SMALL CAP - Titoli Interessanti - Vol. 1

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

alexie

Nuovo Utente
Registrato
28/4/09
Messaggi
3.984
Punti reazioni
121
Aperta questa discussione che ha come intento la segnalazione di titoli esclusivamente ed ovviamente SMALL CAP che si stanno distinguendo.

Non una segnalazione di ingresso e nessun invito all'acquisto, ma solo un modo di individuare titoli appetibili e fino al momento sconosciuti.

Cardini Fondamentali della Discussione:

1 - Analisi Tecnica

2 - Segnalazioni su titoli interessanti (molto gradite le motivazioni)

3 - Discussione e confronto delle idee in maniera EDUCATA.


OBIETTIVO DELLA DISCUSSIONE : Diventare la Discussione di punta dei titoli Interessanti Small Cap


Titoli interessanti al 23 Maggio 2017

- Tamburi (azione e warrant - hanno entrambi già corso abbastanza ma il titolo è da cassetto)
- Lazio (sembra in procinto di un bel balzo)
- Intek (anche lei sembra avere una buona impostazione rialzista)
- Ceramiche Ricchetti (è da tempo che prepara e disfa e prima o poi prenderà direzione)
- Frendy Energy (ha rotto le resistenze e sembra avere parecchia strada, liquidità non elevata.)
- Aeffe (a mio avviso titolo da cassetto, decisamente adatto ad investimenti che richiedono liquidità)
- Beghelli (per il momento buona impostazione grafica nel breve, da poco ha rotto la mm 200 weekly, interessante)
- Digital Bros (per il momento è salita molto, ma se dovesse chiudere il triangolo rialzista di medio /lungo sarebbe molto interessante)
- Digitouch (non molto liquida al momento pecca in questo, ma la fase di accumulo è chiara e lampante)
- Eurotech (titolo interessante, lento e non particolarmente liquido, ma con ottime prospettive di gain nel lungo)
- Molmed (settore delicato ma titolo graficamente interessante)
- FNM (titolo in interessante fase di accumulo e da inizio anno sopra la mm 200 weekly)
- Prelios (buona l'impostazione grafica, ma i bilanci mi frenano un pò)

- Warrant Caleffi (l'azione mi piace molto graficamente e di conseguenza il potenziale del warrant non mi dispiace)
- Warrant Zephiro (mi piace anche se sembra in coma profondo)

Titoli in cui sono posizionato al 15 Giugno 2017

- Warrant Vetrya
 
Ultima modifica:
Come è giusto che sia apro io le danze.

Titoli da monitorare :

- Ceramiche Ricchetti (bel grafico, per ora la figura di doppio minimo di lungo periodo non è stata infranta quindi al momento direi di tenerla tra le osservate)

- SSLazio (bello il grafico, mi sembra un grafico da lungo accumulo, a mio avviso 40 mil di capitalizzazione sono pochi per lei. Delicata la questione della vendita del club che ovviamente non sarà venduto ad una miseria quanto è l'attuale capitalizzazione. Anche lei la metterei tra le osservate)

Questo è qualcosa di quello che monitoro ma su cui non ho investito nulla per ora, ma comunque mi sembrano interessanti.

Ora aspettiamo le vostre "osservate speciali".
 
Ultima modifica:
ciao

Basicnet: sebbene i nuemeri del 2016 sono sottotono sta registrando volu mi interessanti rispetto la media; oggi si è poggiata su supporto. Da osseravre questa settimana se riprende i 3,62 penso possibile rialzo deciso. Allego grafico per capirsi.
 
ciao

Basicnet: sebbene i nuemeri del 2016 sono sottotono sta registrando volu mi interessanti rispetto la media; oggi si è poggiata su supporto. Da osseravre questa settimana se riprende i 3,62 penso possibile rialzo deciso. Allego grafico per capirsi.

Concordo. Buon grafico. Sembra da poco uscita dalla fase di accumulo.

Ho appena visto il grafico di Banca Profilo. Sembra bella pronta. Che ne pensate?
 
Ultima modifica:
Io ne ho diverse e ne sto seguendo parecchie da vicino perchè mi piace andare alla ricerca di nuove occasioni dimenticate dal mercato.


