Tiscali solo news e relativi commenti
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
12311 Ultima

  1. #1
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0

    Tiscali solo news e relativi commenti

    Tiscali - Investor Relations | Comunicati Stampa

  2. #2

  3. #3
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Un pò di informazioni preliminari ...

    Citazione Originariamente Scritto da Happy Day Visualizza Messaggio
    Dal 4G al 5G passando per le connessioni da postazione fissa a banda ultralarga



    Dal rapporto dell’Agcom si può notare come, forse grazie anche a questi nuovi sviluppi, questo segmento di mercato sia in netta espansione:

    dal 2015 al 2016 “ Cresce di +0,7 p.p. il peso delle altre imprese, in particolare quelle legate all’offerta di servizi Fixed Wireless Access (FWA)” (cfr.Agcom , “ Osservatorio sulle Comunicazioni N.2/2016”)

    Probabilmente anche in ragione di questa tendenza, gli operatori di telefonia fissa stanno puntando ad espandere il proprio mercato proprio in tale segmento.

    In particolare è di recente pubblicazione la notizia che sia Tiscali che Fastweb hanno siglato un’alleanza strategica con il partner Huawei, principale fornitore degli apparati di rete, per lo sviluppo delle soluzioni 4,5G e 5G.

    Tiscali, anche grazie all’avvenuta fusione con Aria (operatore Wireless) sembra essere già pronta alla realizzazione dei nuovi servizi a partire dal prossimo mese:

    “ Nasce una nuova alleanza tecnologica e commerciale tra Tiscali e Huawei, che consentirà all’operatore di sviluppare in Italia una rete di accesso proprietaria Lte 4.5G Fixed wireless con tecnologia Tdd su frequenza 3,5 GHz technology neutral, di cui Tiscali è licenziataria. Huawei fornirà a Tiscali, in virtù dell’accordo pluriennale appena siglato, gli apparati di rete [ …..] per la fornitura di servizi ultra broadband su tecnologia Lte-Tdd 4.5G Wtth (Wirelessfiber to the Home) con capacità fino a 100Mbps su tutto il territorio nazionale, con particolare focus sulle aree in digital divide.

    La nuova rete permetterà agli utenti residenziali, Soho e Business, di usufruire di servizi ultra broadband fino a 100Mbps, scalabili in un prossimo futuro fino a 1 Gbps, e sarà in grado di supportare servizi multimediali di altissima qualità, come, ad esempio, lo streaming in alta definizione dei video in 4K. “

    Tiscali si allea con Huawei per la nuova rete Lte 4,5G

  4. #4
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Comitati

    Comitato Controllo Rischi

    Nella riunione Consigliare del 16 febbraio 2016 è stato nominato il nuovo Comitato Controllo Rischi che ha funzioni consultive e propositive con l’obiettivo di migliorare la funzionalità e la capacità di indirizzo strategico del Consiglio di Amministrazione in relazione al sistema di controllo interno. In particolare, il Comitato assiste il Consiglio di Amministrazione nella verifica dell’adeguatezza e dell’effettivo funzionamento del sistema di controllo interno, assicurandosi che i principali rischi aziendali siano identificati e gestiti in modo adeguato. Fra le altre attività, il Comitato valuta, unitamente ai responsabili amministrativi della Società ed alla società di revisione, l’adeguatezza dei principi contabili e delle procedure finalizzate alla redazione del bilancio. Esso è composto da due amministratori indipendenti mentre il terzo membro non ha deleghe conferite dal Consiglio di Amministrazione ed è in possesso di specifiche competenze amministrative e finanziarie.



