Contre F2I - EDF-EDISON ... Les Pe**** actionnaires unis et soudés aident FRI-EL - Pagina 4
Energia: da dove proviene il gas che utilizziamo in Italia?
Secondo uno studio condotto dall’Istituto Piepoli in occasione della nascita del nuovo magazine online “Energia Oltre”, 8 Italiani su 10 sono a favore della chiusura delle centrali a carbone, e …
Jim Rogers: è in arrivo il mercato orso peggiore di sempre
Messaggio rivolto ai piccoli investitori. Che però secondo il guru possono ovviare sfruttando una opportunità straordinaria.
Germania: Schaeuble, crescita destinata a confermarsi solida nel terzo trimestre
A dispetto di un rallentamento in avvio di terzo trimestre, figlio anche della solida performance registrata nei primi due, la crescita tedesca è destinata a confermarsi robusta. Parola del Ministro …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di MarcoDelGS
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    [QUOTE=Steel Horse;47785756]
    Citazione Originariamente Scritto da Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Propongo:
    chiediamo anche noi il libro soci, è un ns diritto. una volta chiesto il libro soci, a parte i band...eolo ,e a parte fri el green. SAPREMO GLI ALTRI E STAVOLTA LI TELEFONIAMO noi a casa PER LE DELEGHE IN ASSEMBLEA.

ALLORA Chiediamoli, ma dobbiamo fare in fretta per raccogliere le deleghe ci va tempo.
    Questa è un'ottima idea

L'avatar di AmonCM
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    231 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Barabaru Visualizza Messaggio
    Lei mi da da pensare.......sicuro che è in buona fede??????? Io puo darsi sia un sognatore........ cordiali saluti

Una qualsiasi persona con una intelligenza nella media dovrebbe essere in grado di capire chi è in buona fede e chi no..
    Quindi accendi pure il cervello e usalo senza remore..

Poi spiegami che senso ha appoggiare Fri-El (che voleva inc-ulare a saltelli gli azionisti con mezza-OPA ad 1,90 Euro + diluizione gratuita) per evitare il delisting.. dato che in ogni caso il delisting già adesso è impossibile.

Io mi concentrerei sui modi che hanno quei due (Eolo e Fri-El) per diluire gli azionisti di minoranza.. mi sembra molto più ragionevole rispetto alle supposizioni strampalate che leggo.
    Si va dal conferimento di parchi eolici all'aumento di capitale con la scusa di rimborsare parte del debito.. Io farei entrambe le cose..

Leggere commenti a senso unico senza prevedere scenari diversi mi sembra un comportamento ottuso se non addirittura in malafede..

L'avatar di sissidog
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    782 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Comunicati Price Sensitive - EDISON - Borsa Italiana

EOLO: DICHIARAZIONE DI PREVALENZA DELLA PROPRIA OFFERTA

L'avatar di Steel Horse
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    Propongo:
    chiediamo anche noi il libro soci, è un ns diritto. una volta chiesto il libro soci, a parte i band...eolo ,e a parte fri el green. SAPREMO GLI ALTRI E STAVOLTA LI TELEFONIAMO noi a casa PER LE DELEGHE IN ASSEMBLEA.

-ogni socio ( ANCHE 1 SOLO) ha il diritto di ispezionare i libri sociali, nonché di ottenere copia a proprie spese di tutta la documentazione depositata presso la sede sociale per l'assemblea (art. 130 TUF): i libri sociali sono il libro soci e i libri delle adunanze assembleari;

Inviate 2 mail Perché è impossibile contattare ALERION Telefonicamente.

Se qualcuno abita a Milano lo può fare di persona. le spese saranno compartite .

investor@alerion.it
    Buongiorno, sono varie mattine che tratto di contattarvi telefonicamente al N°+39.02.7788901 ed è impossibile comunicare con voi.
    Mi Presento sono XXXXXXXXXXXX azionista Alerion e a nome mio e a nome di un folto Gruppo di azionisti Alerion con la presente vi chiediamo ai sensi dell'art 2422 del codice civile di ottenere copia a proprie spese del LIBRO SOCI aggiornato.
    (in Formato digitale o Cartaceo)

In attesa di ricevere prontamente una risposta alla presente allegando le modalità ed i costi per ottenerlo quanto prima,
    A nome mio e del gruppo di azionisti le porgiamo Distinti Saluti

P.S.: Della presente è stata inviata una copia in mail p.e.c. all'indirizzo : gruppoalerion@legalmail.it

L'avatar di Steel Horse
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da sissidog Visualizza Messaggio
    Comunicati Price Sensitive - EDISON - Borsa Italiana

EOLO: DICHIARAZIONE DI PREVALENZA DELLA PROPRIA OFFERTA
    Cosa non si fa per qualche punto %....
    Immagini Allegate Immagini Allegate -raschiare-il-fondo-3.jpg 
    Ultima modifica di Steel Horse; 07-12-16 alle 11:52

L'avatar di Barabaru
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    401 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da AmonCM Visualizza Messaggio
    Una qualsiasi persona con una intelligenza nella media dovrebbe essere in grado di capire chi è in buona fede e chi no..
    Quindi accendi pure il cervello e usalo senza remore..

