccio per dire, uno oggi volesse scommettere tutto su Alitalia magari tra un anno sarà ricco o magari no... Se uno va ad istinto fa bene come fa, se invece riflette...
 
Macchinette in azione...occhio
 
buongiorno a tutti.
Ho letto diversi ragionamenti sensati. Se qualcuno tramite macchinette continua a rastrellare diritti ormai da giorni, penso ci sia dietro qualcosa di importante che noi non sappiamo. Una delle opzioni ovviamente è la volontà del primo azionista di voler incrementare la sua quota come più volte detto.
In base a questo ragionamento ed ai post di sceriffo e schiacia, posso dire che la tattica di far alzare i diritti per far cedere i propri a più gente possibile, sta funzionando.:censored:
anche se a questi valori la vendita dei diritti porterebbe gain interessanti. ;)

magari che finalmente chiudono un trimestre in utile ?! :cool:
 
Il prezzo che sono stati disposti a pagare i gentili signori interessati ai diritti fino ad ora è stato 0,05.
Per il momento a quelle cifre non c'è più nulla da comprare, sarà interessante vedere se cambiano strategia o se restano ad aspettare.

(per ora continua il sell-off delle azioni e il buy dei diritti, io sto facendo il contrario)
 
Ultima modifica:
Il prezzo che sono stati disposti a pagare i gentili signori interessati ai diritti fino ad ora è stato 0,05.
Per il momento a quelle cifre non c'è più nulla da comprare, sarà interessante vedere se cambiano strategia o se restano ad aspettare.

(per ora continua il sell-off delle azioni e il buy dei diritti, io sto facendo il contrario)


L'impressione è che non ci siano venditori sui diritti, ma solo speculatori

Se fosse così l' ultimo giorno i diritti potrebbero stornare forte, perchè se speculano soltanto non vorranno esercitare

Questa è la sensazione
 
Indietro