    Anna Belova Presidente
    Paola De Martini
    Franco Grimaldi



    Comitato per le Nomine e Remunerazioni

    Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il nuovo Comitato per le Nomine e Remunerazioni; la Società, concordemente col codice di Autodisciplina delle Società quotate, ha optato per un unico Comitato che svolge le sue funzioni sia in materia di nomine che di remunerazioni. Il Comitato formula proposte ed esprime pareri al Consiglio di Amministrazione per la remunerazione dell’Amministratore Delegato e degli amministratori che ricoprono particolari cariche. Inoltre può formulare proposte in merito alle nomine e alla remunerazione dell’alta direzione della Società e di altre figure societarie. Il Comitato coadiuva il Consiglio di Amministrazione nella predisposizione e nell’attuazione degli eventuali piani di compensi basati su azioni o su strumenti finanziari e valuta l’adeguatezza e l’applicazione della Politica di Remunerazione e dell’apposita relazione annuale. Esso è composto da tre membri di cui due amministratori indipendenti ed il terzo, comunque, non esecutivo.



    Paola De Martini Presidente
    Konstantin Yanakov
    Nikolay Katorzhnov
    Anna Belova
    Franco Grimaldi



    Comitato per le Operazioni con Parti Correlate

    Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.Il regolamento della Società per le operazioni con le parti correlate prevede diversi iter di approvazione per le operazioni con parti correlate in funzione della loro rilevanza, valore e natura. In alcuni casi, è previsto l’intervento di un apposito Comitato, con funzioni, generalmente, istruttorie e consultive composto da tre amministratori, non esecutivi e non correlati e, almeno in maggioranza, indipendenti.



    Paola De Martini Presidente
    Anna Belova
    Franco Grimaldi



    Comitato per gli Investimenti

    Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il Comitato per gli Investimenti che si occupa di pianificare annualmente, o con altra cadenza temporale, gli investimenti del Gruppo, verificarne l’andamento rispetto alla pianificazione e, comunque, valutare e programmare gli investimenti strategici del Gruppo.



    Riccardo Ruggiero Presidente
    Renato Soru
    Alexander Okun
    Nikolay Katorzhnov



    Comitato per le Operazioni di Finanza Straordinaria

    Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 16 febbraio 2016 è stato nominato il Comitato per le Operazioni di Finanza Straordinaria che si occupa di valutare, esaminare ed istruire le Operazioni di Finanza Straordinaria del Gruppo coadiuvando il Consiglio nella loro programmazione ed esecuzione.



    Riccardo Ruggiero Presidente
    Renato Soru
    Alexander Okun
    Nikolay Katorzhnov
    Anna Belova

  5. #5
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0

    Assetto azionario




    (*) Direttamente per l' 8,87% circa e, indirettamente, tramite le partecipate Monteverdi Srl (0,56%), Cuccureddus Srl (1,05%).

    (**) Da comunicazione effettuata ex art. 119 del Regolamento Emittenti risulta che la società Investment Construction Technology Group Ltd, tramite la controllata Powerboom Investment Limited, in forza di contratti di cessione a prestito titoli e riporto per un ammontare complessivo di azioni pari al 16.255%, impartisce direttive di voto di volta in volta alle relative controparti, come previsto da specifiche clausole contrattuali.

  6. #6
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Qui di seguito le TOP News del momento

    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente Visualizza Messaggio
    ... spazio solo alle news ...


    Concordo ... anzi ne approfitto per farne un riassunto (testato virus free)

    Tiscali: siglato accordo con Huawei Italia
    Tiscali e Huawei Italia hanno firmato oggi il contratto definitivo di fornitura di apparati per la realizzazione in Italia della rete ultrabroadband di accesso LTE 4.5G Fixed Wireless con tecnologia TDD su frequenza 3.5GHz. "Il contratto quadro p...

    Tiscali: via libera Cda a bond per 18,5 milioni, Okun nominato Presidente
    Oggi il Cda di Tiscali ha approvato una proposta di term sheet relativo all'emissione di un prestito obbligazionario convertibile e convertendo non garantito per massimi 18,5 milioni di euro riservato a investitori qualificati e destinato, tra l'altr...