In ordine di tempo direi di dare un'occhiata subito a Frendy Energy (stesso settore di Ergy Capital) che presenterà i dati venerdì, ha già dato segnali di risveglio, vediamo se dopo il CDA prenderà il largo proprio come ha fatto Ergy.

Altro titolo che mi sembra pronto per un bel movimento è Bioera sta quotando praticamente nulla rispetto alle partecipazioni di KI che possiede. Quando il mercato se ne accorgerà ne vedremo delle belle.
Sopra 0,25 può succedere di tutto. Io la presi una prima volta nel 2014 e mi ricordo che in quella occasione andò da 0,24 a 0,75 in pochi mesi.

Per le informazioni e i grafici con i valori di ingresso meglio rimandare a quello che ho pubblicato nei forum corrispondenti.

In bocca al lupo a tutti.
 
Concordo. Buon grafico. Sembra da poco uscita dalla fase di accumulo.

Ho appena visto il grafico di Banca Profilo. Sembra bella pronta. Che ne pensate?

Ottimo titolo sono molto fiducioso, sono investito in Banca Profilo da mesi ormai. Dopo il periodo di accumulazione ai minimi ha cominciato un bel trend al rialzo che dovrebbe durare a lungo (trimestrali permettendo)

Per Ricchetti voglio provare un primo ingresso a 0,207/0,21 come ho scritto nel forum corrispondente.

Altro titolo molto interessante per me è Beghelli. Su questo sono entrato da poco quando era ormai chiaro che avrebbe rotto al rialzo la trend line storica. La Società ha portato a termine una fase di ristrutturazione con ottimi risultati. Quest'anno pagherà nuovamente il dividendo ed è diventata tecnicamente rialzista.
 
Tread interessante.... Vi seguiro'. In bocca al lupo a tutti.:):)
 
ceramiche ricchetti tutta la vita!!risultati
in netto miglioramento e capitalizzazione ridicola!
 
ceramiche ricchetti tutta la vita!!risultati
in netto miglioramento e capitalizzazione ridicola!

-Vetrya
-SMRE
-Bio On
-Expert System
-Molmed

Tutte società che operano in settori innovativi e con prodotti/brevetti di assoluta importanza. Piú che leggere i fondamentali di oggi, suggerisco di leggere i PI.

Ottimo thread ;)
 
...questo per me è un RIGORE A PORTA VUOTA..........;) DIGITOUCH
 

Allegati

  • digitouch.jpg
    digitouch.jpg
    72 KB · Visite: 82
-Vetrya
-SMRE
-Bio On
-Expert System
-Molmed

Tutte società che operano in settori innovativi e con prodotti/brevetti di assoluta importanza. Piú che leggere i fondamentali di oggi, suggerisco di leggere i PI.

Ottimo thread ;)

Le prime due non le seguo, sulle restanti ottime in prospettiva...
Saluti ;)
 
quattro immobiliari:

Beni Stabili
IGD
Risanamento
Gabetti
 
Trovati altri titoli interessanti.

Safe Bag ed il suo warrant

Digitouch l'ho vista e come safe bag sembrano due calci di rigore ed aggiungerei senza portiere. ;)
 
Trovati altri titoli interessanti.

Safe Bag ed il suo warrant

Digitouch l'ho vista e come safe bag sembrano due calci di rigore ed aggiungerei senza portiere. ;)

Digitouch, hai detto bene, è un rigore a porta vuota, insieme ad Axelero stanno avendo crescite di business pazzesche. Rimanendo nel campo Digital peró preferisco Vetrya: business più differenziato e capitalizzazione piu bassa.
 
vi metto una small USA ;)
 

Allegati

  • EVAR - lombard medical.PNG
    EVAR - lombard medical.PNG
    49,1 KB · Visite: 28
  • EVAR.PNG
    EVAR.PNG
    38,2 KB · Visite: 356
Trovati altri titoli interessanti.

Safe Bag ed il suo warrant

Digitouch l'ho vista e come safe bag sembrano due calci di rigore ed aggiungerei senza portiere. ;)

Ottima safe Bag. .col warrant ieri mi sono fatto +80%
 
Entrato poco fa su Frendy Energy
 
Trovati altri titoli interessanti.

Safe Bag ed il suo warrant

Digitouch l'ho vista e come safe bag sembrano due calci di rigore ed aggiungerei senza portiere. ;)

come mai safe bag sarebbe un rigore a porta vuota? :)
 
Indietro