Coima Res: per chi vuole investire nel settore immobiliare ad alto rendimento
Piazza Affari chiude ottava da incorniciare, banche e Telecom volano
Chiusura di settimana sui nuovi massimi annui per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib si è spinto fino a quota 20.212 punti con un rialzo giornaliero dell’1,90%. Si tratta dei massimi …
Posizioni nette corte: risalgono gli short su UBI, fuori Generali
Dall?aggiornamento odierno (15 febbraio 2019) di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Azimut con 6 posizioni short aperte per …
Rivivi la diretta di Binck Tv: Spread e non solo, come muoversi con i Btp?
L‘andamento dello spread continua a tenere alta l’attenzione sul mercato italiano. Dopo essere sceso sui 260 punti base, nelle ultime ore abbiamo assistito a una leggera risalita. Di questo e …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690

Coima Res: per chi vuole investire nel settore immobiliare ad alto rendimento

Pro

- A 6,80 rende oltre il 7% netto basandosi sulle dichiarazioni della societa' che ha presentato giusto ieri i dati al 30 settembre 2016.

Expected Net Dividend Yield > 5% (at IPO price, €10 per share)
    Remaining firepower of approximately 180 million Euros
    Target LTV below 45%, reduced from prior target of 50%
    Dividend distribution anticipated to April 2017 due to solid financial results
    - Forte azionista principale (Qatar Investment Authority)

- Ulteriore allineamento della direzione: Il fondatore e i co-fondatori di COIMA RES hanno incrementato l’investimento nelle azioni della società portandolo a circa Euro 3 milioni al fine di rafforzare l’allineamento con gli interessi degli azionisti e come mossa opportunistica in considerazione del prezzo estremamente appetibile. Sulla base degli investimenti personali unitamente al pro-quota di possesso indiretto per il tramite delle società COIMA, l’Amministratore Delegato Manfredi Catella ha investito circa Euro 2,6 milioni.

Contro

- titolo illiquido

- altamente manipolato (io sospetto dal liquidity provider, ovvero Banca IMI) e sembra essere stato artificialmente guidato al ribasso dal prezzo di IPO (10 euro) fino al minimo di 6,55

Per maggiori info:

Coima Res

Coima Res

Disclosure

Ho investito quasi il 10% del mio portafoglio al PMC di 6,82 per il lungo periodo e non lo mollo neanche se la manovrano ulteriormente al ribasso.

Il mio TP e' di 9 euro, altrimenti cedolo: il primo dividendo e' atteso in anticipo, ovvero ad aprile 2017
    Immagini Allegate Immagini Allegate Coima Res: per chi vuole investire nel settore immobiliare ad alto rendimento-26-10-2016-11-00-47-pm.jpg 

L'avatar di Bentivoglio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    29264844
    Cao Sciacallo, grazie per l'analisi. Ritengo che Coma Res vada valutata rispetto ad un investimento in fondi immobiliari chiusi con cui, purtroppo, ha condiviso la peformance deludente da IPO/collocamento. Anche molti di questi fondi viaggano a forte sconto su NAV ed hanno un potenziale "alto" rendimento, per cui ritengo utile analisi compartiva. Purtroppo ora non ho tempo ma se qualcuno si propone "more than wellcome"

L'avatar di aldobip
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    19893288
    MI domando ma quotata a 10 eurini sul mercato più del 50% chi cacchio ha venduto fino ad ora sempre in perdita?
    I risultati paiono buoni capisco un ribasso fisiologico del 10 o 20% . ma a questi livelli cosa vuole dire ? Quale investitore istituzionale se la compera all' IPO dovevano qualche favore a Catella. IL quale non sembrerebbe neanche un ricucci o un coppola della situazione. Speriamo bene a questi prezzi sembra un buon affare

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da aldobip Visualizza Messaggio
    MI domando ma quotata a 10 eurini sul mercato più del 50% chi cacchio ha venduto fino ad ora sempre in perdita?
    I risultati paiono buoni capisco un ribasso fisiologico del 10 o 20% . ma a questi livelli cosa vuole dire ? Quale investitore istituzionale se la compera all' IPO dovevano qualche favore a Catella. IL quale non sembrerebbe neanche un ricucci o un coppola della situazione. Speriamo bene a questi prezzi sembra un buon affare
    Ciao, come ho gia' detto, mi pare che sia stata fatta scendere dal liquidity provider con pochi volumi, per far comprare altre azioni a prezzi da urlo.