    Tiscali: siglata partnership con Enel Open Fiber
    Tiscali e EOF (Enel Open Fiber) hanno siglato un accordo preliminare per la fornitura di connessioni in fibra ottica sulla rete FTTH realizzata da Enel Open Fiber e offrire agli utenti Tiscali performance di accesso alla rete fino ad 1 Gigabit al sec...

    Tiscali: siglato accordo di rifinanziamento del debito senior
    Oggi Tiscali ha firmato un accordo di rifinanziamento con Intesa San Paolo e BPM sul debito senior del Gruppo a medio e lungo termine. "Il nuovo finanziamento di 88 milioni di euro, di cui 53 milioni di euro verso Intesa San Paolo e 35 milioni di...

    Tiscali: contratto per l'offerta dei servizi di connettività della PA
    Tiscali ha siglato il contratto per l'affidamento dei servizi di connettività della Pubblica amministrazione nell'ambito del Sistema Pubblico di Connettività (SPC). "Il contratto è un accordo quadro multifornitore per la prestazione di servizi di...

    Tiscali: Soru condannato a tre anni di reclusione
    +1,34% a 0,0531 euro per il titolo Tiscali nel giorno della condanna a tre anni di carcere per evasione fiscale comminata dal Tribunale di Cagliari al patron Renato Soru. L'ex presidente della Regione Sardegna era accusato di aver evaso 2,6 milioni d...

    Tiscali: assemblea approva bilancio 2015, aggiornamento su rifinanziamento debito senior
    L'assemblea degli azionisti di Tiscali ha approvato il bilancio relativo all'esercizio 2015 che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 202,1 milioni di euro. Nella nota odierna il gruppo sardo ha inoltre comunicato di essere in fase avanzata d...

    Tiscali: nominato il nuovo Cda, approvato aumento di capitale riservato
    Oggi l'Assemblea di Tiscali ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da Renato Soru, Riccardo Ruggiero, Alexander Okun, Konstantin Yanakov, Nikolay Katorzhnov, Paola De Martini (indipendente), Anna Belova (indipendente), Franco Gri...


    Tiscali in forte rialzo a Piazza Affari (+5,7%), via libera da Consob alla fusione con Aria Italia
    A Piazza Affari spicca il rally di Tiscali che guadagna quasi sei punti percentuali dopo avere ricevuto il via libera da parte della Consob alla fusione per incorporazione tra Tiscali e Aria Italia. Le due società hanno precisato che si è concluso po...
    Ultima modifica di Happy Day; 16-12-16 alle 14:51

  7. #7
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Trasparente Visualizza Messaggio
    Perugia al top dell’innovazione: prima in Italia con la banda ultralarga senza fili
    Con il servizio 4G+ di Tiscali gli utenti potranno accedere alla rete in modalità wireless con velocità fino a 100 Megabit


    Perugia al top dell’innovazione. Prima città in Italia con la banda ultralarga senza fili di Tiscali
    Tweet
    di Michael Pontrelli - Twitter: @micpontrelli

    Anche in Italia le tecnologie di connessione ad internet stanno vivendo una fase di forte innovazione. Uno dei luoghi in cui il fenomeno è più tangibile è Perugia. Il capoluogo umbro è stato inserito nell’elenco dei 5 centri pilota del piano Enel Open Fiber ed è la prima città italiana dove è possibile accedere alla rete con velocità fino a 100 Megabit in modalità wireless grazie a Tiscali che ha appena lanciato il servizio 4G+.