Poi spiegami che senso ha appoggiare Fri-El (che voleva inc-ulare a saltelli gli azionisti con mezza-OPA ad 1,90 Euro + diluizione gratuita) per evitare il delisting.. dato che in ogni caso il delisting già adesso è impossibile.

Io mi concentrerei sui modi che hanno quei due (Eolo e Fri-El) per diluire gli azionisti di minoranza.. mi sembra molto più ragionevole rispetto alle supposizioni strampalate che leggo.
    Si va dal conferimento di parchi eolici all'aumento di capitale con la scusa di rimborsare parte del debito.. Io farei entrambe le cose..

Leggere commenti a senso unico senza prevedere scenari diversi mi sembra un comportamento ottuso se non addirittura in malafede..
    Aggiornata lista ignora........ Ciao ciao intelligente.....beato lei........

L'avatar di Steel Horse
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    .Per adesso e' cosi .......

In assemblea vedremo ................
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate -alerion3.jpg  

L'avatar di felippe
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    11
    La cordata Edison -F2i, attraverso Eolo Energia, si è aggiudicata il controllo di Alerion . Venerdì scorso, infatti, a conclusione dell'opa, Eolo Energia ha raccolto il 7,54% del capitale di Alerion che, sommato al 31,28% già in possesso, con una quota del 16% detenuta direttamente da F2i, porta la partecipazione complessiva al 38,8%.

Fri-El, invece, attraverso gli acquisti effettuati fuori mercato, si era già portata al 28,18% e con la propria offerta ha raccolto il 4,35% del capitale fermandosi al 29,9%, limite massimo previsto dall'offerta della società altoatesina. Ciò significa che per decidere a chi verrà assegnato il restante 1,72% si andrà al riparto. L'opa parziale di Fri-El ha valorizzato Alerion 2,6 euro per azione mentre quella totalitaria di Eolo Energia 2,46 euro.

A questo punto la partita vera si giocherà in assemblea, che al momento non risulta ancora convocata, per la nomina del nuovo cda. E in quella sede si vedrà da che parte staranno i piccoli soci che hanno deciso di non aderire a nessuna delle due offerte. Chiaramente Eolo Energia potrà contare su un importante vantaggio in termini numerici ma andrà verificato quanto capitale sarà presente e come voteranno gli altri soci presenti all'assise.

Inoltre la Consob ha imposto a Edison e F2i di lanciare una nuova opa prima di Natale sulle azioni che non hanno aderito alle offerte pubbliche di acquisto appena concluse. Per questo stamani Banca Imi, che ha sul titolo Alerion rating e target price under review, aspetterà la conclusione della nuova opa prima di dare un giudizio sul titolo.

In realtà una finestra per aderire all'opa Edison -F2i ci sarebbe ancora come previsto dal supplemento al documento di offerta dello scorso 28 novembre. Nel documento si sottolinea che rimanendo la data di pagamento del 9 dicembre per coloro che aderiranno all'offerta entro il 2 dicembre, è prevista una seconda data di pagamento, il 20 dicembre, qualora l'offerta di Eolo Energia risulti prevalente e gli azionisti di Alerion che abbiano aderito all'offerta di Fgpa revochino le loro proprie adesioni e portino in adesione all'offerta di Eolo Energia, nel periodo 9-15 dicembre, le azioni dell'emittente da essi possedute. Tale adesione potrà riguardare tutte le azioni possedute.

In ogni caso per ora si è conclusa così la battaglia per il controllo del produttore di energia elettrica da fonte eolica, forte dei suoi 259 megawatt (Mw) di capacità installata, con i due contendenti che di fatto costituiscono un blocco di due soci principali, obbligati a convivere nella gestione dell'azienda e la presenza di un flottante pari al 30% circa, composto prevalentemente da investitori retail. Tramontato anche l'obiettivo del delisting del titolo. Inoltre, secondo fonti vicine a Fri-El, gli altoatesini non hanno alcuna intenzione di cedere la loro partecipazione in Alerion e lavoreranno per creare valore e puntare ai dividendi.

Più in generale l'obiettivo di Fri-El è di rendere Alerion un campione nazionale nel settore delle energie rinnovabili da fonte eolica raggiungendo una capacità installata fra 800 e 1000 Mw. Traguardo difficilmente raggiungibile, sostengono in casa Edison -F2i, visto che i bolzanini, oltre a non avere la maggioranza dei due terzi, sono anche sotto il 33,3% del capitale, livello necessario nelle assemblee straordinarie a contrastare eventuali operazioni attraverso la minoranza di blocco. Edison , controllata dal colosso transalpino Edf, punta invece a diventare il primo operatore eolico in Italia con questa operazione, superando Erg.

Adesso a che prezzo vorranno lanciare la nuova Opa?

Accedi