Inoltre, spesso fa' certi giochini in asta di chiusura degni di un circo.

Io attendo, aprile arriva presto

L'avatar di aldobip
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    19893288
    non so chi sia il pollastro che vende ma non vorrrei che i pollastri che hanno comprato siamo noi

L'avatar di aldobip
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    19893288

missione dal quatar

Credo stiano arrivando dal quatar degli strani tipi dotati di barbaccia e mezzaluna affilata per controllare i conti di sta fantastica societa'. Occhio ai maroni prima di vederseli sfilettati .

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2618 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    chi a sottoscritto a 10 al collocamento non sembra abbia fatto un buon affare........

Coima Res - Coima Sgr: rifinanziamento da 900 mln per progetto Porta Nuova

30/12/2016 09:20 ALN

Coima Sgr, societa' indipendente attiva nella gestione patrimoniale di fondi di investimento immobiliare per conto di investitori istituzionali italiani e internazionali che fa capo a Manfredi Catella, ha perfezionato con un insieme di banche, quali UniCredit, Intesa SanPaolo, BNP Paribas, BPM e Mediobanca, un nuovo finanziamento da circa 900 milioni e della durata di cinque anni destinato a Porta Nuova.

Progetto quest’ultimo, che vede dal 2015 tra i propri investitori al 100% la Qatar Investment Authority, e che presenta un indebitamento che si e' stabilizzato dopo la fase di sviluppo, a circa il 50%, in linea con la struttura di investimento a reddito di lungo termine.

Si segnala che nell’ambito del progetto, e' recentemente completato il collocamento del 100% della componente direzionale, con oltre 140.000 mq di spazi locati a varie societa', con un incremento nel valore dei canoni di affitto superiore al 30%; un progresso che supera la soglia del 70%, considerando i canoni della zona precedenti alla realizzazione del progetto stesso.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    0
    The Jackal un nome e una garanzia che consiglia un titolino illiquido.. furbo eh..

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Coima Res – Mediobanca avvia copertura con “outperform” e tp 9,2 euro
    Giornata positiva per le azioni Coima Res, che alle ore 15:20 circa scambiano a 6,9 euro guadagnando lo 0,8%, in controtendenza sia al Ftse Italia Beni Immobili che cede lo 0,8, sia al Ftse Mib che perde l’1,7 per cento. A contribuire al buon andamento delle azioni la notizia che gli analisti di Mediobanca hanno iniziato la copertura sul titolo Coima Res, attribuendo rating “outperform” e target price pari a 9,2 euro, che ai corsi attuali implica un potenziale rialzo del 33 per cento.

L'avatar di The Jackal
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    727 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da §§§ Visualizza Messaggio
    The Jackal un nome e una garanzia che consiglia un titolino illiquido.. furbo eh..

L'ho scritto fin dal primo post che e' un titolo illiquido, piu' che questo, cosa dovevo dire?

Non ho di certo comprato 20 mila azioni per rivenderle a qualcuno del FOL con appena 10 centesimi di guadagno, se questo e' quello che pensi.

La Borsa Italiana purtroppo e' da anni illiquida, mica e' colpa mia. A me piace un titolo dove il CEO ci ha investito milioni di euro di tasca sua e che rende il 10% lordo, poi se a te piace di piu' Monte dei Paschi o Tiscali, nessuno ti critica.

Accedi