    4G+ appartiene alla categoria dei servizi ultrabroadband ovvero a quelli che forniscono una banda superiore ai 20/30 Megabit. E’ una soluzione avanzata di nuova generazione che si differenzia dalle altre esistenti per il fatto di basarsi sulla tecnologia wireless 4G e non quindi sull’utilizzo di connettività in rame o in fibra.
    Servizio affidabile grazie ad assenza del supporto fisico

    Non essendo veicolato da un supporto fisico che raggiunge la casa dell’utente il servizio è estremamente affidabile. “La maggior parte dei malfunzionamenti delle attuali connessioni ad internet con linea fissa sono dovuti infatti a problemi della linea che si interrompe o si degrada” ha spiegato il direttore marketing di Tiscali, Massimo Castelli. “Con una connessione 4G+ l’unica preoccupazione è quella di verificare che la copertura sia adeguata. Se lo è, dal momento dell’attivazione il cliente può aspettarsi una affidabilità del servizio altissima” ha aggiunto.
    Velocità di connessione maggiore rispetto ai servizi 4G

    Il 4G+ di Tiscali estremizza le caratteristiche di performance e di larga banda rispetto ai servizi 4G offerti dagli operatori di telefonica mobile che si basano su una tecnologia analoga. “ Maggiori velocità di connessione – ha detto ancora il manager di Tiscali - sono dovute al fatto che essendo un servizio progettato per la connettività fissa non è soggetto ai vincoli tecnologici necessari per garantire una connessione affidabile in modalità mobile”.
    Tecnologia sviluppata da Tiscali insieme a Huawei

    L’infrastruttura tecnologia 4G+ è stata sviluppata da Tiscali in partnership con il gruppo cinese Huawei, uno dei principali operatori mondiali nel mercato dei servizi e degli apparati di telecomunicazione. L’offerta punta sia al mercato delle famiglie che a quello delle imprese.
    Test effettuati confermano velocità fino a 100 Megabit

    I test effettuati sui primi clienti attivati hanno confermato che il servizio riesce ad arrivare tranquillamente ai 100 Megabit di velocità di connessione. Prestazione che consente agli utenti di far fronte senza problemi alla sempre maggiore diffusione di servizi ad alto consumo di banda come lo streaming online di audio e video.
    Piano di sviluppo del 4G+ con attenzione alle aree di digital divide

    “Siamo partiti da Perugia e dalla sua provincia perché avevamo già una precedente connettività basata su tecnologia wireless e di conseguenza una conoscenza del territorio dal punto di vista morfologico” ha spiegato Castelli. “Nei prossimi mesi – ha proseguito – estenderemo la copertura del servizio nel resto del Paese e lo faremo sia in altre grandi città che nelle zone di digital divide, dove il 4G+ è l’unica tecnologia che consente di realizzare servizi di connessione ultrabroadband-
    4 novembre 2016

    A Perugia arriva la banda ultralarga senza fili di Tiscali - Tiscali Tecnologia

  8. #8
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Enel Open Fiber e Tiscali insieme per portare la fibra nelle case.

    Ruggiero: "Primi clienti a 1 Gigabit entro il 2017"

  9. #9
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0

    E quelle a venire ...

    Citazione Originariamente Scritto da Fedone Visualizza Messaggio
    ... E il piano industriale? e la campagna pubblicitaria? e la rivisitazione del brand? ...


    Lo sappiamo tutti che i prossimi step sono proprio quelli:
    • il piano industriale
    • la campagna pubblicitaria
    • la rivisitazione del brand



  10. #10
    L'avatar di Happy Day
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    19,852
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1023 Post(s)
    Potenza rep
    0

    Altre utili informazioni tecniche

    3 GHz global spectrum usage in wireless broadband

    The 3.5 GHz spectrum has been a global licensed spectrum, popular in the EU, Latin America and Canada. Operators have acquired licenses to use this spectrum primarily for WiMAX mobile networks. Despite its significant worldwide potential, it was not well suited for indoor coverage, resulting in dropped calls. At the same time, the 3.5 GHz spectrum is ideal for fixed wireless enterprise and residential outdoor connectivity. It carries the following characteristics:

    Low noise floor (licensed band)

    Higher power limits (compared to 5 GHz unlicensed)

    Good propagation qualities for nLOS (near-line-of-sight) and NLOS (non-line-of-sight)


    Altre informazioni:

    3,5 Ghz fixed wireless
    Ultima modifica di Happy Day; 11-11-16 alle 18:14

Accedi